Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
ciao mi dispiace che ti abbiano tolto la patente.. sti cor....i secondo me esagerano come si fa ad andare fuori a cena e non bere un buon bicchiere di vino!!!!anche a me una volta e successo un controllo e dire che piu o meno un ora prima avevo bevuto 2 birre medie e un amaro. a dirla tutta mi son caga.....o in mano ma poi quando mi han fatto soffiare ho pensato bene di non soffiare dentro il tubo ma verso il basso cosi e risultato negativo 00. comunque quando capita cosi ci si puo anche rifiutare e chiedere di essere portati all ospedale per l esame del sangue perche non ci si fida dell esito della macchinetta..il tempo di far arrivare una ambulanza arrivare in ospedale e fare l esame molto alcol si e gia smaltito...

Non mi sembra un contributo responsabile ed educativo, quello che hai espresso. Purtroppo condurre un'auto è potenzialmente un pericolo serio anche senza assumere alcool. Basta un distrazione per commettere qualcosa di irreparabile. Aumentare il rischio non è affatto saggio.
Poco importa se ci si sente perfettamente lucidi e al massimo delle proprie capacità: studi e simulazioni dimostrano che non è esattamente così e che i riflessi comunque ne risentono.
Capisco che in compagnia sia bello bere qualcosa, ma non è un dovere; lo è piuttosto lo sforzo di non bere a tutela, per quanto possibile, dell'incolumità propria e degli altri.
Darsi un limite non per evitare conseguenze sulla patente, ma ben altre conseguenze... E' una cosa importante ed un gesto di civiltà.