Non so se esiste il ricambio della serratura senza frutto. Se fossimo più vicini, ti modificherei i frutti per farteli aprire tutti con una sola chiave.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Comprerò la nuova serratura completa e terrò 2 chiavi...purtroppo!!!
quella era "insalvabile" ma lei fà parte integrante del "progetto" di cui parlo in altro post, e del salvataggio di un altra vespa, quindi come vedi il sacrificio di una "insalvabile" ha salvato ben 2 altre vespeOriginariamente Scritto da Calabrone
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prova
E' il dentino consumato, è successo anche alla mia. Si riesce a cambiare la chiusura estraendo la vecchia serratura e rimettendola nella nuova. L'unica cosa a Bo non sono riuscito a trovarla nera come quella vecchia, l'avevano solo cromata come quelle nuove...
Tieni presente che puoi sempre spedirmi la chiave che vorrai utilizzare ed i vari frutti delle serrature della vespa ed io te li "sistemerei" per poi inviarteli nuovamente. Il tutto si può fare con pacchetto raccomandato a costi contenuti.Originariamente Scritto da sbsun
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molte grazie....in caso non sopportassi le 2 chiavi sicuramente farò così!!!!Tieni presente che puoi sempre spedirmi la chiave che vorrai utilizzare ed i vari frutti delle serrature della vespa ed io te li "sistemerei"
ma come si fa a far comparire il nome di chi ha fatto la citazione quando voglio evidenziare il testo??????
Devi cliccare il tastino "citazione" direttamente dal messaggio della persona cui fai riferimento e scivere dopo la seconda parola "quote" tra due parentesi quadre. Prova ora.Originariamente Scritto da sbsun
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capito
prova di comprensione di sbsunOriginariamente Scritto da senatore
quel dente nel 200 si consuma per le vibrazioni, è una usura sconosciuta sui 125 e 150.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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Ieri ho comprato il ferox e il colore "bianco dolomiti" cod.1002M.
Come faccio ad utilizzare il ferox? vanno bene le indicazioni riportate sulla confezione?
Quando si parla di lavare la parte interessata va bene l'acqua normale?
Questa e' una cosa piuttosto interessante. Che ne diresti di aprire un post per condividere con il resto della combriccola?Originariamente Scritto da senatore
Ci avevo pensato, ma il problema è che occorre avere dei vecchi frutti a disposizione che fungono da donatori e poi non è proprio semplice smontare completamente il frutto e togliere tutti i "dentini" e trovare quelli che combaciano con la chiave a disposizione. Io è da parecchio che smonto e combino frutti, per cui ho a disposizione una bella "dote" di frutti vecchi, ma gli altri?Originariamente Scritto da Neropongo
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...solo le buccefrutti vecchi, ma gli altri?
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Ora si che mi tocca ammazzarlo...a parte il contaKM stasera un'altra sorpresa......le foto parlano da sole!!! buco tremendo sotto l'adesivo presente sul coperchio del faro/manubrio.
Dovrò comprarne uno nuovo...ma come faccio a verniciare la plastica in maniera decente/ottimale?
Non c'è bisogno che tu compri un coperchio manubrio nuovo, puoi riparare il tuo. Sai maneggiare lo stucco? E lo stucco vetroresina? Smonta il coperchio e lascia l'adesivo che c'era o mettine un altro per coprire il buco. Dall'altra parte del buco metti lo stucco vetroresina e lascialo indurire. Dopo, togli l'adesivo e ritocca il buco dalla parte che rimarrà a vista. Procedi con la verniciatura e, se hai lavorato bene, non si vedrà traccia del buco.
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capisco.
ma dal lato estetico come procedo per la plastica che non è danneggiata?
non vorrei che poi ci sia lo stacco del colore.....
Conviene verniciarlo tutto. Lo carteggi tutto, un po' di fondo sullo stucco e dopo un'altra mano di fondo a tutto il pezzo. Una carteggiatina leggera, quando il fondo è asciutto e poi vernici.
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Capito. Per carteggiare va bene una carta 800? per dare il fondo cosa utilizzo? così domani che sono in ferie mi dedico a uesto lavoro...
Il fondo va dato a spruzzo. Per carteggiare va bene quella grana, ma sullo stucco vetroresina, dovrai usare una grana molto più grossa.
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Ho appena finito di carteggiare..ho utilizzato una carta 320 e una 800.
Non ho portato tutto a plastica, spero vada bene così.
Ho già comperato il fondo che appena ilpezzo sarà ben asciutto inizierò ad utilizzare.
Quanti mani leggere per il fondo?
Domani vado a prendere il colore, bianco dolomiti, e anche di questo quante mani?
Il tizio del colorificio mi ha detto che è necessario anche del trasparente, il colore lo sta facendo lui, e anche di questo quante mani?
E' la prima volta che mi cimento anche nella verniciatura, ma essendo qui a Torino da solo mi devo arrangiare in modo da imparare....
Ho provato a riverniciare...
ma il bianco dolomiti è molto meno bianco della vespa...
Il colore dovrebbe essere quello.
Sono andato al colorificio e mi ha detto che il colore che mi aveva dato è opaco e quindi necessita il trasparente.
Domanda: il trasparente ha il potere di rendere più viva la vernice e quindi il risultato finale sarà molto prossimo al colore della vespa?
A parte il coprimanubrio devo fare anche dei ritocchi e non vorrei avere la vespa a pois...
Il risultato finale sarà pessimo. Perchè il tizio non ti ha detto subito che la vernice che ti ha dato era a base opaca? Protesta, anche perchè tu non l'hai chiesta.
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