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Discussione: Trovata.....vespa px200e

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Citazione Originariamente Scritto da Tormento
    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    tormento, non credo esistano alberi senza quella lavorazione, anche se non è in uso resta... ;)
    in effetti sembrerebbe assurdo anche a me che esistano due codici e due distinti ricambi per la cosa1 e la cosa2 visto che tra l' altro quegli alberi montano solo lì causa fasatura diversa (forse anche sul T5.. ?!? boh..). eppure mi ricordavo.. sto invecchiando..
    Boh; facciamo una ricerca su SIP appena ne abbiamo il tempo e vediamo che ne viene fuori, magari scopriamo un'altra novità, con la Piaggio c'è da aspettarsi di tutto. Se ricordi mi accorsi per caso che l'albero COSA è più anticipato dell'albero Vespa, ma non sta scritto da nessuna parte, certe cose si devono sempre verificare di persona.

  2. #52
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    certe cose si devono sempre verificare di persona.
    bhè allora siamo in due nel caso..
    anche io ho trovato la misura della spalla diversa confrontandoli al volo, acnhe se quello che avevo era di un px a punte..( se mi ricordo bene..)
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  3. #53
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    bah!
    Su SIP gli alberi COSA 1 e 2 per 125 e 150 non sono disponibili nemmeno come codice;
    l'albero COSA 1 e 2 200 è quello dal rally in poi, compresi i PE, PXE, ecc. sino al modello freno a disco, codice 45110000.
    Tutte le vespe dal TS al freno a disco, cilindrate 125 e 150, hanno lo stesso albero codice 45120000.

    E visto che nel modello freno a disco (ma già negli arcobaleno anni '90) è presente la frizione otto molle, se ci fossero modifiche nella gola della filettatura avrebbero cambiato l'albero e il codice.
    Invece hanno sempre lo stesso codice da più di 30 anni, 200 inclusi.



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    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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  4. #54
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    c'è qualche altro particolare un pò strano; la biella della COSA 1 125 è disponibile, ha codice 24159200 ed è Piaggio, non ha anelli di rasamento, la biella della COSA 2 125 e 150 non c'è nemmeno come codice, la biella del PX freno a disco è proposta fatta dalla Mazzucchelli con due anelli di rasamento, nessuna traccia della Piaggio originale.



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  5. #55
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    secondo me se non c'è il codice è perchè vale quello della cosa1. probabilmente in applicazioni dovrebbe figurare la "compatibilità".
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  6. #56
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    Domanda:
    posso montare il faro anteriore alogeno come quello del px My? penso proporio di si ma gradirei ricevere una conferma....

  7. #57
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    yes, of course.



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  8. #58
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    ma è un semplice togli e metti oppure è necessario fare alcune modifiche?

  9. #59
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    ci vogliono connessioni diverse, gli spinotti non sono gli stessi



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  10. #60
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    Si può fare ma non so come.

    Mi informo e ti dico.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  11. #61
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    Citazione Originariamente Scritto da sbsun
    ma è un semplice togli e metti oppure è necessario fare alcune modifiche?
    piccolissime modifiche, l'ho fatto sia su un arcobaleno che su un pre, non mi sono segnato nulla, pensavo già di dovermi studiare tutto l'impianto elettrico, invece è tutto molto intuitivo, ricordo solamente che sul pre-arcobaleno c'è un pikkolo ponticello da fare, per il resto è facilissimo

    fai il paragone tra i due fari e non puoi sbagliare

    unico consiglio: non tagliare i connettori dell'impianto della vespa, non si sa mai volessi tornare all'originale, ma piuttosto taglia i connettori che stanno sul faro nuovo, magari lasciandoli poko-poko lunghetti in modo da poterli riattaccare un domani

    n.b. io ho avuto un migliormento del 1000% (mille)
    prova

  12. #62
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    credo lo vendano con un cavetto, c'è qualcosa da tagliare e da riconnettere; io ho utilizzato un pezzo di connettore COSA, l'ho montato e l'ho nastrato con i fili originali. Così se un domani voglio ritornare al punto di partenza smonto tutto ed è fatta, senza modificare nulla.



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  13. #63
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    credo lo vendano con un cavetto, c'è qualcosa da tagliare e da riconnettere; io ho utilizzato un pezzo di connettore COSA, l'ho montato e l'ho nastrato con i fili originali. Così se un domani voglio ritornare al punto di partenza smonto tutto ed è fatta, senza modificare nulla.
    e io cosa ho detto .....
    prova

  14. #64
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    ehm ... eri nella pagina successiva e non avevo visto la tua risposta ...
    oltre che esperto in paratie anche esperto in fari alogeni :D

    OK, per primo hai risposto tu e correttamente, mi arrendo.



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  15. #65
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    ehm ... eri nella pagina successiva e non avevo visto la tua risposta ...
    oltre che esperto in paratie anche esperto in fari alogeni :D

    OK, per primo hai risposto tu e correttamente, mi arrendo.
    evvai!!! ho vinto, avanzo un caffè
    prova

  16. #66
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    Ieri sono riuscito a fuggire dal lavoro e finalmente ho potuto rivedere la vespa.
    Ho fatto qualche foto che inserisco.
    Sollevando il tappetino ho visto una leggera ruggine superficiale:

    come fare per bloccare il tutto?

    Inserisco anche la foto del contaKM con il vetro rotto.

    Devo comprare un po di colore, che bianco è?, per fare piccoli ritocchi.

    il cassettino non chiude bene, ovvero non si riesce a chiudere senza utilizzare la chiave, penso sia il gancio interno spostato.
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  17. #67
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    Chiaramente devo ancora pulirla, passare un po di polish e lucidarla

  18. #68
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    Bella!!!!!!!
    Falla rivivere e non ti deludera'!!

  19. #69
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    quando trovi chi ha fatto quel lavoro al contkm ..... uccidilo da parte nostra!!!
    prova

  20. #70
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    uccidilo da parte nostra!!!
    ...esagerato e a chi fa questo che gli facciamo
    gli tagliamo le...paratie?!?!
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  21. #71
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    Lo dovrei uccidere veramente....non poteva mettere un contaKM nuovo così io non avrei avuto problemi??? alla fine mi farò tagliare un po di plexiglass, spessore 2mm; devo misurare il diametro e poi lo facci tagliare inventandomi qualcosa per montarlo...

  22. #72
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    per il cassettino: probabilmente si è consumato il dentedi chiusura, ci vuole tutta la chiusura (esclusa serratura) nuova.

    Bella la VES senza PA, sembra il garage di Highlander ....



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  23. #73
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    ecco le foto della serratura
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  24. #74
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    E' completamente cosumato il "dentino" che serve a chiudere. Praticamente, quel dente della parte nera, dovrebbe essere più pronunciato ed a scalino.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  25. #75
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    Infatti.inoltre guardando la struttura del cassettino è un po inclinato, penso sia dovuto da qualche forzatura.
    Andrò anche a comprare la chiusura esclusa serratura...che tra l'altro è già stata cambiata poichè la vespa ha 2 chiavi (una per accensione e sella e l'altra per il bauletto)

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