Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Consumi vespa !! La mia sembra una nave ! !!

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Consumi vespa !! La mia sembra una nave ! !!

ENRY nn ho tutta questa possibilità per poter cambire carburo ecc.

Bellafrance allora devo risostituire il getto di max o agire sulla vite della carburazione? oggi l'ho svitata di poco medno di 1/4 di giro e le prestazioni erano le stesse però siccome andavo di fretta nn ho controllato la candela, cmq a bassi regimi è un pò più scura di quando la tiro al max !

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    20

La vite della carburazione fa una regolazione di fino solo a basso regime e per piccole aperture del gas.
    Fare una carburazione a distanza è impossibile, l'unica è fare qualche prova. Comunque se la candela è chiara agli alti bisogna aumentare il getto del max.
    Hai poi trovato qualche perdita di benzina?
    Ciao

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Prima che cambiassi il getto di max ho scoperto che mi perdeva il rubinetto del serbatoio, ora l'ho riparato, per il momento nn perde !

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

sono passato dal getto 85 al 78 con notevoli miglioramenti in prestazioni del motore sia per quanto riguarda la ripresa che la velocità max. Andando in giro su youtube ho trovato il motore di una special con le mie stesse configurazioni, ovvero dr 102, carburo 16/16, marmitta originale, ma il getto di max è 63, è possibile ?? Se quel motore con getto 63 funziona allora il mio 78 è supersovradimensionato ??? Cmq la vespa del video ha un suono più metallico e scoppiettante mentre a me è un rombo più grave.

ecco il link: YouTube - motore vespa special 50 special 102 DR polini malossi zirri

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da ENRY26 Visualizza Messaggio
    allora se vuoi consumare poco e andare veloce devi mettere i pezzi (carburatore 19/19, collettore, corona, ecc.) della 125 primavera. la mia e fatta cosi e va fino a 120Km/h e consuma molto poco ed e un 3 marce.
    QUAAAANTO???
    Forse hai esagerato un pò con i numeri, perchè è davvero impossibile che con i 102, carb 19 e rapporti ti faccia 120km/h...
    Quelle velocità non si raggiungono neanche con l'ET3 e con le 90ss
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da sir9090 Visualizza Messaggio
    sono passato dal getto 85 al 78 con notevoli miglioramenti in prestazioni del motore sia per quanto riguarda la ripresa che la velocità max. Andando in giro su youtube ho trovato il motore di una special con le mie stesse configurazioni, ovvero dr 102, carburo 16/16, marmitta originale, ma il getto di max è 63, è possibile ?? Se quel motore con getto 63 funziona allora il mio 78 è supersovradimensionato ???
    Come ordine di grandezza il tuo 78 dovrebbe andare, la carburazione ottimale non si riesce a fare online...
    Come ti ho già detto io ho un 74 su un 78cc che in più del tuo ha l'albero anticipato ma meno cc.

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

sinceramente la carburazione di adesso è perfetta, la vespa consuma incredibilmente mooolto meno di prima, credo che adesso una 30ina di km a litro li faccio. Però sai mi sorge sempre un dubbio vedendo su you tube motori uguali al mio ma con getto di max 63 !! cmq se il 78 va bene, va bene così. Ora nn mi resta altro che mettere una bella 22/63 o 24/72 e sostituire i dischi della frizione che ogni tanto slittano !!

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    18

probabilmente enry86 ha le ruote da 9, non trovandosi in commercio gli ingranaggi del contachilometri adatti a quelle ruote, ha messo quelli delle ruote da 10 che rendono ancora più imprecisi le rilevazioni dei contachilomteri.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •