quindi tu dici che consuma perchè ho i rapporti troppo corti ??
Io prima nel carburatore avevo l'ugello 75, poi un mio amico mi disse di stostituirlo a 85, sarà questa la causa ??
quindi tu dici che consuma perchè ho i rapporti troppo corti ??
Io prima nel carburatore avevo l'ugello 75, poi un mio amico mi disse di stostituirlo a 85, sarà questa la causa ??
rimettila tutta originale e poi vedrai che consumerà veramente poco..fidati..
saluto da un possessore di una vnb4t del 63...![]()
[QUOTE=sir9090;297121]quindi tu dici che consuma perchè ho i rapporti troppo corti ??
...anche il gt elaborato incide sui consumi....
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Sicuramente opto per la 22/63 ! Speriamo che cambiando rapporti consuma di meno !!!
Di certo i rapporti che ho ora sono molto corti, quasi sempre parto in 2° perchè con la 1° faccio 1 cm e devo cambiare !
occhio che la 22/63 però se non fai un'elaborazione completa non la tiri del tutto... guadagni sicuramente in affidabilità e consumi (giri mooolto più basso)
cosa intendi per elaborazione incompleta ??
E se ci montassi i rapporti della ET3 (24/61)??
Anzi, la 29/68 ! ! ! !
metti le 24/72 che sono le sue e cosi ti tira anche la 4
ok, ma con la 24/72 a 6500 giri arrivo a 55 km mentre con la 24/61 a 77 !!!
Sinceramente io oltre ai rapporti nn vorrei cambire nulla sia per questioni economiche che per altro, ad esempio le altrre marmitte nn originali nn mi piacciono . . . io sono del parere di rimanere al vespa quanto più originale e possibile, è per questo che ho cambiato solo il cilindro e prossimamente i rapporti, l'importante che in 4° arrivi almeno a una 60ina !!
Ragazzi nn vorrei azzardarmi, ma se monto la 29/68 è troppo !!!
Elaborazione completa (senza andare sul difficile): GT (ce l'hai) carburatore, (servirebbe un 19/19), marmitta espansione, primaria (la famosa 22/63 o simili), raccordo travasi/carter, albero anticipato. Se poi ti vuoi sbizzarrire ci sono 1000 altre frocerie!
per i rapporti vedi il... rapporto! 24/72 = 3; 22/63= 2,86 ecc... più il num è piccolo e più il rapporto è lungo!
l'originale che monti, forse una 18/67 o simili è 3,72 corto!
50 km con un pieno mi sembra davvero esagerato anche se ha i rapporti originali quindi o c'è qualcsa che non va al motore o al "manico".
anche il getto massimo (che non si chiama ne cicler e ne ugello) 85 per il 16/16 è esagerato.
I rapporti più giusti per un 102 senza troppe pretese sono i 24-72 dd.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.