Le foto sono sfuocate e si vede poco o niente. Da quello che mi pare di vedere però è un nocciola tendente al bianco ... mi sa che sei magrolino ..
Le foto sono sfuocate e si vede poco o niente. Da quello che mi pare di vedere però è un nocciola tendente al bianco ... mi sa che sei magrolino ..
iena se la confronti con la foto del link che mi hai inviato si può dire che è scura !! E' dannosa la miscela "" magrolina "" ??
Probabilmente allora dalla foto non riesco a rendermi conto bene del colore
Miscela magra = troppa aria = poco carburante = poca lubrificazione e quindi poco raffreddamento = GRIPPATAAA!
E io ne so qualcosa ...
vuoi prenderci?io vevo la tua stessa configurazione con albero anticipato e in più una bella marmitta proma ... peccato che il mio special fosse INGUIDABILE, troppi giri e zero gusto, allora ho montato un 75, una siluro e un albero originale e adesso vado da dio!!!
fedebo io ho l'albero originale, dr 102 con carburo 16/16 e getto max 78, marmitta e rapporti originali ( a breve li sostituiro con un 22/63) e vado da dio, cosa intendi per inguidabile ???
Anche a me quella candela sembra un po' chiara soprattutto se la prova era a basso regime.
Per "miscela (magrolina)" intende il rapporto aria-benzina, la portata dell'aria è determinata dal tipo di carburatore e dal tipo di filtro e nel tuo caso è costante. La portata della benzina la regoli con i getti che hanno un foro calibrato.
Se la miscela aria-benz è "magra" vuol dire che c'è troppa aria rispetto alla benzina, in queste condizioni la temperatura di combustione aumenta e si rischia il surriscaldamento o peggio la grippata. Al contrario con miscela "grassa" il motore tartaglia, tende a non salire bene di giri, ecc.
Ho semplificato molto ma spero sia comunque chiaro (utile).
Tornando al tuo problema fatti dare una mano da quell'amico più esperto e già che smonti il carburatore controlla che non perda benzina ;)
Ciao
allora se vuoi consumare poco e andare veloce devi mettere i pezzi (carburatore 19/19, collettore, corona, ecc.) della 125 primavera. la mia e fatta cosi e va fino a 120Km/h e consuma molto poco ed e un 3 marce.