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Discussione: Aprire terzo travaso

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Aprire terzo travaso

    Ciao a tutti. Volevo sapere se è possibile aprire il terzo travaso al mio 150 due travasi per poter montare il gt a 3T. E' un operazione di facile esecuzione? Può farlo qualsiasi meccanico? e sopratutto ne vale la pena? grazie per i consigli.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Aprire terzo travaso

    raga mi date qualche consiglio per favore? grazie a tutti.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Aprire terzo travaso

    Si può fare ma è operazione complessa da effettuarsi.
    Sui carter a 2 travasi dove si dovrebbe aprire il terzo c'è uno spazio vuoto a forma di virgola. Di sicuro un vuoto di alleggerimento previsto in fase progettuale.
    Se apri il terzo travaso della dimensione uguale ai modelli successivi a tre travasi sfondi quello spazio e per richiuderlo dovresti apportare maeriale con saldatura e successiva spianatura per farli combaciare.
    Inoltre, sulla parte superiore, dove poggia il cilindro, il 2 travasi ha una sfasatura del piano che il 3 travasi non ha, Anche li dovresti riportare materiale e poi spianare perfettamente.

    Sono tutte operazioni delicate e costose.

    In alternativa potresti aprire il terzo travaso più piccolo di profondità senza "sfondare" il foro di alleggerimento al carter, ma non ho idea dei vantaggi/svantaggi.

    Non pensare di metterci stucco metallico perchè ha una dilatazione differente dalla lega dei carter e dopo un po' si staccherebbe inevitabilmente e potresti ritrovarti pezzi di stucco metallico in giro tra cilindto e valvola del volano con i danni possibili che puoi immaginare.

    In alternativa se hai una Sprint puoi sempre prendere un carter di Sprint Veloce dove la sigla è identica e cambia solo il numero iniziale a identificarli.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Aprire terzo travaso

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Si può fare ma è operazione complessa da effettuarsi.
    Sui carter a 2 travasi dove si dovrebbe aprire il terzo c'è uno spazio vuoto a forma di virgola. Di sicuro un vuoto di alleggerimento previsto in fase progettuale.
    Se apri il terzo travaso della dimensione uguale ai modelli successivi a tre travasi sfondi quello spazio e per richiuderlo dovresti apportare maeriale con saldatura e successiva spianatura per farli combaciare.
    Inoltre, sulla parte superiore, dove poggia il cilindro, il 2 travasi ha una sfasatura del piano che il 3 travasi non ha, Anche li dovresti riportare materiale e poi spianare perfettamente.

    Sono tutte operazioni delicate e costose.

    In alternativa potresti aprire il terzo travaso più piccolo di profondità senza "sfondare" il foro di alleggerimento al carter, ma non ho idea dei vantaggi/svantaggi.

    Non pensare di metterci stucco metallico perchè ha una dilatazione differente dalla lega dei carter e dopo un po' si staccherebbe inevitabilmente e potresti ritrovarti pezzi di stucco metallico in giro tra cilindto e valvola del volano con i danni possibili che puoi immaginare.

    In alternativa se hai una Sprint puoi sempre prendere un carter di Sprint Veloce dove la sigla è identica e cambia solo il numero iniziale a identificarli.
    Ti ringrazio dei consigli. Bhè se l'operazione è così complessa penso che manterrò il motore così com'è. Non so se ti ricordi, la mia è la sprint veloce con motore sprint 150 (cè una dicussione al riguardo). Ti ricordi?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Aprire terzo travaso

    Si, mi ricordo, e il consiglio resta lo stesso, cerca un motore o almeno i carter di SV.

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