Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aprire terzo travaso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Aprire terzo travaso

Ciao a tutti. Volevo sapere se è possibile aprire il terzo travaso al mio 150 due travasi per poter montare il gt a 3T. E' un operazione di facile esecuzione? Può farlo qualsiasi meccanico? e sopratutto ne vale la pena? grazie per i consigli.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Aprire terzo travaso

raga mi date qualche consiglio per favore? grazie a tutti.

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Si può fare ma è operazione complessa da effettuarsi.
    Sui carter a 2 travasi dove si dovrebbe aprire il terzo c'è uno spazio vuoto a forma di virgola. Di sicuro un vuoto di alleggerimento previsto in fase progettuale.
    Se apri il terzo travaso della dimensione uguale ai modelli successivi a tre travasi sfondi quello spazio e per richiuderlo dovresti apportare maeriale con saldatura e successiva spianatura per farli combaciare.
    Inoltre, sulla parte superiore, dove poggia il cilindro, il 2 travasi ha una sfasatura del piano che il 3 travasi non ha, Anche li dovresti riportare materiale e poi spianare perfettamente.

Sono tutte operazioni delicate e costose.

In alternativa potresti aprire il terzo travaso più piccolo di profondità senza "sfondare" il foro di alleggerimento al carter, ma non ho idea dei vantaggi/svantaggi.

Non pensare di metterci stucco metallico perchè ha una dilatazione differente dalla lega dei carter e dopo un po' si staccherebbe inevitabilmente e potresti ritrovarti pezzi di stucco metallico in giro tra cilindto e valvola del volano con i danni possibili che puoi immaginare.

In alternativa se hai una Sprint puoi sempre prendere un carter di Sprint Veloce dove la sigla è identica e cambia solo il numero iniziale a identificarli.

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Si può fare ma è operazione complessa da effettuarsi.
    Sui carter a 2 travasi dove si dovrebbe aprire il terzo c'è uno spazio vuoto a forma di virgola. Di sicuro un vuoto di alleggerimento previsto in fase progettuale.
    Se apri il terzo travaso della dimensione uguale ai modelli successivi a tre travasi sfondi quello spazio e per richiuderlo dovresti apportare maeriale con saldatura e successiva spianatura per farli combaciare.
    Inoltre, sulla parte superiore, dove poggia il cilindro, il 2 travasi ha una sfasatura del piano che il 3 travasi non ha, Anche li dovresti riportare materiale e poi spianare perfettamente.

Sono tutte operazioni delicate e costose.

In alternativa potresti aprire il terzo travaso più piccolo di profondità senza "sfondare" il foro di alleggerimento al carter, ma non ho idea dei vantaggi/svantaggi.

Non pensare di metterci stucco metallico perchè ha una dilatazione differente dalla lega dei carter e dopo un po' si staccherebbe inevitabilmente e potresti ritrovarti pezzi di stucco metallico in giro tra cilindto e valvola del volano con i danni possibili che puoi immaginare.

In alternativa se hai una Sprint puoi sempre prendere un carter di Sprint Veloce dove la sigla è identica e cambia solo il numero iniziale a identificarli.
    Ti ringrazio dei consigli. Bhè se l'operazione è così complessa penso che manterrò il motore così com'è. Non so se ti ricordi, la mia è la sprint veloce con motore sprint 150 (cè una dicussione al riguardo). Ti ricordi?

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Si, mi ricordo, e il consiglio resta lo stesso, cerca un motore o almeno i carter di SV.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •