Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Chi lo ha fatto?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Chi lo ha fatto?

Ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato ad aprire parzialmente i carter del PX150E lasciando il motore attaccato al telaio? mi spiego meglio:
    purtroppo ho una perdita di olio dall'alberino pedivella, forse o-ring rotto, e il motore l'ho rifatto 1000km fa' per cui mi dispiacerebbe riaprire tutto e stavo pensando ad un'apertura del solo carter lato volano, naturalmente sgilando il cilindro.
    Secondo voi ci sono controindicazioni che al momento mi sfuggono o e' tutto possibile?
    Grazie anticipatamente
    Salutoni

VRista L'avatar di jetronik
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Chi lo ha fatto?

tutto e' possibile ho visto (meccanici) lavorare in condizioni peggiori l'unico inconveniente e' che staresti piu' scomodo
    attendiamo risposte tecniche

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Mai fatto, si può fare, ma per due perni e qualche filo credo valga la pena lavorare comodi sul banco.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Non ne vedo l'utilita, in quanto è possibile, ma devi comunque smontare carburo e sganciare l'ammortizzatore per poter ruotare il motore in maniera da estrarre il gt, oppure svitare i due prigionieri esterni, lasciare il gt ed estrarre il carter del volano.
    Io resto del parere che: una volta tolto il volano, il carburatore, ed il gt, il preselettore lo sgancio ma non stacco i comandi, il motore rimane leggero e maneggevole, a quel punto me lo porto al banco e lavoro comodo.

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

Io l'ho visto fare abitualmente in una officina: cassetta sotto il culo della Vespa e motore aperto a penzoloni. Per piccole revisioni si può fare, IMHO.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

io eviterei di smontare il motore così.....togliere e riavvitare i prigionieri del cilindro non è così salutare....le filettature si allentano e poi si rompono...e si grippa...lo dico per esperienza vissuta....meno si smontano i prigionieri, e meglio è....si può sempre ruotare molto in basso per sfilare il cilindro dall'alto, ma a quel punto risulta più comodo smontare tutto....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Non ne vedo l'utilita, in quanto è possibile, ma devi comunque smontare carburo e sganciare l'ammortizzatore per poter ruotare il motore in maniera da estrarre il gt, oppure svitare i due prigionieri esterni, lasciare il gt ed estrarre il carter del volano.
    Io resto del parere che: una volta tolto il volano, il carburatore, ed il gt, il preselettore lo sgancio ma non stacco i comandi, il motore rimane leggero e maneggevole, a quel punto me lo porto al banco e lavoro comodo.
    Quoto tutto, dalla prima all'ultima lettera.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •