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Discussione: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    Come molti sapranno ho elaborato la mia lml stardeluxe 150 con:

    - gt 177cc pinasco in alluminio con travasi raccordati a quelli del carter (i travasi originali dei miei carter sono grossomodo pari a quelli del 177 polini e quindi sono risultati più grandi di quelli del mio gt di scatola).
    - albero mazzucchelli corsa 60 scatola rossa e spessore di testa da 0.8mm (ho scelto questo perché pare che il mio gt abbia uno squish esagerato: la stessa pinasco informa che è possibile abbassare la testa di 1mm ed ho letto di una persona che, fatti i dovuti conti, lo ha montato con albero corsa 60 senza usare alcuno spessore).
    - pignone z22.
    - marmitta polidella con camera di risonanza e carburo originale 20 con filtro px200 già forato e getto max 110 più i soliti 160-BE3 e min 50/160
    .

    Avendo percorso 1000km e quindi testato per bene il motore posso dire di non essere molto soddisfatto... nonostante io abbia cercato di fare un motore molto coppioso non mi pare di essere riuscito nel mio intento; ai bassi non è granchè mi sembra un 177 plug&play... ai medi spinge egregiamente ma un po' meno di quanto mi aspettassi e poi la nota dolente è agli alti giacchè riesco a malapena ad avvicinarmi, nemmeno raggiungere, i 7000giri in terza mentre la quarta, che è anche un po' pigra di coppia, mi porta solo a 6000 come se avessi un motore originale Per quanto io abbia privilegiato i bassi con lo spessore di testa ridotto e la camera di risonanza della marmitta pensavo comunque di poter raggiungere i 7000 in quarta. A questo punto posso agire sui seguenti fattori ma il mio timore è che, per privilegiare gli alti, io possa perdere la già non soddisfacente coppia ai medio-bassi:

    1) portare lo pessore di testa ai canonici 1,5mm (dite che perderei molta coppia? e di contro quanti giri potrei guadagnare?)
    2) eliminare la camera di risonanza della polidella (ma preferirei di no e dubito possa essere risolutivo)
    3) mettere un bel 24 (che forse mi sembra una scelta azzeccata in ogni caso, ma se potessi eviterei anche questo)
    4) aspettare di aver percorso qualche altro migliaio di km per vedere se il motore migliroa da sè...

    Che mi consigliate?
    Grazie in anticipo per le risposte!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di napoli
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    ma hai un lml...quindi questo e il risultato

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    ma hai un lml...quindi questo e il risultato
    Semplicistica affermazione e fatta molto alla leggera, ignorando i fatti reali. Tra l'altro anche espressa con un pizzico di maleducazione (parere personale e quindi opinabile).
    Scommetto che non conosci a fondo le differenze essenziali tra carter arcobaleno e Star 150. Giá su questa discussione al primo messaggio hai un mezzo suggerimento per il resto... buona ricerca. Secondo me il motore lml ha parecchio piú potenziale di uno PX, per tanti motivi.
    Prima di commentare su cosa non si conosce a fondo sarebbe opportuno andarsi a documentare.

    Il fatto che il Grandeveget non é soddisfatto puó derivare da parecchie variabili. Anche solo il carburatore da 20 puó essere sufficente a tenere strozzato un motore che vorrebbe urlare.
    Comunque, Oscar, 1000km per tirare le somme non sono per niente abbastanza. Prima di tirare le somme aspetta almeno altri 3000km, come ti ho giá detto in precendenza un motore ha bisogno di parecchie migliaia di km prima di raggiungere il vero potenziale.
    Mettere lo spessore da 1,5 in luogo di quello da 0.8 che hai il momento non é la soluzione. Che misura dello squish hai?
    La carburazione ha anche quella il suo effetto. Non so perché ma il 110 non mi sembra una misura plausibile per la tua configurazione, io controllerei bene la candela.
    Comunque visto che presto passi al 24 monta anche il filtro T5 come se ne stá discutendo da giorni nell'altra discussione.
    Vedi bene che montando il 24 devi anche assicurarti che non ci siano scalini con il pacco lamellare.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    Infatti il mio Pinasco 215 inizia ad andare un pò meglio solo ora che ho percorso circa 2000 Km.
    Appena montato era legatissimo.....


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  5. #5
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    Q8 neropongo, non c'è che dire, i carter lml non sono affatto male anzi, partono già con l'ammissione lamellare.. che pur essendo monopetalo si presta a belle elaborazioni..
    In effetti sia il carburatore SI20 che il getto da 110 sembrano un poco striminziti per un 177 che si vuol far tirare anche in alto..
    Indubbiamente il passaggio a un 24 agli alti regimi aiuta..

    Io monto un polini su carter PX debitamente lavorati, in terza arrivo agli 8000 giri, e comunque non son mai del tutto contento del motore, ma forse, perchè vorrei sempre di più..
    Non vorrei scrivere una boiata, ma forse l'ammissione lamellare è meno "caratteriale" (cioè meno vivace anche se più lineare) rispetto al valvola, e questo forse trae in inganno..
    Aspettare che il motore si sleghi un po' ha il suo senso, a me il polini fino ai 2000 km non dava abbastanza fiducia per maltrattarlo a dovere.. poi tirandolo e conoscendolo ci si diverte di più..
    Secondo me come primo intervento sarebbe meglio cambiare carburatore e vedere cosa succede.. se poi non basta si procede a provare con altre soluzioni..
    PS da un corsalunga non si può pretendere ragionevolmente che raggiunga regimi di rotazione come un corsacorta.. cioè se hai optato per una soluzione a corsalunga per la coppia, devi arrenderti a perdere un po' in regime di rotazione.. o no??

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    Grazie Emilio, ma come sapevi che mi sarei convinto per il 24 se nel mio post dicevo che lo avrei evitato se possibile? :D comunque in effetti mi sa lo metterò prima o poi, ma intanto vedrò come si comporterà il motore nelle prossime migliaia di km. Il problema è che anche mantenendo il 20 ho riscontrato un considerevole aumento nei consumi, col 24 aumentando le prestazioni sarei ben invogliato a godermele e pertanto credo consumerei ancora di più... Quanto al filtro del T5 mi fa un po' di paura: se fa passare più aria farà passare anche più sporcizia o no? Ma in effetti col gt in alluminio non dovrei correre grossi rischi. Ho fatto molto di peggio col mio 75 in alu della mia vespa Hp. Anch'io mi aspettavo il mio motore richiedesse un max maggiore, ma a me la candela è sembrata del colore giusto. Forse perché ho voluto lasciare il prefiltro sottosella... Comunque per sicurezza ricontrollerò. Grazie a tutti...o quasi :D
    Ah dimenticavo: 7000giri in quarta con la mia configurazione mi sembrava una aspettativa ragionevole, sbaglio?

  7. #7
    mauro10
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    ciao paolo io penso che con un carburatore da 24 avrai sicuramente dei miglioramenti in alto e io basso diciamo a tutti i livelli. almeno per mi e stato cosi il carburatore da 20 quando si montano certe cose non e sufficente anzi,,, ti crea solo problemi controlla la carburazione che a mio avviso sara sicuramente magra... io ho anche montato un coperchio carburatore modificato tipo t5 comprato da denis .ciao mauro

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Infatti il mio Pinasco 215 inizia ad andare un pò meglio solo ora che ho percorso circa 2000 Km.
    Appena montato era legatissimo.....

    Quotone!!!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Come molti sapranno ho elaborato la mia lml stardeluxe 150 con:

    - gt 177cc pinasco in alluminio con travasi raccordati a quelli del carter (i travasi originali dei miei carter sono grossomodo pari a quelli del 177 polini e quindi sono risultati più grandi di quelli del mio gt di scatola).
    - albero mazzucchelli corsa 60 scatola rossa e spessore di testa da 0.8mm (ho scelto questo perché pare che il mio gt abbia uno squish esagerato: la stessa pinasco informa che è possibile abbassare la testa di 1mm ed ho letto di una persona che, fatti i dovuti conti, lo ha montato con albero corsa 60 senza usare alcuno spessore).
    - pignone z22.
    - marmitta polidella con camera di risonanza e carburo originale 20 con filtro px200 già forato e getto max 110 più i soliti 160-BE3 e min 50/160
    .

    Avendo percorso 1000km e quindi testato per bene il motore posso dire di non essere molto soddisfatto... nonostante io abbia cercato di fare un motore molto coppioso non mi pare di essere riuscito nel mio intento; ai bassi non è granchè mi sembra un 177 plug&play... ai medi spinge egregiamente ma un po' meno di quanto mi aspettassi e poi la nota dolente è agli alti giacchè riesco a malapena ad avvicinarmi, nemmeno raggiungere, i 7000giri in terza mentre la quarta, che è anche un po' pigra di coppia, mi porta solo a 6000 come se avessi un motore originale Per quanto io abbia privilegiato i bassi con lo spessore di testa ridotto e la camera di risonanza della marmitta pensavo comunque di poter raggiungere i 7000 in quarta. A questo punto posso agire sui seguenti fattori ma il mio timore è che, per privilegiare gli alti, io possa perdere la già non soddisfacente coppia ai medio-bassi:

    1) portare lo pessore di testa ai canonici 1,5mm (dite che perderei molta coppia? e di contro quanti giri potrei guadagnare?)
    2) eliminare la camera di risonanza della polidella (ma preferirei di no e dubito possa essere risolutivo)
    3) mettere un bel 24 (che forse mi sembra una scelta azzeccata in ogni caso, ma se potessi eviterei anche questo)
    4) aspettare di aver percorso qualche altro migliaio di km per vedere se il motore migliroa da sè...

    Che mi consigliate?
    Grazie in anticipo per le risposte!
    Ciao Grandeveget
    innanzitutto io metterei un 24 poi cominci a vedere la differenza.
    In secondo luogo rimandami la polidella che te la sistemo a regola d'arte per tirarti fuori tutti i giri che vuoi dal tuo motore. Ovviamente tutto a mio carico. Fatti sentire

    Andrea.
    PX125E dell'82 +++

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Ciao Grandeveget
    innanzitutto io metterei un 24 poi cominci a vedere la differenza.
    In secondo luogo rimandami la polidella che te la sistemo a regola d'arte per tirarti fuori tutti i giri che vuoi dal tuo motore. Ovviamente tutto a mio carico. Fatti sentire

    Andrea.
    Grazie Andrea, sei sempre molto disponibile. Ho pensato che intento aspetto qualche altro migliaio di km, poi se non dovessi essere soddisfatto proverò per prima cosa con il 24 (questo va bene? ed il prezzo com'è? Carburetor SI24/24E DELL'ORTO). Sarei tentato prima del 24 di provare il filtro T5 sul 20...
    Riguardo alla polidella ti è possibile darmi qualche dato sulla differenza fra con e senza camera di risonanza? Mi domando togliendola quanta coppia ai bassi si perda e quanti giri si potrebbero guadagnare... Ho paura di perdero coppia preziosa ai bassi perchè già così non mi soddisfa poi tanto...

    Grazie anche a tutti gli altri per le risposte e mi spiace per il piccolo malinteso che si è creato fra alcuni...
    Io purtroppo non ho le competenze per effettuare tutta una serie di controlli ed eventuali lavori suggeritimi. Comunque il nocciolo della mia questione è questo: in terza riesco ad avvicinarmi abbastanza bene ai 7000giri (ed in realtà non me la sono mai sentita di spremerla proprio fino all'osso perchè già a partire dai 6000 il motore mi sembra urlare disperato), vorrei facesse lo stesso la quarta e non penso di pretendere troppo vista la rapportatura cortina con l'albero corsa 60...
    Però terrò in considerazione il discorso anticipo e cercherò di documentarmi sulle lamelle. Intanto la prima cosa da fare è ricontrollare con più attenzione la carburazione (quasi quasi metto il filtro T5, solo che preferirei evitare di doverlo modificare io, non è che qualcuno delle mie parti potrebbe farmi il lavoretto, oppure il filtro di Denis fa al caso mio? Articolo CM VLOfil 0185 Filtro aria VBB GL http://www.drtdenis.com/catalogo/sot...20DBE?idcat=59), indi aspetterò qualche migliaio di km ed infine se non sarò soddisfatto penso andrò di 24 ed eventuale aggiustamento spessore di testa e lamelle.

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    ...Ciao Grandeveget il mio è solo un parere.
    il 24 è il carburatore di cui ai bisogno. perchè il 20va bene sui G.T. p&p, ma avendo i carter lavorati secondo me scompensa.
    ovviamente tu vorresti evitare di aumentare i consumi ma con il lamellare non dovresti avere questi problemi...almeno credo che la miscela per caduta senza lamellare sia maggiore rispetto a quello con.
    ultima cosa ti consiglio di trovare un bel carburatore dell'orto e non spaco/dell'orto io personalmente li trovo un pò scarsuliddi spero di non aver detto troppe cazzate!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  12. #12
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Grazie Andrea, sei sempre molto disponibile. Ho pensato che intento aspetto qualche altro migliaio di km, poi se non dovessi essere soddisfatto proverò per prima cosa con il 24 (questo va bene? ed il prezzo com'è? Carburetor SI24/24E DELL'ORTO). Sarei tentato prima del 24 di provare il filtro T5 sul 20...
    Riguardo alla polidella ti è possibile darmi qualche dato sulla differenza fra con e senza camera di risonanza? Mi domando togliendola quanta coppia ai bassi si perda e quanti giri si potrebbero guadagnare... Ho paura di perdero coppia preziosa ai bassi perchè già così non mi soddisfa poi tanto...

    Grazie anche a tutti gli altri per le risposte e mi spiace per il piccolo malinteso che si è creato fra alcuni...
    Io purtroppo non ho le competenze per effettuare tutta una serie di controlli ed eventuali lavori suggeritimi. Comunque il nocciolo della mia questione è questo: in terza riesco ad avvicinarmi abbastanza bene ai 7000giri (ed in realtà non me la sono mai sentita di spremerla proprio fino all'osso perchè già a partire dai 6000 il motore mi sembra urlare disperato), vorrei facesse lo stesso la quarta e non penso di pretendere troppo vista la rapportatura cortina con l'albero corsa 60...
    Però terrò in considerazione il discorso anticipo e cercherò di documentarmi sulle lamelle. Intanto la prima cosa da fare è ricontrollare con più attenzione la carburazione (quasi quasi metto il filtro T5, solo che preferirei evitare di doverlo modificare io, non è che qualcuno delle mie parti potrebbe farmi il lavoretto, oppure il filtro di Denis fa al caso mio? Articolo CM VLOfil 0185 Filtro aria VBB GL Denis Racing Team), indi aspetterò qualche migliaio di km ed infine se non sarò soddisfatto penso andrò di 24 ed eventuale aggiustamento spessore di testa e lamelle.
    Allora Il discorso della polidella è semplice il fatto si accordi con una camera di risonanza nella frequenza in accordo e le sue multiple il motore da di più mentre si attenuano le prestazioni nelle altre. Cmq in seguito ho provato una modifica alla parte interna alla padella che riguarda il tubo interno che poi ho fatto più lungo. Con questa accortezza anche senza camera di risonanza non si perde molto in coppia forse hai bassissimi si nota di più ma poi alle medie ed in allungo la musica cambia, in meglio ovviamente. Cmq se in terza arrivi a 7000 credo che puoi ritenerti soddisfatto penso che per la tua elaborazione sia abbastanza. Dovresti quindi superare di poco i 90km/h in 3^ in 4^ dovreti raggiungere i 120km/h ma ci vuole spazio e pianura! Cosa vogliamo chiedere alle nostre vespe?
    Il filtro T5 sul 20 non va perchè ha un foro da 24 e credo non si possa adattare.
    Sempre a disposizione per la Polidella.
    A presto Andrea
    PX125E dell'82 +++

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    No Andrea, in terza faccio 80 (ad 83 sarei a 7000, ci potrei anche arrivare tirando a fondo) ed in quarta è già un miracolo se raggiungo i 100, vorrei raggiungere dignitosamente i 110 (poco meno di 7000giri) non credo di chiedere la luna.
    Ho ricontrollato la candela ed è leggermente magra, ora prova a dare un'ingrassatina ma non credo molto in prestazioni.

  14. #14
    VRista Junior
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    Ciao,i 100 in quarta???ormai lo sai dato che ti scrivo in ogni discussione che ho il PX125MY, lo stesso cilindro p&P, con pignone 22 sito plus e carburo originale con filtro bucato e di tachimetro a palla in quarta vedo i 115,che poi saranno circa 105 reali..però mi pare strano che tu non vada di più,molto di più..

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di luca70
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    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Come molti sapranno ho elaborato la mia lml stardeluxe 150 con:

    - gt 177cc pinasco in alluminio con travasi raccordati a quelli del carter (i travasi originali dei miei carter sono grossomodo pari a quelli del 177 polini e quindi sono risultati più grandi di quelli del mio gt di scatola).
    - albero mazzucchelli corsa 60 scatola rossa e spessore di testa da 0.8mm (ho scelto questo perché pare che il mio gt abbia uno squish esagerato: la stessa pinasco informa che è possibile abbassare la testa di 1mm ed ho letto di una persona che, fatti i dovuti conti, lo ha montato con albero corsa 60 senza usare alcuno spessore).
    - pignone z22.
    - marmitta polidella con camera di risonanza e carburo originale 20 con filtro px200 già forato e getto max 110 più i soliti 160-BE3 e min 50/160.


    Avendo percorso 1000km e quindi testato per bene il motore posso dire di non essere molto soddisfatto... nonostante io abbia cercato di fare un motore molto coppioso non mi pare di essere riuscito nel mio intento; ai bassi non è granchè mi sembra un 177 plug&play... ai medi spinge egregiamente ma un po' meno di quanto mi aspettassi e poi la nota dolente è agli alti giacchè riesco a malapena ad avvicinarmi, nemmeno raggiungere, i 7000giri in terza mentre la quarta, che è anche un po' pigra di coppia, mi porta solo a 6000 come se avessi un motore originale Per quanto io abbia privilegiato i bassi con lo spessore di testa ridotto e la camera di risonanza della marmitta pensavo comunque di poter raggiungere i 7000 in quarta. A questo punto posso agire sui seguenti fattori ma il mio timore è che, per privilegiare gli alti, io possa perdere la già non soddisfacente coppia ai medio-bassi:

    1) portare lo pessore di testa ai canonici 1,5mm (dite che perderei molta coppia? e di contro quanti giri potrei guadagnare?)
    2) eliminare la camera di risonanza della polidella (ma preferirei di no e dubito possa essere risolutivo)
    3) mettere un bel 24 (che forse mi sembra una scelta azzeccata in ogni caso, ma se potessi eviterei anche questo)
    4) aspettare di aver percorso qualche altro migliaio di km per vedere se il motore migliroa da sè...

    Che mi consigliate?
    Grazie in anticipo per le risposte!
    5) contattare 2IS che è di Catania e sicuramente ti può consigliare al meglio( e se ha tempo ci può mettere anche mano...)
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  16. #16
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    Secondo me con un 24 avrai sensibili miglioramenti. Il filtro T5 filtra perfettamente, la maglia filtrante è sempre quella, ma la conformazione e le dimensioni del gruppo filtrante cambiano. E' un polmone più grande ed ha un abbozzo di tromboncino attorno al venturi.

    PS Quelli che si divertono a dare risposte provocatorie (e per giunta senza il minimo sforzo di aiutare chi chiede consigli), hanno purtroppo perso un'ottima occasione per stare zitti e conciliarsi con gli altri utenti. Sarebbe ora di finirla.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  17. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    5) contattare 2IS che è di Catania e sicuramente ti può consigliare al meglio( e se ha tempo ci può mettere anche mano...)
    Luca,premettendo che sono fraterno amico di Paolo,dal tenore del tuo mex si puo' concludere che potremmo chiudere il forum del Tuning in barba e senza alcun rispetto dei...Mastri che si...sbattono in esso.Capisco anche la grande stima che nutri nei suoi confronti ,e qui condivido,ma uscirtene con questa...sparata penso che troverai in disaccordo anche Paolino stesso.

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di luca70
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    ...ma uno le faccine che le mette a fare??...io chiedo umilmente scusa a tutti voi...Maestri che scrivete quà sopra, non mi sembrava di mancare di rispetto a nessuno, il mio consiglio non escludeva assolutamente di non scambiare opinioni sul forum, però se uno ha la fortuna di abitare nella stessa città di uno bravo, perchè non approfittarne?? i forum sono utilissimi...ma i garage sono meglio...
    @Emanuele...se Paolo sarà dell'opinione che ho sbagliato me lo dirà lui...non credo che abbia bisogno di un avvocato, anche se illustre come te...e con questo vi saluto.
    buone elaborazioni...maestri!!
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  19. #19
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    Capisci bene che sono d'accordo con te in quella che tu ritieni l'inutile difesa di Paolo in quanto non ha niente di che difendersi...lui.Per il resto non voglio assolutamente polemizzare con te e resto dispiaciuto per il tono della risposta.
    Emanuele

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di 2IS
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    5) contattare 2IS che è di Catania e sicuramente ti può consigliare al meglio( e se ha tempo ci può mettere anche mano...)
    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Luca,premettendo che sono fraterno amico di Paolo,dal tenore del tuo mex si puo' concludere che potremmo chiudere il forum del Tuning in barba e senza alcun rispetto dei...Mastri che si...sbattono in esso.Capisco anche la grande stima che nutri nei suoi confronti ,e qui condivido,ma uscirtene con questa...sparata penso che troverai in disaccordo anche Paolino stesso.
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    ...ma uno le faccine che le mette a fare??...io chiedo umilmente scusa a tutti voi...Maestri che scrivete quà sopra, non mi sembrava di mancare di rispetto a nessuno, il mio consiglio non escludeva assolutamente di non scambiare opinioni sul forum, però se uno ha la fortuna di abitare nella stessa città di uno bravo, perchè non approfittarne?? i forum sono utilissimi...ma i garage sono meglio...
    @Emanuele...se Paolo sarà dell'opinione che ho sbagliato me lo dirà lui...non credo che abbia bisogno di un avvocato, anche se illustre come te...e con questo vi saluto.
    buone elaborazioni...maestri!!
    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Capisci bene che sono d'accordo con te in quella che tu ritieni l'inutile difesa di Paolo in quanto non ha niente di che difendersi...lui.Per il resto non voglio assolutamente polemizzare con te e resto dispiaciuto per il tono della risposta.
    Emanuele
    Luca, Luca, ma che ti succede?? Ho capito bene che la tua intenzione era quella di dare aiuto in buonafede, ma conosci meglio di me i limiti di un forum, che anche pieno di emoticon può essere interpretato in mille modi. Chi è intervenuto finora potrebbe dire: " e io quindi, non sono nessuno??"...Anzi, piuttosto mi dispiace che il concetto di "limite" oltre che allo scrivere su un forum, in questo caso sia legato anche al mio tempo libero...
    Proprio questa mancanza di tempo mi ha impedito di completare la risposta (purtroppo come sempre chilometrica ed estremamente prolissa...) e postarla, una risposta che poi racchiudeva consigli che ho visto sono stati già dati, quindi non è necessario che ci sia io (o chiunque altro da solo) per risolvere un problema, ma invece è l'unione che fa la forza, per citare un vecchio detto...
    Dopotutto un forum è condivisione e opinioni di tutti, dunque se il problema si può risolvere grazie al contributo di tutti e pubblicamente, secondo me è anche meglio. Se devo essere sincero anche a me è suonata un po' strana, un po' come quei topic in cui si chiede una cosa e le risposte sono "mandami un MP che te lo dico" o cose del genere...il caso è diverso, ma secondo me - ripeto - è un bene che il problema, nei limiti del possibile, si risolva pubblicamente, in questo modo crescono tutti e si aiuta più concretamente un motore affetto da determinati problemi. Ciò non toglie, comunque, che se troviamo un attimo di tempo libero, potremo anche dare un'occhiata e cercare di risolvere il problema, che a me pare più di messa a punto e accordatura dei vari componenti, piuttosto che inefficienza vera e propria.

  21. #21
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Luca,premettendo che sono fraterno amico di Paolo,dal tenore del tuo mex si puo' concludere che potremmo chiudere il forum del Tuning in barba e senza alcun rispetto dei...Mastri che si...sbattono in esso.Capisco anche la grande stima che nutri nei suoi confronti ,e qui condivido,ma uscirtene con questa...sparata penso che troverai in disaccordo anche Paolino stesso.
    esageratooooooooo

  22. #22
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    tornando a parlare di elaborazioni!
    il mio blocco DRrizzato ha cominciato a parlare solo adesso da Aprile.
    la continua ricerca dela giusta carburazione, la prova del filtro forato, candela adatta alle temperature esterne.
    insomma ne hai di km da macinare!
    io ne ho fatti più di 7mila...e devo dire che proprio intorno ai 6mila come diceva Uncato...il motore si assesta e reagisce meglio.
    sempre da quello che ho capito dalle varie discussioni. ci sono cose migliori nei px e altre nella star. si potrebbe fare un mix!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  23. #23
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    Citazione Originariamente Scritto da phantomREVO Visualizza Messaggio
    esageratooooooooo

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di luca70
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    Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

    ma non si può ,per una volta, partire dal presupposto che la mia era solo una battuta e che voi non l'avete capita??...ho mai espresso giudizi su qualcuno?...siete troppo rigidi, cari moderatori, io sono una persona estremamente disponibile al dialogo e al confronto, e proprio per questo non mi sono mai permesso di redarguire qualcuno, semmai glielo facevo notare via pm, mi dispiace che proprio gente che mi dovrebbe conoscere bene mi riprenda così...per una stupidaggine...comunque...non si finisce mai di imparare...
    arrivederci
    ah...dimenticavo...
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

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