Come molti sapranno ho elaborato la mia lml stardeluxe 150 con:

- gt 177cc pinasco in alluminio con travasi raccordati a quelli del carter (i travasi originali dei miei carter sono grossomodo pari a quelli del 177 polini e quindi sono risultati più grandi di quelli del mio gt di scatola).
- albero mazzucchelli corsa 60 scatola rossa e spessore di testa da 0.8mm (ho scelto questo perché pare che il mio gt abbia uno squish esagerato: la stessa pinasco informa che è possibile abbassare la testa di 1mm ed ho letto di una persona che, fatti i dovuti conti, lo ha montato con albero corsa 60 senza usare alcuno spessore).
- pignone z22.
- marmitta polidella con camera di risonanza e carburo originale 20 con filtro px200 già forato e getto max 110 più i soliti 160-BE3 e min 50/160
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Avendo percorso 1000km e quindi testato per bene il motore posso dire di non essere molto soddisfatto... nonostante io abbia cercato di fare un motore molto coppioso non mi pare di essere riuscito nel mio intento; ai bassi non è granchè mi sembra un 177 plug&play... ai medi spinge egregiamente ma un po' meno di quanto mi aspettassi e poi la nota dolente è agli alti giacchè riesco a malapena ad avvicinarmi, nemmeno raggiungere, i 7000giri in terza mentre la quarta, che è anche un po' pigra di coppia, mi porta solo a 6000 come se avessi un motore originale Per quanto io abbia privilegiato i bassi con lo spessore di testa ridotto e la camera di risonanza della marmitta pensavo comunque di poter raggiungere i 7000 in quarta. A questo punto posso agire sui seguenti fattori ma il mio timore è che, per privilegiare gli alti, io possa perdere la già non soddisfacente coppia ai medio-bassi:

1) portare lo pessore di testa ai canonici 1,5mm (dite che perderei molta coppia? e di contro quanti giri potrei guadagnare?)
2) eliminare la camera di risonanza della polidella (ma preferirei di no e dubito possa essere risolutivo)
3) mettere un bel 24 (che forse mi sembra una scelta azzeccata in ogni caso, ma se potessi eviterei anche questo)
4) aspettare di aver percorso qualche altro migliaio di km per vedere se il motore migliroa da sè...

Che mi consigliate?
Grazie in anticipo per le risposte!