Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: faccio il punto sulla mia elaborazione; sono poco soddisfatto

Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Ciao Grandeveget
    innanzitutto io metterei un 24 poi cominci a vedere la differenza.
    In secondo luogo rimandami la polidella che te la sistemo a regola d'arte per tirarti fuori tutti i giri che vuoi dal tuo motore. Ovviamente tutto a mio carico. Fatti sentire

Andrea.
    Grazie Andrea, sei sempre molto disponibile. Ho pensato che intento aspetto qualche altro migliaio di km, poi se non dovessi essere soddisfatto proverò per prima cosa con il 24 (questo va bene? ed il prezzo com'è? Carburetor SI24/24E DELL'ORTO). Sarei tentato prima del 24 di provare il filtro T5 sul 20...
    Riguardo alla polidella ti è possibile darmi qualche dato sulla differenza fra con e senza camera di risonanza? Mi domando togliendola quanta coppia ai bassi si perda e quanti giri si potrebbero guadagnare... Ho paura di perdero coppia preziosa ai bassi perchè già così non mi soddisfa poi tanto...

Grazie anche a tutti gli altri per le risposte e mi spiace per il piccolo malinteso che si è creato fra alcuni...
    Io purtroppo non ho le competenze per effettuare tutta una serie di controlli ed eventuali lavori suggeritimi. Comunque il nocciolo della mia questione è questo: in terza riesco ad avvicinarmi abbastanza bene ai 7000giri (ed in realtà non me la sono mai sentita di spremerla proprio fino all'osso perchè già a partire dai 6000 il motore mi sembra urlare disperato), vorrei facesse lo stesso la quarta e non penso di pretendere troppo vista la rapportatura cortina con l'albero corsa 60...
    Però terrò in considerazione il discorso anticipo e cercherò di documentarmi sulle lamelle. Intanto la prima cosa da fare è ricontrollare con più attenzione la carburazione (quasi quasi metto il filtro T5, solo che preferirei evitare di doverlo modificare io, non è che qualcuno delle mie parti potrebbe farmi il lavoretto, oppure il filtro di Denis fa al caso mio? Articolo CM VLOfil 0185 Filtro aria VBB GL http://www.drtdenis.com/catalogo/sot...20DBE?idcat=59), indi aspetterò qualche migliaio di km ed infine se non sarò soddisfatto penso andrò di 24 ed eventuale aggiustamento spessore di testa e lamelle.

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

...Ciao Grandeveget il mio è solo un parere.
    il 24 è il carburatore di cui ai bisogno. perchè il 20va bene sui G.T. p&p, ma avendo i carter lavorati secondo me scompensa.
    ovviamente tu vorresti evitare di aumentare i consumi ma con il lamellare non dovresti avere questi problemi...almeno credo che la miscela per caduta senza lamellare sia maggiore rispetto a quello con.
    ultima cosa ti consiglio di trovare un bel carburatore dell'orto e non spaco/dell'orto io personalmente li trovo un pò scarsuliddi spero di non aver detto troppe cazzate!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Grazie Andrea, sei sempre molto disponibile. Ho pensato che intento aspetto qualche altro migliaio di km, poi se non dovessi essere soddisfatto proverò per prima cosa con il 24 (questo va bene? ed il prezzo com'è? Carburetor SI24/24E DELL'ORTO). Sarei tentato prima del 24 di provare il filtro T5 sul 20...
    Riguardo alla polidella ti è possibile darmi qualche dato sulla differenza fra con e senza camera di risonanza? Mi domando togliendola quanta coppia ai bassi si perda e quanti giri si potrebbero guadagnare... Ho paura di perdero coppia preziosa ai bassi perchè già così non mi soddisfa poi tanto...

Grazie anche a tutti gli altri per le risposte e mi spiace per il piccolo malinteso che si è creato fra alcuni...
    Io purtroppo non ho le competenze per effettuare tutta una serie di controlli ed eventuali lavori suggeritimi. Comunque il nocciolo della mia questione è questo: in terza riesco ad avvicinarmi abbastanza bene ai 7000giri (ed in realtà non me la sono mai sentita di spremerla proprio fino all'osso perchè già a partire dai 6000 il motore mi sembra urlare disperato), vorrei facesse lo stesso la quarta e non penso di pretendere troppo vista la rapportatura cortina con l'albero corsa 60...
    Però terrò in considerazione il discorso anticipo e cercherò di documentarmi sulle lamelle. Intanto la prima cosa da fare è ricontrollare con più attenzione la carburazione (quasi quasi metto il filtro T5, solo che preferirei evitare di doverlo modificare io, non è che qualcuno delle mie parti potrebbe farmi il lavoretto, oppure il filtro di Denis fa al caso mio? Articolo CM VLOfil 0185 Filtro aria VBB GL Denis Racing Team), indi aspetterò qualche migliaio di km ed infine se non sarò soddisfatto penso andrò di 24 ed eventuale aggiustamento spessore di testa e lamelle.
    Allora Il discorso della polidella è semplice il fatto si accordi con una camera di risonanza nella frequenza in accordo e le sue multiple il motore da di più mentre si attenuano le prestazioni nelle altre. Cmq in seguito ho provato una modifica alla parte interna alla padella che riguarda il tubo interno che poi ho fatto più lungo. Con questa accortezza anche senza camera di risonanza non si perde molto in coppia forse hai bassissimi si nota di più ma poi alle medie ed in allungo la musica cambia, in meglio ovviamente. Cmq se in terza arrivi a 7000 credo che puoi ritenerti soddisfatto penso che per la tua elaborazione sia abbastanza. Dovresti quindi superare di poco i 90km/h in 3^ in 4^ dovreti raggiungere i 120km/h ma ci vuole spazio e pianura! Cosa vogliamo chiedere alle nostre vespe?
    Il filtro T5 sul 20 non va perchè ha un foro da 24 e credo non si possa adattare.
    Sempre a disposizione per la Polidella.
    A presto Andrea
    PX125E dell'82 +++

Potenza Reputazione
    18

No Andrea, in terza faccio 80 (ad 83 sarei a 7000, ci potrei anche arrivare tirando a fondo) ed in quarta è già un miracolo se raggiungo i 100, vorrei raggiungere dignitosamente i 110 (poco meno di 7000giri) non credo di chiedere la luna.
    Ho ricontrollato la candela ed è leggermente magra, ora prova a dare un'ingrassatina ma non credo molto in prestazioni.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ciao,i 100 in quarta???ormai lo sai dato che ti scrivo in ogni discussione che ho il PX125MY, lo stesso cilindro p&P, con pignone 22 sito plus e carburo originale con filtro bucato e di tachimetro a palla in quarta vedo i 115,che poi saranno circa 105 reali..però mi pare strano che tu non vada di più,molto di più..

Potenza Reputazione
    18

infatti, pare strano anche a me, facciamo circa la stessa velocità (il mio tachimetro è precisissimo, verificato un sacco di volte con vari pannelli dissuasori di velocità)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Boh...ah io di carburazione ho 160-be3-110,la stessa tua se non sbaglio...e mi pare molto strano!!tu hai un motore molto più lavorato del mio..prova magari a togliere il filtro sottosella...

Potenza Reputazione
    18

sì e devo mettere un getto un po' più grande, più tardi o domani proverò con un 114. Ci sarebbe anche da dire però che io ho l'albero corsa 60 che regala coppia ma toglie qualche giro, ed ho abbassato la testa di 0,7mm rispetto a te.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •