Originariamente Scritto da
grandeveget
Grazie Andrea, sei sempre molto disponibile. Ho pensato che intento aspetto qualche altro migliaio di km, poi se non dovessi essere soddisfatto proverò per prima cosa con il 24 (questo va bene? ed il prezzo com'è?
Carburetor SI24/24E DELL'ORTO). Sarei tentato prima del 24 di provare il filtro T5 sul 20...
Riguardo alla polidella ti è possibile darmi qualche dato sulla differenza fra con e senza camera di risonanza? Mi domando togliendola quanta coppia ai bassi si perda e quanti giri si potrebbero guadagnare... Ho paura di perdero coppia preziosa ai bassi perchè già così non mi soddisfa poi tanto...
Grazie anche a tutti gli altri per le risposte e mi spiace per il piccolo malinteso che si è creato fra alcuni...
Io purtroppo non ho le competenze per effettuare tutta una serie di controlli ed eventuali lavori suggeritimi. Comunque il nocciolo della mia questione è questo: in terza riesco ad avvicinarmi abbastanza bene ai 7000giri (ed in realtà non me la sono mai sentita di spremerla proprio fino all'osso perchè già a partire dai 6000 il motore mi sembra urlare disperato), vorrei facesse lo stesso la quarta e non penso di pretendere troppo vista la rapportatura cortina con l'albero corsa 60...
Però terrò in considerazione il discorso anticipo e cercherò di documentarmi sulle lamelle. Intanto la prima cosa da fare è ricontrollare con più attenzione la carburazione (quasi quasi metto il filtro T5, solo che preferirei evitare di doverlo modificare io, non è che qualcuno delle mie parti potrebbe farmi il lavoretto, oppure il filtro di Denis fa al caso mio?
Articolo CM VLOfil 0185 Filtro aria VBB GL
Denis Racing Team), indi aspetterò qualche migliaio di km ed infine se non sarò soddisfatto penso andrò di 24 ed eventuale aggiustamento spessore di testa e lamelle.