Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: vespa 50R

  1. #1
    ENRY26
    Guest

    vespa 50R

    ciao a tutti ho appena cambiato la forcella ed ho dovuto smontare tutti i cavi , ora non mi funziona il cambio riesco solo ad inestare 2° e 3° qualkuno mi sa dire il perke forse devo tesare i fili??? Grazie a tutti per le risp in anticipo

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: vespa 50R

    si....devi tendere bene i cavi....

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di laluisa
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    Riferimento: vespa 50R

    Non c'è dubbio...
    Intanto devi esser certo che le estremità delle guaine siano entrate bene nei loro alloggiamenti nel manubrio, poi tira bene i fili sui morsetti lato motore tenendo i registri svitati di un terzo della loro lunghezza.
    Infine usa i registri per allineare la manopola del cambio e dare la giusta tensione ai cavi che devono essere tesi ma non da forzare costantemente l'alberino del comando del cambio.

  4. #4
    ENRY26
    Guest

    Wink Riferimento: vespa 50R

    grazie ragazzi sono alle prime armi domani provo e vi faccio sapere :)

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: vespa 50R

    comunque tieni a mente che per smontare la forcella non serve assolutamente scollegare i fili, tranne quello del freno anteriore e del contakm

  6. #6
    ENRY26
    Guest

    Unhappy Riferimento: vespa 50R

    ragazzi scusate oggi mi sono akkorto di una cosa non e ke ci vanno solo 2° e 3° ma il numero sul manubrio non corrisponde alla marcia ingranata. infatti al 2 e igranata la 1° tra 2 e 3 e a folle e cosi via.Come faccio per far corrispondere i numeri con le marce??? grazie per le risposte

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di laluisa
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    Post Riferimento: vespa 50R

    Citazione Originariamente Scritto da laluisa Visualizza Messaggio
    Non c'è dubbio...
    Intanto devi esser certo che le estremità delle guaine siano entrate bene nei loro alloggiamenti nel manubrio, poi tira bene i fili sui morsetti lato motore tenendo i registri svitati di un terzo della loro lunghezza.
    Infine usa i registri per allineare la manopola del cambio e dare la giusta tensione ai cavi che devono essere tesi ma non da forzare costantemente l'alberino del comando del cambio.


    ...sei un po' distratto...

  8. #8
    ENRY26
    Guest

    Riferimento: vespa 50R

    no forse non hai capito i fili sono tesi solo le marcie non combaciano con quelle scrtte sul manubrio

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di laluisa
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    Angry Riferimento: vespa 50R

    Citazione Originariamente Scritto da ENRY26 Visualizza Messaggio
    no forse non hai capito i fili sono tesi solo le marcie non combaciano con quelle scrtte sul manubrio
    L'hai letto "usa i registri per allineare la manopola del cambio"?

    Fai una bella cosa...
    1. metti il motore in folle,
    2. allenta i morsetti dei fili del cambio sotto il motore,
    3. posiziona i registri a metà della loro filettatura,
    4. allinea la manopola sul folle,
    5. tira moderatamente uno dei due cavi e serra il morsetto (non tirare troppo che si sposta la manopola del cambio),
    6. tira con più forza il secondo cavo e serra il morsetto,
    7. controlla l'allineamento della manopola,
    8. se occorre perfeziona l'allineamento mediante i due registri.



  10. #10
    ENRY26
    Guest

    Riferimento: vespa 50R

    per fare questo mi conviene metterla coricata? e se la metto coricata devo togliere la benzina??? non kiamarmi rompi palle;)

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di laluisa
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    Riferimento: vespa 50R

    Questo lo devi decidere tu...
    ...o corichi la vespa... ...o corichi te stesso...

    Certo con la vespa coricata, sul fianco sinistro, tutto è molto più facile... ma è sicuro l'appoggio?
    Comunque è sufficiente che tu chiuda la benzina e se il tappo del serbatoio tiene (almeno dovrebbe) perderai solo la tazzina di miscela che si trova nella vaschetta del carburatore...


  12. #12
    ENRY26
    Guest

    Riferimento: vespa 50R

    grazie mille per le risposte domani ci provo e ti faccio sapere sono in debbito con te... se tutto va bene mi faccio anke una volata a 120 ;) sono 3 mesi ke non la prendo grazie ankora

  13. #13
    ENRY26
    Guest

    Angry Riferimento: vespa 50R

    mannaggia..... questa mattina ho fatto un giro e mi sono accorto ke le marce non vanno bene. la metto a folle tiro la frizione e giro verso l'alto e si ingrana la 2° poi appena spingo verso il basso ci va la 3°. la prima non ci va proprio cosa puo essere successo??? XXXXXXXXXXXXX
    datemi qualke consiglio o spiegazione



    Una delle cose assolutamente non tollerate sono le bestemmie, alla prossima scatta automaticamente il ban e l'allontanamento dal forum.
    horusbird

  14. #14
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    Riferimento: vespa 50R

    Innanzitutto modera il linguaggio e modifica ciò che hai scritto, poi ne riparliamo del tuo problema!!!

  15. #15
    ENRY26
    Guest

    Riferimento: vespa 50R

    dai come devo fare???

  16. #16
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    Riferimento: vespa 50R

    Citazione Originariamente Scritto da ENRY26 Visualizza Messaggio
    dai come devo fare???
    devi invertire i cavi, quello della prima va vicino al motore.

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