www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ciao e grazie per la risposta.
E' il catalogo con gli esplosi e i codici Piaggio per i ricambi, nella sezione download ce ne sono tanti per le vespe largeframe ma manca quello per la Ts. L'altro giorno sono andato dal concessionario per acquistare l'impianto elettrico e non sapeva quale darmi. Mi diceva: forse è uguale al 180 rally, forse a quello dello sprint bho!. Figurati se vado per pezzi più particolari...
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Questo non vale per le Vespe pre-PX, Piaggio ha smantellato i cataloghi ordinari, così da deviare gli ordini sul costossissimo catalogo VespaVintage.
Sapendo i codici (desumibili dai vecchi cataloghi) si può tentare di ordinare i pezzi.
Per trovare i codici del TS, in mancanza del catalogo appropriato, si può far riferimento ad altri cataloghi, molti dei quali presenti in area download.
Per esempio, per molte parti della carrozzeria si può fare riferimento al catalogo delle Sprint/Super/180 Rally. Tenendo presente che proprio con la Rally la TS ha moltissimo in comune, per quanto riguarda lamierati e parti della carrozzeria.
Per quanto riguarda il motore, bisogna capire se parliamo delle prime TS o delle ultime. Le ultime avevano già il blocco tipo P125X, a questo punto si può fare riferimento al catalogo dei P125X/P200E del 1978, anch'esso in area download. Per capire se la tua TS ha il blocco tipo Sprint Veloce oppure tipo PX, basta far caso ad alcuni dettagli, quali la presenza del seeger davanti al dado del volano (assente sui blocchi tipo PX, che hanno invece la filettatura dell'estrattore), oppure il paraolio lato volano (montato esternamente sui blocchi tipo PX) o il cono volano (16mm tipo Sprint, 20mm tipo PX).
Insomma bisogna un po' indagare associando i vari modelli.
Per il motore non ho problemi è già chiuso e funzionante.
La mia preoccupazione è per le parti della carrozzeria.
Grazie, sei stato molto preciso, farò riferimento a quel catalogo.
P.S. Ts 125 del '77 colore verde 380