Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno poteva mostrarmi un'immagine di una vespa con il rosso di questo codice 1.298.5847..........grazie mille a tutti
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno poteva mostrarmi un'immagine di una vespa con il rosso di questo codice 1.298.5847..........grazie mille a tutti
eccoti la mia 50n/1964 in corso di completamento
http://old.vesparesources.com/restau...maniacale.html
Quì trovi proprio la 180 SS dello stesso rosso. Comunque potrai vedere mille foto ma vedere dal vivo è tutt'altro. Se vai in un colorificio gli dai il codice e ti fai mostrare una "pasticca verniciata" ovvero un campione di verniciatura non una foto o una stampa del colore. Già avrai le idee più chiare.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
ciao Palmio, allego foto del rosso 1.298.5847 vernice Max Meyer alla Nitro, (così mi hanno venduto) IMG_0552.jpgIMG_0555.jpg posso confermarti che questa fotoIMG_0221.jpg è la stessa vespa, ma sembra completamente un altra tinta,![]()
Grazie burbu, effettivamente il colore è molto diverso dalle foto postate da alfred...come mai questa differenza? Sembra molto meno brillante!
non penso tanto alla brillantezza, ma proprio alla tinta che sembra, mi ripeto sembra diversa, io non posso affermare ed assicurarti che la mia sia la tinta perfettamente corrispondente al codice, ma ho insistito molto con il venditore della vernice e dopo averla verniciata non ero convinto e ci siamo sentiti più volte, discusso e lui mi ha assicurato che questa è la tinta del codice 1.298.5847 se sei d'accordo aspettiamo il parere di qualcuno che ne sa più di noi![]()
850 UNIFICATA (è più chiaro)
847 SPORTELLINO CORTA (è scuro)
Ciao poeta, ti allego alcune foto della mia (ridotta maluccio...) a quale colore corrisponderebbe questo rosso? E' lo stesso di Alfred?
IMG_0017.jpgIMG_0016.jpgIMG_3250.jpgIMG_3251.jpgIMG_3253.jpgIMG_3258.jpg
il rosso è uno dei colori più "bastardi".
Se esposto al sole e lasciato per tempo alle intemperie, si altera subito e cambia tonalità velocemente
Resta così molto difficile stabilire l'esatta definizione.
Ci si deve per forza affidare ai codici definiti dalla piaggio.-
Oggi i carrozzieri hanno strumentazioni efficenti e riescono campionarti perfettamente tonallità e colore in base al codice, indifferentemente dalla marca di vernice che usano.
ti allego anche la foto della mia prima del restauro .
ciao
Quella di Alfred rispecchia meglio la tonalità di rosso più carico e scuro dell'originale 847.
Molti errori purtroppo vengono commessi nei colorifici all'atto della miscelazione delle tinte base e anche dalla marca delle stesse; altro fattore è che in foto quasi sempre il rosso tende a rendere diversamante che dal vivo, vuoi per l'illuminazione ed esposizione.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
è 850.... la scritta ant andrebbe argento adesiva (in lamina)... sulla colorazione rossa..... "perchè andrebbe?" lo capirai da te....
Ciao ragazzi, torno di nuovo sull'argomento con qualche dettaglio in più perchè la piccola sta per essere verniciata con il rosso 5847 ma su un'altra discussione (http://old.vesparesources.com/12-res...restauro/page2) visto l'anno e il telaio, si cita anche l'850.
Nello specifico, la mia è del 1965 - V5A1T - 101***
Che ne pensate?
@poeta: la tua risposta nella quale indicavi l'850 era riferita a me?
Grazie di nuovo e spero di farvi vedere il lavoro finale a brevissimo!
Ps. sapete se è possibile aggiungere il tachimetro, attualmente non presente?
La tua è un 50 N "unificata" quindi devi usare l'850 e non l'847.
Il contachilometri lo puoi aggiungere comprando anche gli ingranaggi di rinvio da montare nella forcella.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
le sportello piccolo hanno quello scuro le unificate (sportello grande) l'850 più chiaro..... come dice il Toscano....
Ciao ragazzi, dubbio atroce. Finalmente la mia piccola 50N è pronta ma ho un tarlo in testa.
Il manubrio presenta 4 tacche per le marce. Mio padre (unico proprietario, e acquistata nuova nel 65/66) garantisce che non l'ha MAI cambiato, ma a me sembra strano che su una 3 marce abbiamo montato lo sterzo con 4 tacche...
Però ricordo che avevo letto in rete che per un errore di produzione della Piaggio, ne uscirono alcune in questo modo.
Non riesco a ritrovare quella dannata discussione, a qualcuno di voi risulta una cosa del genere???
Grazie mille a chiunque possa darmi info in merito!
File 15-10-16, 20 31 29.jpg
Appare alquanto improbabile che piaggio abbia montato un componente errato....
C'è da notare che hai la sella gobbino non corretta per il tuo modello e la scritta anteriore doveva essere messa quella argento e non nera.![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Confermo, qui la risposta della Piaggio:
Facendo fare mente locale a mio padre, si è ricordato di aver avuto un piccolo incidente in gioventù, quindi gli avranno sicuramente montato il pezzo sbagliato...Con riferimento al suo messaggio odierno, nel ringraziarla per averci contattato, teniamo ad informarla in merito alla Vespa 50 N (V5A1T) del 1965 (con telaio 101***) che a seguito verifica - il modello in oggetto è stato prodotto unicamente con manubrio a 3 marce.
Non risultano errori produttivi, in quanto la prima Vespa 50 a 4 marce è stata prodotta nel 1975 (denominata Vespa 50 Special - per cui è assai improbabile che che nel 1965 vi fossero manubri con 4 marce.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Piaggio
Per il sellino lo so, monteremo quello singolo per la registrazione.
Grazie mille!
Si...ma chi ha risposto a nome di piaggio...ignora il fatto che la 50 S del 63 era a 4 marce...... quindi la risposta che ti hanno dato non è del tutto corretta, perchè andava specificato che, "la prima 50 4 marce per il mercato italiano è stata la Special del 75"... servizio clienti del piffero.
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Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Qua dice 3 marce:
http://www.vespaclubsanvincenzo.it/V...050_1963_c.pdf
50S per il mercato estero a 4 marce?
Forse la 50SS?
http://www.vespa-cult.com/images/Fol...spa-50ss-1.jpg
Ma dovrebbe essere del 1965 (?)