ciao Palmio, allego foto del rosso 1.298.5847 vernice Max Meyer alla Nitro, (così mi hanno venduto) IMG_0552.jpgIMG_0555.jpg posso confermarti che questa fotoIMG_0221.jpg è la stessa vespa, ma sembra completamente un altra tinta,![]()
Grazie burbu, effettivamente il colore è molto diverso dalle foto postate da alfred...come mai questa differenza? Sembra molto meno brillante!
non penso tanto alla brillantezza, ma proprio alla tinta che sembra, mi ripeto sembra diversa, io non posso affermare ed assicurarti che la mia sia la tinta perfettamente corrispondente al codice, ma ho insistito molto con il venditore della vernice e dopo averla verniciata non ero convinto e ci siamo sentiti più volte, discusso e lui mi ha assicurato che questa è la tinta del codice 1.298.5847 se sei d'accordo aspettiamo il parere di qualcuno che ne sa più di noi![]()
850 UNIFICATA (è più chiaro)
847 SPORTELLINO CORTA (è scuro)
Ciao poeta, ti allego alcune foto della mia (ridotta maluccio...) a quale colore corrisponderebbe questo rosso? E' lo stesso di Alfred?
IMG_0017.jpgIMG_0016.jpgIMG_3250.jpgIMG_3251.jpgIMG_3253.jpgIMG_3258.jpg
il rosso è uno dei colori più "bastardi".
Se esposto al sole e lasciato per tempo alle intemperie, si altera subito e cambia tonalità velocemente
Resta così molto difficile stabilire l'esatta definizione.
Ci si deve per forza affidare ai codici definiti dalla piaggio.-
Oggi i carrozzieri hanno strumentazioni efficenti e riescono campionarti perfettamente tonallità e colore in base al codice, indifferentemente dalla marca di vernice che usano.
ti allego anche la foto della mia prima del restauro .
ciao