Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Info vespa all'asta

Potenza Reputazione
    0

Info vespa all'asta

Ciao a tutti, io avrei la possibilità di acquistare una vespa special messa all'asta, quindi senza libretto; non capisco se devo considerarlo come un veicolo radiato, se c'è possibilità di riavere il libretto o se posso usarla solo per i ricambi.

Grazie

VRista Junior L'avatar di mcgiarris
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Info vespa all'asta

Ciao, i 50 non possono essere radiati.
    Per quanto riguarda la tua domanda il libretto puo' essere rifatto patto che:
    il venditore innanzitutto deve rilasciarti un certificato in cui dichiara che il veicolo è di lecita provenienza e in teoria anche la denuncia di smarrimento del libretto il che per una vendita on line è sconsigliato perchè l'intestatario della denuncia deve presentarsi in motorizzazione con la vespa per fare la revisione del mezzo.
    In ultimo la vespa deve essere completamente restaurata e come detto sopra pagando i dovuti bolli e tasse varie fare la revisione esclusivamente in motorizzazione in cui se tutto regolare (e lo deve realmente essere cioè originale al 100%) viene rilasciato un nuovo libretto e una nuova targa di tipo quadrato.
    In conclusione se il prezzo di vendita non è realmente un affare, cosa che per un asta on line resta un utopia io lascerei perdere e spenderei qualche euro in piu acquistando una vespa con libretto.
    In generale io che sono diffidente lascerei perdere a prescindere per evitare problemi con vespe rubate o dichiarazioni fasulle, acquisterei una vespa senza libretti solo da qualcuno che conosco di persona.
    Ciao

Potenza Reputazione
    0

Grazie per la tempestiva risposta, effettivamente non ho spiegato bene, intendevo un'asta giudiziaria non on-line da un privato, considerando che il prezzo è buono è faro io poi il restauro.

Ciao

VRista L'avatar di scinto
    Potenza Reputazione
    17

se non ci sono pendenze io la prenderei sicuro,poi il libretto si rifà facilmente! ..certo devono rilasciarti una qualche dichiarazione di vendita e certificato di dissequestro (nel caso lo era). vedo che 6 di tivoli! io vivo ad agosta vicino subiaco

Potenza Reputazione
    0

Ok vediamo un po che si riesce a fare. Si sono di Tivoli, sfrutto subito la vicinanza allora se posso... se sai di qualcuno che vende una vespa magari mi fai sapere!!!

Grazie comunque, vi terrò aggiornati

Ciao

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Massiccio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io avrei la possibilità di acquistare una vespa special messa all'asta, quindi senza libretto; non capisco se devo considerarlo come un veicolo radiato, se c'è possibilità di riavere il libretto o se posso usarla solo per i ricambi.
    Puoi acquistarla tranquillamente. All'aggiudicatario verrà rilasciato un documento che dichiara la provenienza del veicolo. Fai specificare che è senza libretto e poi vai in motorizzazione a chiedere se basta quello o se devi sempre fare denuncia di smarrimento per chiedere la reimmatricolazione.

Citazione Originariamente Scritto da mcgiarris Visualizza Messaggio
    in teoria anche la denuncia di smarrimento del libretto il che per una vendita on line è sconsigliato perchè l'intestatario della denuncia deve presentarsi in motorizzazione con la vespa per fare la revisione del mezzo. In ultimo la vespa deve essere completamente restaurata e come detto sopra pagando i dovuti bolli e tasse varie fare la revisione esclusivamente in motorizzazione in cui se tutto regolare (e lo deve realmente essere cioè originale al 100%) viene rilasciato un nuovo libretto e una nuova targa di tipo quadrato.
    Non è assolutamente vero che il veicolo dev'essere portato in motorizzazione da chi ha fatto la denuncia, l'importante è che ci sia la denuncia in originale o copia conforme e poi lo può presentare chiunque.

E non è vero che il ciclomotore dev'essere perfettamente restaurato, basta che sia ben funzionante (tanto da passare il collaudo) e senza ruggine evidente.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Ok, grazie come sempre per l'informazione; sono in attesa che mi facciano sapere...

Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •