Pensavo di mettere una batteria sul 200 arcobaleno e ricordo di aver letto che e' sufficiente montare il regolatore di tensione del modello con batteria, se risponde al vero, cosa devo chiedere esattamente al magazzino ricambi piaggio?
Pensavo di mettere una batteria sul 200 arcobaleno e ricordo di aver letto che e' sufficiente montare il regolatore di tensione del modello con batteria, se risponde al vero, cosa devo chiedere esattamente al magazzino ricambi piaggio?
Al magazzino ricambi? Ma te li regalano i ricambi? Vai in uno sfascio, etrova un regolatore a cinque contatti. E' quello che ti serve. Comunque, credo che si chiami regolatore X PX con avviamento elettrico.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
su ebay.. scade fra 4 minuti.. è lui? dice a 5 ingressi...
http://cgi.ebay.it/regolatore-vespa-...QQcmdZViewItem
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sfascio?
qui dalle mie parti dallo sfascio (ce n'e' uno solo) devi prendere il numero come dal medico condotto, chiedere dopo aver aspettato 1/2 ora e se il pezzo c'e' (il 99% delle volte NO) lo paghi a seconda di come gira al tipo che sta al bancone! Che altro dire?
Alla Piaggio almeno mi fanno dal 10 al 20% di sconto sul listino.
Sono arrivato tardi...Originariamente Scritto da areoib
Ok, allora fa una cosa: vedi quanto costa e aspetta a prenderlo. Hai visto quello su eBay? E' andato via per un tozzo di pane. Magari, riusciamo a trovarlo noi.Originariamente Scritto da horusbird
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okkei
se ne trovi uno "normale" facciamo scambio, io ne ho uno per batteria sullo sprint (è di un PX) ma mi basterebbe quello senza batteria
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
Io ho quello "normale". Come facciamo? Se ad Horus non serve urgente, gli potrei dare il mio "normale" per poterlo poi scambiare con te. Solo che glielo darei a fine mese, quando ci incontreremo per la 3 mari. Fatemi sapere qualcosa.
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per me fa lo stesso il quando, a me basta averne uno altrimenti mi tocca fermare lo sprint
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
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Ok. Aspettiamo, quindi, la risposta di Horus. Sicuramente, anche lui avrà il suo regolatore da darti in cambio ma, così facendo, anche lui dovrebbe fermare la sua vespa.
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Va benone la proposta di senatore, non ho nessuna fretta e l'operazione si puo' fare tranquillamente dopo la 3 mari (tanto con lui dobbiamo ancora fare i conti perche' ho un parziale debito da estinguere).
Poi ci si mette daccordo su come organizzarsi.. sstartaruga dov'e' che abiti che non mi ricordo?
Piuttosto poiche' mi metto alla ricerca anche del miglior prezzo per la batteria, quale conviene montare, 12 volts ovviamente ma quanti amper?
prendilo da SGR costa la meta' di quello piaggio in caso
abito vicino a Padova
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
Azz. Pensavo che foste più vicini tu ed Horus. A questo punto, forse, conviene vedere quanto costa, se no si rischia di pagare di più di spese di spedizione. Ecco, perchè volevo darlo a mano ad Horus. Horus, calcola che un paccocelere J+3 costa 8,20 euro e qui ci sono due pacchi da pagare per un totale di 16,40 euro. Quindi, se ti vedi con SS Tartaruga, non c'è problema, ma se devi pagare la spedizione...........Originariamente Scritto da SStartaruga
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posta raccomandata fino a 100 gr 3,25 euro oppure fino a 250 gr 4,05 euro, ora comunque sento il prezzo del nuovo e decidiamo!
Grazie
Già, è vero. Non avevo pensato alla spedizione tramite raccomandata.
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E' arrivato! :D
Grazie infinite a SSTartaruga e Senatore che sono stati rapidissimi e disponibilissimi come sempre!
oggi intanto lo monto poi vedo se riesco a trovare la batteria giusta ad un prezzo giusto!
Avevo chiesto che batteria devo prendere?
Che dimensioni, che potenza in Ampere?
Io, nel mio 200 rally, ho montato una 7 Ah, di quelle a secco, quelle che vengono usate nelle centraline degli impianti d'allarme per casa, in quanto il posto all'interno della ruota di scorta, si sviluppa in verticale ed ho a disposizione solo una decina di cm in larghezza, quindi mi impedisce di montare una batteria tradizionale perchè, mettendola in verticale si può avere una fuoriuscita di acido. Tieni presente che se vuoi montare la batteria che montano di serie i PX, devi montare la staffa della batteria, che è una lamiera sagomata che viene imbullonata nella staffa portaruota, nella quale potrai mettere la batteria. Comunque, sino a questo momento, la mia batteria ha funzionato, ma tieni presente che la mia batteria deve alimentare solo una coppia di fari alogeni, quando li accendo, ed una serie di trombe pneumatiche. Non so la tua batteria a cosa ti servirà. Comunque, ritengo che la mia batteria dovrebbe essere in grado anche di alimentare un motorino d'avviamento per la vespa. Comunque, se riesci a far entrare nello spazio a disposizione una batteria di maggiore capacità, è meglio, così sforzerà di meno per le richieste di corrente che le farai.
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In linea di massima al momento pensavo di alimentare esclusivamente una presa "accendino" 12 Volt per collegarci il caricatore del telefonino cellulare, eventuale navigatore e cose simili.
In seguito vedremo se potra' essere utile ridisegnare l'impianto elettrico per utilizzare la batteria per le luci.
Guarda che anche nei PX che hanno di serie la batteria, essa non alimenta le luci, ma solo il clacson, forse lo stop e le frecce, ed il motorino d'avviamento.
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Dimenticavo:Originariamente Scritto da horusbird
io vorrei prendere questa
la userei per il T5, mna se vuoi prenderla tu, è meglio saperlo, così non ci facciamo la guerra a tutto vantaggio del venditore. Mi fai sapere?
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Prendila pure tu sempre che qualcuno non ti freghi!
Tu usi AuctionSniper o tenti la sorte in velocita' negli ultimi secondi?
Credevo che alimentasse anche le luci per via dei fari alogeni.... cmq ok poi vedo, sicuramente il cicalino del clacson di serie fa schifo e un suono piu' potente puo' essere utile, ora mi studio lo schema elettrico dell'ultimo px.Originariamente Scritto da senatore
A proposito.. montando il manubrio con la pompa del freno a disco ho scoperto che nella parte sx del manubrio (frizione/cambio) all'interno che un micro con 2 fili... serve a non mettere in moto con la marcia inserita e l'accensione elettrica?
Una cosa del genere puo' andare? http://cgi.ebay.it/BATTERIA-EXIDE-12...ayphotohosting