Anch'io la apprezzo molto così com'è, ma i gusti non si discutono.
Ti consiglio di fare un giro su eBay, dovresti trovare tutto a buoni prezzi.
In sistesi:
- Frecce bianche: dipende se vuoi cambiare solo i trasparenti o anche i corpi freccia con quelli tutti cromati. Nel primo caso spenderesti una quindicina di euro con la serie dei trasparenti (mi raccomando: che siano Triom e non i Bosatta, che si opacizzano in pochissimo tempo). Per la serie completa (corpi freccia, portalampada, trasparenti) spenderesti una sessantina di euro.
- Parabrezza corto: ci sono molteplici possibilità, la P125X "Ultima serie" usciva col parabrezzino basso originale, molto bello. Costa circa 70€. In alternativa esistono i cupolini piccoli della Cuppini (30-35€) e della Faco (50-60€),
- Portapacchi: su eBay trovi gli ottimi Faco/Viganò. 80-90€ la coppia. Con una spesa sensibilmente superiore ci sono anche i Cuppini e gli F.A. Italia (distribuiti, in tempi diversi, anche dalla Piaggio come originali). Gli F.A. Italia non sono particolarmente robusti, anzi.
- Sella nuovo tipo: oltre a quella originale (prodotta dalla Soft, occhio che le ultime prodotte hanno l'imbottitura troppo cedevole), trovi varie riproduzioni ben fatte, vedi le Dieffe. Su eBay tra i 50 ed i 60€, in svariati colori.
- Specchietti cromati: 30-40€ la coppia. Io mi trovo molto bene coi FAR.
- Contachilometri ultimo modello: quello originale Piaggio costa molto, difficile trovarlo nuovo sotto i 100€. Non ti consiglio di prenderlo, è tutto fuorchè preciso. La sua installazione sui vecchi PX dovrebbe richiedere, se ben ricordo, piccole modifiche ai cablaggi.
- Manopole con finale cromato: prendi categoricamente quelle originali Piaggio (prodotte dalla Domino), sono molto più morbide e confortevoli di quelle di concorrenza (di solito della Ariete), che hanno oltretutto il pessimo vizio di perdere la cromatura dai bordi in plastica. Costo: 12€ la coppia per le originali.
In sostanza, con 400€ dovresti cavartela.