comunque domani vado a comprare i rapporti polini vi risulta che esista un carburo da 26 come l originale?'
comunque domani vado a comprare i rapporti polini vi risulta che esista un carburo da 26 come l originale?'
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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allora potrei fare il mio 24???
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ma si che ce il tornitore e un mio amico devo ache cabiare getti poi? devo farlo portare a 25,4?
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...La Mia VBA mi dà tante soddisfazioni...ora poi con il filtro nuovo!
...bella trovata il 24...26izzato
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
no adesso monto il getto originale 118 del 200.la differenza si sente? del carburatore??
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ma cambio solo il max il resto lascio tutto com e??
177 Polini con 24 e lavori ... io metterei un 125. Poi se la tua vespa va bene col 118 lascialo pure, non è con i manualetti che si regola la carburazione, ma con prove empiriche.
Quindi può benissimo essere che vada bene il 118 sul tuo motore. Se lo fai 26 prova il 125 e se è magro sali a 128 o 130.
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no io lavori non ne ho ,carter originali non allargati ,solo albero motore anticipato 24 e polini. domani pero mi procuro tutto, e inizio a smontare voglio anche fare i travasi...o almeno ci provo se mi ricordo ancora sono solo 30 anni che non li faccio...........
accid... son gia le due...vado saluti a tutti e grazie dei consigli. mauro
che posso dire... grazie uncato per l'ottima spiegazione data...(già copiata e messa da parte...
)
adesso ho capito bene tutte le varie modifiche che si potrebbero apportare col cambio denti piccoli... ci ragiono un po' e vediamo che fare... naturalmente prima di prendere i pezzi vi chiederò qualche altro consiglio...![]()
ah, ok; motivo in più per giustificare il 118, anche se è sempre meglio guardare la candela.
Nel fare i travasi stai attento a non sfondare i carter, soprattutto a sx (lato frizione) c'è poco materiale, c'è una fossetta sotto la base appoggio cilindro, e lavorando lì si fora facilmente se si scava in profondità.
Ti conviene dare una smussata senza entrare dritto, se fai una limata a scivolo, inclinata, non fori i carter.
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vediamo se riesco ad allegare un file excel per il download ...vespa pignone corona quarta regime velocità (4a)
PX125E 20 68 36 6.300 87,98
nessuna 20 68 35 6.300 90,49
nessuna 21 68 36 6.300 92,37
PX150E 21 68 35 6.300 95,01
P125-150X 22 67 44 6.300 95,67
nessuna 22 68 36 6.300 96,77
nessuna 22 65 44 6300 98,61
nessuna 22 68 35 6.300 99,54
nessuna 22 65 36 6300 101,24
nessuna 23 65 44 6300 103,09
nessuna 22 65 35 6300 104,13
nessuna 23 64 44 6300 104,70
nessuna 23 65 36 6300 105,84
nessuna 23 64 36 6300 107,50
rally 200-> 23 65 35 6300 108,87
nessuna 23 64 35 6300 110,57
nessuna 24 63 44 6300 110,99
nessuna 24 63 36 6300 113,95
nessuna 24 63 35 6300 117,21
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vado un attimo fuori topic... per quel tipo di elborazione che ho indicato nella pg precedente, se scegliessi di cambiare da polini a pinasco in alu, che cambierebbe secondo voi?
guardando come son fatti i travasi immagino sia un motore meno spinto che abbia più coppia ma giri più basso del polini, sbaglio?
grazie ..si infatti non avevo intenzione di scavare in profondita...volevo giusto raccordare i travasi al cilindro e poi allargare quelli sul cilindro cerchero di fare attenzione ...speriamo bene......
da quel che ho visto, ma che non hai realizzato o montato ...
- Pinasco 177 alluminio con testata abbassata di 0,8 mm
- carter originali (se non ricordo male)
- albero originale corsa 57
- con una rapportatura (22/67 e cambio denti grossi) che sarebbe equivalente al denti piccoli e primaria tra 22/65 e 23/65 (quest'ultima è quella del 200)
- carburatore 20/20
- marmitta espansione Simonini
- centralina ad anticipo variabile
- statore tutto ruotato in senso orario
Questo Pinasco va bene, molto veloce, però alla fine non andava come un
- Polini 177, un pò rifasato
- con carter lavorati
- albero corsa lunga modificato
- primaria 23/65 con cambio denti grossi 4a corta 36 denti
- carburatore SI 24/24
- marmitta padellino leggermente modificato
- centralina originale
- statore tutto ruotato in senso orario
Sempre che non mi abbiano nascosto qualche preparazione del motore del Pinasco, io l'ho visto chiuso e non so che cosa ci fosse lì dentro, credo alle parole di chi me ne ha parlato.
Il Polini andava meglio in ripresa e in finale, però è anche vero che ha molti lavori e pezzi diversi, però mantiene il padellino ... insomma sono due motori diversi, il Pinasco è fatto con tutta una serie di pezzi che ne consentono una reversibilità totale (ma ce ne vuole di tempo per rismontare il tutto), il Polini fatto in quel modo è NON reversibile (le modifiche ai carter non consentono il ripristino alle condizioni originali) però all'esterno appare come un motore originale, non si nota nulla e anche come rumore è molto simile a un motore originale Piaggio.
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uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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Dopotanto parlare di primarie,rapporti, velcità......m sono andato afare un gir sul sito DRT.....
ma ......ionon ci ho capito una emerita cippa, ci sono dei codici e rifermenti che non capisco..!!!
Si comprano qui le primarie?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
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Leggo solo adesso questa discussione e, Uncato, devo farti i miei complimenti: utilissima la tabella sulle varie rapportature ed i chiarimenti su tutto il resto!
Grazie
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
e 100; con questo intervento chiudiamo la 4a pagina, VR ne tiene (di interventi) 25 per pagina e questo è l'ultimo della 4a pagina.
Per la domanda di Gabriele82:
le primarie le trovi un pò dappertutto, è un problema di prezzo, OfficinaTonazzo.it, SIP-scootershop.com, duepercento, motostore.com ... e chissà quanti altri, anche su ebay. E anche il ricambista sotto casa dovrebbe averle, forse non ha le Piaggio (ma ormai si trovano anche - della F.A.Italia - i pignoni 22 denti, le frizioni complete, le corone 65 denti ... insomma le primarie con le MISURE delle Piaggio, ma di concorrenza).Dopotanto parlare di primarie,rapporti, velcità......m sono andato afare un gir sul sito DRT.....
ma ......ionon ci ho capito una emerita cippa, ci sono dei codici e rifermenti che non capisco..!!!
Si comprano qui le primarie?
Se poi qualcuno si vuole ispirare a quel Polini dall'aspetto assolutamente originale ma dalle prestazioni pepate ... può trovare qualche foto qui, si vedono quasi tutte, con un pò di pazienza aprite i vari link e le trovate.
Polini 177 ... let's start! - Forum Vespaonline
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