Risultati da 1 a 25 di 202

Discussione: Polini 177, primaria polini o z22?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Polini 177, primaria polini o z22?

il pignone 22 accoppia con la primaria 67-68, allunga i rapporti ma non eccessivamente, al massimo avrai il motore che gira alto ma meno tendenza a sedersi che non con la primaria lunga polini, quindi più guidabile come motore..
    ma la 125 SF non monta il cambio a denti piccoli???

Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    il pignone 22 accoppia con la primaria 67-68, allunga i rapporti ma non eccessivamente, al massimo avrai il motore che gira alto ma meno tendenza a sedersi che non con la primaria lunga polini, quindi più guidabile come motore..
    ma la 125 SF non monta il cambio a denti piccoli???
    Vorrei sapere se si può accoppiare il pignone 22 ultimo tipo (frizione 8 molle) con la corona 67 denti (quella montata sul quadruplo dei PX a puntine), ovvero si può montare la corona 67 denti sul cambio unificato dei PX ad accensione elettronica al posto di quella di serie a 68 denti?
    Grazie,
    Carlo

VRista
    Potenza Reputazione
    17

smonti il parastrappi e sostituisci la primaria con quella che hai n mano.. poi chiudi ribattinando.. se la primaria che hai accoppia con l'ingranaggio della frizione sei a cavallo di un cammello che ha bevuto!
    credo e sotttolineo credo che l'ingranaggio a 22 denti quagli sia con il 67 che con il 68 denti.. a prescindere dal numero di molle della frizione.. come puoi montare la primaria a 65 denti del 200 sul primario del 125 E... la rogna è l'accoppiamento delgi ingranaggi fra frizione e primaria!

Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    smonti il parastrappi e sostituisci la primaria con quella che hai n mano.. poi chiudi ribattinando.. se la primaria che hai accoppia con l'ingranaggio della frizione sei a cavallo di un cammello che ha bevuto!
    credo e sotttolineo credo che l'ingranaggio a 22 denti quagli sia con il 67 che con il 68 denti.. a prescindere dal numero di molle della frizione.. come puoi montare la primaria a 65 denti del 200 sul primario del 125 E... la rogna è l'accoppiamento delgi ingranaggi fra frizione e primaria!
    Spero che tu sia sicuro. Ho fatto la domanda perchè in qualche altro post di altri forum mi è parso di capire che la corona 67 denti non monta sul quadruplo unificato dei PX elettronici che hanno la corona da 68 denti.
    Grazie,
    Carlo

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da cachies Visualizza Messaggio
    la corona 67 denti non monta sul quadruplo unificato dei PX elettronici che hanno la corona da 68 denti
    Monta monta... e si accoppia anche bene con il pignone da 22 di qualsiasi frizione.

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Monta monta... e si accoppia anche bene con il pignone da 22 di qualsiasi frizione.
    Grazie per la conferma. Se dovessi scegliere una rapportatura ne troppo lunga ne troppo corta per una elaborazione di un motore PX125EFL con Polini 177 con tutti i crismi (carter lavorati, albero corsa lunga, si24, polidella, ecc.) cosa metteresti tra:
    - Primaria 22/67 con 4a 35 denti del PX150 (rapporto totale finale 5,08 );
    - Primaria 22/65 (corona DRT) con 4a 36 denti standard (rapporto finale 5,06).
    Ciao,
    Carlo

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da cachies Visualizza Messaggio
    - Primaria 22/67 con 4a 35 denti del PX150 (rapporto totale finale 5,08 ); - Primaria 22/65 (corona DRT) con 4a 36 denti standard (rapporto finale 5,06).
    La 150 ha la quarta da 36 denti come il 125.
    35 denti sono territorio del 200.
    Se ero in te comunque avrei lasciato la corona da 68 con pignone da 22 e 4a da 36. Non credere che allungare i rapporti ti faccia guadagnare velocitá, anzi, potresti addirittura perderne.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •