penso anche che il negoziante si sia sbagliato.. i rapporti li ho pagati solo 90 euro...
penso anche che il negoziante si sia sbagliato.. i rapporti li ho pagati solo 90 euro...
A che servono i piattelli, le molle e i ribattini (che non citi ma ci sono)? Si vede che non hai mai cambiato una primaria, perchè altrimenti lo sapresti.
La corona della primaria (l'ingranaggio con 64 denti nel tuo caso) è montata sull'albero primario del cambio. I due pezzi sono assemblati insieme, le molle sono il parastrappi, introducono un elemento elastico nel funzionamento, quando dai una sfrizionata -o fai una scalata o anche nel normale utilizzo con partenza da fermo o cambiata di marcia-, i due ingranaggi ruotano in ritardo uno sull'altro, le molle si caricano e poi rilasciano pian piano riportanto in asse gli ingranaggi. Il parastrappi serve ad evitare una trasmissione troppo rigida.
Le molle vanno quindi incastrate tra gli ingranaggi, poi per evitare che scappino via dalla sede al primo utilizzo, si mettono di due coperchi in metalli e si chiude il tutto con i ribattini.
Se ti colleghi alla discussione del forum "concorrente" del mio motore 225 vedrai foto e istruzioni, spiegano molto meglio che le tante parole appena scritte.
è un buon prezzo, forse li aveva dentro da un pò e te li ha dati a costo "storico"; 5 anni fa si trovavano anche a 70 euro!
Quasi quasi conviene acquistare pezzi di vespa e rivenderli dopo un pò, assicurano un rendimento superiore a quello di molti altri investimenti!![]()
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Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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anche qui trovi foto e istruzioni, ma in inglese: Scooter Help - Vespa Cush Drive .
Così evitiamo i forum "concorrenti" con buona pace di tutti.
Vedrai, nelle foto, 12 molle -6 piccole e 6 grandi-, invece nel tuo kit trovi soltanto 6 molle nere, scure, sono molle rinforzate, mentre quelle nelle foto sono parti del kit doppia molla di serie nel 200 e che conviene sempre adottare, anche nei motori più piccoli del 200. A me piacciono di più i kit doppia molla e nella mia Malossi 24/63 ho rimosso le 6 molle scure per montare un kit parastrappi della 200, ma è un fatto di gusti personali, le singole molle scure vanno bene lo stesso.
Piuttosto schiaccia bene la testa dei ribattini oppure limala se resta sporgente, perché altrimenti sbatteranno sul carter e/o sul cuscinetto dietro la frizione, e te ne accorgi soltanto ad albero montato, ti toccherebbe rismontarlo e modificarlo.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
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cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
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"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
comunque adesso faro delle foto ...poi quando capisco come metterle qua ve le faro vedere. comunque un paio di settimane fa per gli stessi rapporti ,e lo stesso ricambista mi aveva chiesto 140,00 euro.....
ma... giusto per capire le molle piccole vanno dentro a quelle grandi???'
ciao ...mi serve un consiglio sto montando il motore del mio px ..e normale che gli ,ingranaggi del cambio ( dove ce la crociera) montatisolo su un carter abbiano gioco???