Risultati da 1 a 25 di 202

Discussione: Polini 177, primaria polini o z22?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Polini 177, primaria polini o z22?

Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti questa mattina mi son svegliato con la voglia di lavorare ,quindi sono andato a comprare i rapporti polini 23 64 e sto smontando il motore dalla mia vespa,ho preso rapporti e serie guarnizioni penso non ci vada altro.... nella scatola dei rapporti ci sono anche 2 piattelli euna serie di molle a cosa servono?? qualcuno lo sa??
    A che servono i piattelli, le molle e i ribattini (che non citi ma ci sono)? Si vede che non hai mai cambiato una primaria, perchè altrimenti lo sapresti.

La corona della primaria (l'ingranaggio con 64 denti nel tuo caso) è montata sull'albero primario del cambio. I due pezzi sono assemblati insieme, le molle sono il parastrappi, introducono un elemento elastico nel funzionamento, quando dai una sfrizionata -o fai una scalata o anche nel normale utilizzo con partenza da fermo o cambiata di marcia-, i due ingranaggi ruotano in ritardo uno sull'altro, le molle si caricano e poi rilasciano pian piano riportanto in asse gli ingranaggi. Il parastrappi serve ad evitare una trasmissione troppo rigida.
    Le molle vanno quindi incastrate tra gli ingranaggi, poi per evitare che scappino via dalla sede al primo utilizzo, si mettono di due coperchi in metalli e si chiude il tutto con i ribattini.

Se ti colleghi alla discussione del forum "concorrente" del mio motore 225 vedrai foto e istruzioni, spiegano molto meglio che le tante parole appena scritte.

Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    penso anche che il negoziante si sia sbagliato.. i rapporti li ho pagati solo 90 euro...
    è un buon prezzo, forse li aveva dentro da un pò e te li ha dati a costo "storico"; 5 anni fa si trovavano anche a 70 euro!

Quasi quasi conviene acquistare pezzi di vespa e rivenderli dopo un pò, assicurano un rendimento superiore a quello di molti altri investimenti!

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22

anche qui trovi foto e istruzioni, ma in inglese: Scooter Help - Vespa Cush Drive .

Così evitiamo i forum "concorrenti" con buona pace di tutti.

Vedrai, nelle foto, 12 molle -6 piccole e 6 grandi-, invece nel tuo kit trovi soltanto 6 molle nere, scure, sono molle rinforzate, mentre quelle nelle foto sono parti del kit doppia molla di serie nel 200 e che conviene sempre adottare, anche nei motori più piccoli del 200. A me piacciono di più i kit doppia molla e nella mia Malossi 24/63 ho rimosso le 6 molle scure per montare un kit parastrappi della 200, ma è un fatto di gusti personali, le singole molle scure vanno bene lo stesso.

Piuttosto schiaccia bene la testa dei ribattini oppure limala se resta sporgente, perché altrimenti sbatteranno sul carter e/o sul cuscinetto dietro la frizione, e te ne accorgi soltanto ad albero montato, ti toccherebbe rismontarlo e modificarlo.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    anche qui trovi foto e istruzioni, ma in inglese: Scooter Help - Vespa Cush Drive .

Così evitiamo i forum "concorrenti" con buona pace di tutti.

...eeeh ma loro hanno KL01... hai visto che lavori?
    cmq alla fine una sbirciata si può dare...tanto credo che lo facciano tutti!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista Senior L'avatar di mauro10
    Potenza Reputazione
    16

comunque adesso faro delle foto ...poi quando capisco come metterle qua ve le faro vedere. comunque un paio di settimane fa per gli stessi rapporti ,e lo stesso ricambista mi aveva chiesto 140,00 euro.....

Potenza Reputazione
    16

ma... giusto per capire le molle piccole vanno dentro a quelle grandi???'

Potenza Reputazione
    16

ciao ...mi serve un consiglio sto montando il motore del mio px ..e normale che gli ,ingranaggi del cambio ( dove ce la crociera) montatisolo su un carter abbiano gioco???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •