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Discussione: Polini 177, primaria polini o z22?

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: Polini 177, primaria polini o z22?

    buona sera a tutti, finalmente il lavoro e finito e ho rimontato tutto , oggi ho fatto la prima prova,il cambio funziona che e un piacere...pero sinceramente mi aspettavo un po di piu dai lavori a gt.non mi sembra sia cambiato un gran che come motore ,con i rapporti polini 23 64 sicuramente ho guadagnato in velocita max adesso il mio conta km arriva a 120 non so quale sia la vel reale......ma prima si fermava a 100...ho dovuto aumentare il gellt del max da 116 a 120 perche ero magro, sembra che vada abbastanza bene..forse dovrei fare i 2 buchini sul filtro... domani vedo....con la raccordatura dei carter e dell aspirazione sembra che abbia bisogno di piu benzina... mi rimane sempre il problema (da quando ho montato il coperchi carburatore dtr che quando la fermo si ingolfa) domani provero a controllare lo spillo sembra che passa benzina e mi riempie i carter....oggi poi e successa una vosa stranissima ,ho smontato coperchio e filtro carb, per sostituire il getto del max ,dopo averlo sostituito ho richiuso tutto e messo in moto non saliva di giri e girava ingolfatissima...toto il coperchio e il filtro ha iniziato a girare benissimo, rimontato tutto andava benissimo,non so cosa sia successo....ma sembrava che senza filtro avesse un altro motore molto piu sveglio....(come se avesse bisogno d aria)comunque domani con un po di calma vedro.a...volevo solo dire che alla fine i rapporti mi sembrano ancora corti... in quarta continua a strillare....forse se li avessi messi un po piu lunghi...ma dite che si puo cambiare il pignone?il mio ha i denti dritti...

  2. #2
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    Riferimento: Polini 177, primaria polini o z22?

    mi e venuto un dubbio..... non ricordo piu se avvitando la vite post del carb. si ingrassa o smagrisce...qualcunolo sa????

  3. #3
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    Riferimento: Polini 177, primaria polini o z22?

    senza filtro va meglio? Se monti il 24 devi anche avere un filtro che vada bene su quel carburatore, soprattutto nei vecchi motori il SI20 aveva un suo filtro e il SI24 un altro, nell'ultima decina di anni li hanno poi unificati.
    Se il tuo filtro sotto ha un numero 990330 o roba del genere è il filtro - con buona probabiltà - del SI20, se c'è un numero 131xxx oppure 113xxx è un filtro per SI24.
    Il 990331 è un filtro per COSA, Spaco, ecc. e anche il tipo unificato ha quel numero lì ... insomma su quello non c'è certezza di che filtro sia e si deve vedere caso per caso.

    VIte post? Fai la prova e te ne accorgi se migliora, no? Se non sbaglio si dice che svitando si ingrassa, ma nei vecchi motori mi sembra che funzionasse al contrario.



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  4. #4
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    Riferimento: Polini 177, primaria polini o z22?

    effetivamente io ho montato il 24 ma ho mantenuto il vecchio filtro del 20 e ho dovuto allargare il buco perche era troppo piccolo...la vite post sinceramente svitata 2 giri poi ho provato un po piu o un po meno ma non ho sentito grande differenza...ho solo notato che da quando ho allargato i trvasi e raccordato ...,ho dovuto aumentare il getto del max.per il filtro domani guardo il n.che dici dovrei fare i famosi buchi?'sopra i getti^??

  5. #5
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    Riferimento: Polini 177, primaria polini o z22?

    io ti consiglierei di non fare i buchi per adesso; devi trovare un equilibrio con tuo motore, poi dopo farai un affinamento o un'ulteriore modifica. Se le fai tutte insieme rischi di non capirci più nulla e non tiri fuori tutto il potenziale dal motore.

    Un Polini 177 con travasi, aspirazione, albero ... io monterei, col SI24, un getto max 125 (marmitta padellino, altrimenti si deve aumentare ancora il getto), e partirei da questa configurazione per vedere se è magro o grasso.



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  6. #6
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    Riferimento: Polini 177, primaria polini o z22?

    si infatti domani vado a prendere un getto piu grande del mio l unica cosa e che se quando mi fermo se non chiudo la miscela si ingolfa e devo pedalare come un ciclista per farlo partire....(ma questo mi succede da quando ho messo il coperchio drt detto tipo5) che mi aumenta il passaggio della benzina per non svuotare la vaschetta...

  7. #7
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    Riferimento: Polini 177, primaria polini o z22?

    complimenti Maro, sei stato rapidissimo!
    Come ti sembra in accelerazione e riresa? hai prvato strade collinari?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
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    Riferimento: Polini 177, primaria polini o z22?

    in accellerazione e ripresa secondo me non ce differenza..forse un po ma ...accettabile....come detto la velocita e passata da 100 a 120 pero urla ancora forse potevo allungare un po di piu...comunque....strade in collina no non ne ho fatte diciamo che sono unscito solo per provare che tutto funzionasse ,po ho cambiato il getto del max da 116 a 120 ma domani vado a prendere qualcosa di piu grande come mi ha consigliato uncato.mi resta ancora da risolvere il problema dell ingolfamento quando mi fermo e spengo . se non chiudo la benzina ,non riparto piu,(ma questo da quando ho montato un coperchi carb drt tipo 5) che aumenta il passaggio benzina alla vaschetta.

  9. #9
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    i prezzi delle primarie NON originali (ma probabilmente fatti sempre dagli stessi fornitori della Piaggio) stanno calando: 177 polini e problema con Cambio denti larghi su carter denti stretti..

    In effetti non ricordo marchi Piaggio su tutto il primario, incluso ingranaggio 65 denti.



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  10. #10
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    Riferimento: Polini 177, primaria polini o z22?

    bel casino!!!!! il bullone non si stringe perche l albero gira e non risco a tenerlo fermo....per ora .l ho tamponato con un po di pasta per guarnizioni qualcuno ha un idea per fermare l albero e stringere il dado?????

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