mi e venuto un dubbio..... non ricordo piu se avvitando la vite post del carb. si ingrassa o smagrisce...qualcunolo sa????
mi e venuto un dubbio..... non ricordo piu se avvitando la vite post del carb. si ingrassa o smagrisce...qualcunolo sa????
senza filtro va meglio? Se monti il 24 devi anche avere un filtro che vada bene su quel carburatore, soprattutto nei vecchi motori il SI20 aveva un suo filtro e il SI24 un altro, nell'ultima decina di anni li hanno poi unificati.
Se il tuo filtro sotto ha un numero 990330 o roba del genere è il filtro - con buona probabiltà - del SI20, se c'è un numero 131xxx oppure 113xxx è un filtro per SI24.
Il 990331 è un filtro per COSA, Spaco, ecc. e anche il tipo unificato ha quel numero lì ... insomma su quello non c'è certezza di che filtro sia e si deve vedere caso per caso.
VIte post? Fai la prova e te ne accorgi se migliora, no? Se non sbaglio si dice che svitando si ingrassa, ma nei vecchi motori mi sembra che funzionasse al contrario.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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effetivamente io ho montato il 24 ma ho mantenuto il vecchio filtro del 20 e ho dovuto allargare il buco perche era troppo piccolo...la vite post sinceramente svitata 2 giri poi ho provato un po piu o un po meno ma non ho sentito grande differenza...ho solo notato che da quando ho allargato i trvasi e raccordato ...,ho dovuto aumentare il getto del max.per il filtro domani guardo il n.che dici dovrei fare i famosi buchi?'sopra i getti^??
io ti consiglierei di non fare i buchi per adesso; devi trovare un equilibrio con tuo motore, poi dopo farai un affinamento o un'ulteriore modifica. Se le fai tutte insieme rischi di non capirci più nulla e non tiri fuori tutto il potenziale dal motore.
Un Polini 177 con travasi, aspirazione, albero ... io monterei, col SI24, un getto max 125 (marmitta padellino, altrimenti si deve aumentare ancora il getto), e partirei da questa configurazione per vedere se è magro o grasso.
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si infatti domani vado a prendere un getto piu grande del mio l unica cosa e che se quando mi fermo se non chiudo la miscela si ingolfa e devo pedalare come un ciclista per farlo partire....(ma questo mi succede da quando ho messo il coperchio drt detto tipo5) che mi aumenta il passaggio della benzina per non svuotare la vaschetta...
complimenti Maro, sei stato rapidissimo!
Come ti sembra in accelerazione e riresa? hai prvato strade collinari?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
in accellerazione e ripresa secondo me non ce differenza..forse un po ma ...accettabile....come detto la velocita e passata da 100 a 120 pero urla ancora forse potevo allungare un po di piu...comunque....strade in collina no non ne ho fatte diciamo che sono unscito solo per provare che tutto funzionasse ,po ho cambiato il getto del max da 116 a 120 ma domani vado a prendere qualcosa di piu grande come mi ha consigliato uncato.mi resta ancora da risolvere il problema dell ingolfamento quando mi fermo e spengo . se non chiudo la benzina ,non riparto piu,(ma questo da quando ho montato un coperchi carb drt tipo 5) che aumenta il passaggio benzina alla vaschetta.
ma se hai messo i rapporti più lunghi e non noti differenza con prima ... significa che hai guadagnato in potenza e ripresa, se il motore fosse rimasto lo stesso adesso con i rapporti lunghi dovrebbe essere meno reattivo.
Per il discorso che urla: mettilo bene a punto e poi si vede se urla ancora tanto, può darsi che qualcosa cambi.
Coperchio DRT; rimetti l'originale e prova con quello, è sempre il solito discorso di fare una modifica per volta per capire un pò il motore.
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m scusa, perchè non torni al vecchio componente?
beh se la ripresa nonti sembra cambiata, ma la vel max hai aumentato d 20 km/h.....non mi sembra male!!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
i prezzi delle primarie NON originali (ma probabilmente fatti sempre dagli stessi fornitori della Piaggio) stanno calando: 177 polini e problema con Cambio denti larghi su carter denti stretti..
In effetti non ricordo marchi Piaggio su tutto il primario, incluso ingranaggio 65 denti.
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bel casino!!!!! il bullone non si stringe perche l albero gira e non risco a tenerlo fermo....per ora .l ho tamponato con un po di pasta per guarnizioni qualcuno ha un idea per fermare l albero e stringere il dado?????
impossibile che l'albero giri ... se è tutto ben montato!
Che albero hai messo? se tu hai dei carter Arcobaleno e hai messo un cambio con alberino pre-arcobaleno ti trovi un alberino più piccolo del foro, ci balla dentro, e non puoi lasciarlo così, devi rimettere il suo alberino oppure una boccola lì dove perde e una anche dal lato volano.
Per le differenze degli alberini vedi qui, ti ridò il link: 177 polini e problema con Cambio denti larghi su carter denti stretti..
Se l'alberino è giusto, allora hai montato male (o non hai montato) il fermo del dado; su quella punta filettata ci vanno, nell'ordine, il fermo del dado, un distanziale, e il dado.
Il fermo del dado ha due alette da ripiegare sul dado una volta stretto per evitare che si allenti, e ha anche un'unghia che va infilata in una gola dell'alberino proprio per tenerlo fermo.
Trovi qualcosa in quest'altra mia discussione di più di 4 anni fa: Motore 200 MY: montaggio completato - Pagina 2 - Forum Vespaonline
Provo a linkare le foto di quella discussione:
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