una domanda: come si fa per togliere la scritta "vespa" anteriore e quella "50 special" posteriore? qual è il metodo giusto per non fare danni e per poi poterle rimettere senza difficoltà?
una domanda: come si fa per togliere la scritta "vespa" anteriore e quella "50 special" posteriore? qual è il metodo giusto per non fare danni e per poi poterle rimettere senza difficoltà?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Quella davanti è ribattuta,ma quella dietro è fissata con un paio di molle...
e per poi rimetterle?..... se io la porto dal carroziere, come fa a colorarla senza togliere le scritte? e se le tolgo, la colora e poi devo restare senza scritte visto che non si riesce a rimetterle su?
Le scritte toglile comunque,potrebbe essere che c'è un pò di ruggine nei fori.Dietro se fai attenzione a togliere le molle con un cacciavite la salvi e la puoi riutilizzare,e quella davanti la togli con un piccolo cacciavite a stella,con un colpo secco a martello da dentro in corrispondenza dei piolini,così ti rimane il materiale per ribatterla una seconda volta...Male che vada le compri entrambe nuove,io per la Special che sto restaurando le ho pagate 3 euro l'una....
innanzi tutto scusate se per parecchi mesi non ho scritto su questo post ma oltre al fatto che i lavori sono avanzati a rilento (molto a rilento) ho anche avuto problemi con la linea di internet...
la vespa è tornata dal carroziere ed è pronta per essere rimontata:)... alla fine in casa abbiamo deciso di farla giallo cromo nonostante non fosse tra la gamma colori del '78..... ecco le foto con già montate bordoscudo, liste pedana, scritte e bloccasterzo...
Bella.... complimenti...
finalmente dopo mesi la mia specialina è utimata, finita di montare (manca ancora qualche particolare) sabato pomeriggio ( giusto in tempo per il raduno di domenica :D)... che ve ne pare??
alcune foto sia di rimontaggio che del lavaggio, in compagnia di un pk xl, e una di domenica mattina prima di partire per il raduno..