Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
quello che mi preoccupa e' proprio l'affidabilita', io son il motore attuale sono faccio spesso lunghi tragitti (autostrada o superstrada) anche in due con accelleratore spalancato, ho paura che un cilindro in ghisa sia piu delicato da questo punto di vista e che sia piu facile scaldare e grippare.
Con il cilindro in alluminio questa cosa e' piu' difficle che avvenga, avendo sia il cilindro che il pistone lo stesso indice di dilatazione.

bhè qui allora ti posso dare ragione se parli di gt in ghisa elaborato ma sugli originali... oddio capita anche, ma il più delle volte che ho sentito erano scaldatine. Alluminio come dici dà una garanzia in più.
Da quello che capisco il 200 lo monteresti revisionato ma completamente originale, a parte i consumi (e anche qui io ho le mie teorie...) l'affidabilità e a tutta prova gran motore il mio finora non ha mai dato nessun segno di affaticamento nemmeno dopo lunghe tirate solo ultimamente la frizione mi dà un po' di problemi, + che altro rumorosa(sarà qualche molla del parastrappi che si è andata a farsi benedire) ma credo solo perchè quest'estate ho fatto molta montagna allegramente (troppe staccatone..) il resto niente gira sempre come un orologio.
Come motore da viaggio forse per me è il meglio alla fine.