Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: Duecento o non duecento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    bhè qui allora ti posso dare ragione se parli di gt in ghisa elaborato ma sugli originali... oddio capita anche, ma il più delle volte che ho sentito erano scaldatine. Alluminio come dici dà una garanzia in più.
    Da quello che capisco il 200 lo monteresti revisionato ma completamente originale, a parte i consumi (e anche qui io ho le mie teorie...) l'affidabilità e a tutta prova gran motore il mio finora non ha mai dato nessun segno di affaticamento nemmeno dopo lunghe tirate solo ultimamente la frizione mi dà un po' di problemi, + che altro rumorosa(sarà qualche molla del parastrappi che si è andata a farsi benedire) ma credo solo perchè quest'estate ho fatto molta montagna allegramente (troppe staccatone..) il resto niente gira sempre come un orologio.
    Come motore da viaggio forse per me è il meglio alla fine.

    Sarabbe bello trovare un bel GT in alluminio della cosa 200.
    A maggio mi sono fatto milano - casale monferrato in autostrada, in due a mannetta con una sola sosta benzina senza problemi.

    Ciao,

    Vol.

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Ma è compatibile?







  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma è compatibile?
    la cosa mi incuriosisce... ma se non ricordo male cambiano le misure dei prigionieri cioè, la loro posizione......

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Sarabbe bello trovare un bel GT in alluminio della cosa 200.

    Naaa, è da 10cv.. andrebbe lavorato a livello di luci e con un cilindro in alluminio bisogna starci attenti...
    Comunque compatibilissimo...

    Mi pare che Tekko ne avesse uno in vendita qualche tempo fa. Non so se ce l'ha ancora, prova a sentirlo

    Comunque, ghisa o no, un 200 originale è difficile da grippare...

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Naaa, è da 10cv.. andrebbe lavorato a livello di luci e con un cilindro in alluminio bisogna starci attenti...
    Comunque compatibilissimo...

    Mi pare che Tekko ne avesse uno in vendita qualche tempo fa. Non so se ce l'ha ancora, prova a sentirlo

    Comunque, ghisa o no, un 200 originale è difficile da grippare...

    Quindo Marben, tu che conosci la proverbiale affidabilita' del mio motore
    consigli comunque il 200?

    Vol.

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Duecento o non duecento



    Voterei 200

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Quindo Marben, tu che conosci la proverbiale affidabilita' del mio motore
    consigli comunque il 200?

    Vol.
    Luca non dimenticare che l'affidabilita'' e' sempre legata a come e con che cosa si assembla un motore.Sai benissimo che giro con entrambe le vespa motorizzate 200 e configurate diversamente fra di esse,cioe' la Nina2 Pinascata e Baganedda all original a parte qualche piccola...ottimizzazione Ebbene,come ben sai e conoscendole,mi han sempre portato dove ho voluto ed aggiungo che s'e' successo qualcosa e' SEMPRE dipeso da me sia come intervento manutentivo che come bonta' di materiali intesi come deficitari percio' non avere nessuna remora ad entrare fra i 200isti e felici km con la Laura

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Vigevano
    Età
    63
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Si Si io l'ho provata la Baganedda dello Zione,

    fidati la và la và.

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Luca non dimenticare che l'affidabilita'' e' sempre legata a come e con che cosa si assembla un motore.Sai benissimo che giro con entrambe le vespa motorizzate 200 e configurate diversamente fra di esse,cioe' la Nina2 Pinascata e Baganedda all original a parte qualche piccola...ottimizzazione Ebbene,come ben sai e conoscendole,mi han sempre portato dove ho voluto ed aggiungo che s'e' successo qualcosa e' SEMPRE dipeso da me sia come intervento manutentivo che come bonta' di materiali intesi come deficitari percio' non avere nessuna remora ad entrare fra i 200isti e felici km con la Laura
    Emanuele, ci sono due cose che mi fanno venire i dubbi, la prima e' che dopo un estate passata ad aprire e chiudere il motore, finalmente si comporta come si deve(la causa e' poi stata identificata nell'imbiellaggio), cioe' come quando abbiamo fatto il viaggio in Toscana. La seconda come gia detto e il cilindro, quello in alluminio mi da piu sicurezza nei viaggi lunggi. Infatti mi sono anche informato per un bel pinascone ma il prezzo che mi hanno sparato .
    Sono curioso di sapere quali sono le ottimizzazioni che hai fatto sul motore di Baganedda.

    Ciao,

    Luca.

  10. #10

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Sono curioso di sapere quali sono le ottimizzazioni che hai fatto sul motore di Baganedda.

    Ciao,

    Luca.
    e mica solo tu sei curioso luca.....
    comunque luca non pensarci due volte...metti su il blocco 200 e se proprio vuoi l'alluminio mettici il pinascone.....e goditi i tuoi viaggi
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    La seconda come gia detto e il cilindro, quello in alluminio mi da piu sicurezza nei viaggi lunggi.
    Luca guarda che in quei 15gg Baganedda ha percorso 4250 Km con il suo...ghisonaccio

  12. #12

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Luca guarda che in quei 15gg Baganedda ha percorso 4250 Km con il suo...ghisonaccio
    e zio ma non ci hai ancora detto cosa ci hai fatto a Baganedda!
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Sono curioso di sapere quali sono le ottimizzazioni che hai fatto sul motore di Baganedda.
    Ciao,
    Luca.
    più o meno le stesse che ho fatto io sul mio 150
    cmq tra i due io sarei passato al 200. ma quel 177 mica eri quello che avevi a Campomarino ?!?
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    più o meno le stesse che ho fatto io sul mio 150
    cmq tra i due io sarei passato al 200. ma quel 177 mica eri quello che avevi a Campomarino ?!?
    Sono passato al 200 e si il 177 e prorpio quello di Campomarino. Quello chge si e' preso la paga dalla tuo cosa mega elaborata Altroche 150 originale!!!

  15. #15
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Comunque, ghisa o no, un 200 originale è difficile da grippare...


    Si vede che non mi conoscevi bene quando hai scritto questo. Ma adesso.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •