Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 50

Discussione: Duecento o non duecento

  1. #26
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Sarabbe bello trovare un bel GT in alluminio della cosa 200.

    Naaa, è da 10cv.. andrebbe lavorato a livello di luci e con un cilindro in alluminio bisogna starci attenti...
    Comunque compatibilissimo...

    Mi pare che Tekko ne avesse uno in vendita qualche tempo fa. Non so se ce l'ha ancora, prova a sentirlo

    Comunque, ghisa o no, un 200 originale è difficile da grippare...

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #27
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Naaa, è da 10cv.. andrebbe lavorato a livello di luci e con un cilindro in alluminio bisogna starci attenti...
    Comunque compatibilissimo...

    Mi pare che Tekko ne avesse uno in vendita qualche tempo fa. Non so se ce l'ha ancora, prova a sentirlo

    Comunque, ghisa o no, un 200 originale è difficile da grippare...

    Quindo Marben, tu che conosci la proverbiale affidabilita' del mio motore
    consigli comunque il 200?

    Vol.

  3. #28
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Duecento o non duecento



    Voterei 200

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #29
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    49
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da gigi7211 Visualizza Messaggio
    io sto in questi giorni sto cambiando il blocco 150 con polini 177 p&p con un blocco 200.

    La scelta e' stata dovuta a causa di un doppio grippaggio al ritorno dal raduno di roma a settembre, ma per fortuna sono riuscito ad arrivare in sella alla mia vespa.
    Montato p&p il mio polini arrivava di gps ai 100km/h e non riuscivo a stare dietro a 200(originali),
    quindi la decisione di cambiare l'intero blocco con un 200.

    Spero di trovarmi bene con il 200 anche se leggo che come velocita' massima dovremmo stare ugualmente sui 100, giusto??

    Il polini 177 ha bisogno di un'allungatina ai rapporti per rendere al meglio. Se poi raccordi i carter ed anticipi l'albero ancora meglio...

    Io prima parlavo di maggiore affidabilità dei motori originali rispetto agli elaborati non riferendomi ad un viaggio (per quanto lungo) ma ad anni di utilizzo. Un motore originale è capace di fare 60-80000km facendogli solo olio e miscela. Un'elaborazione, facendo più giri ed avendo più potenza stressa di più cuscinetti, albero, ecc che normalmente durano meno.
    Ciao

  5. #30
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Quindo Marben, tu che conosci la proverbiale affidabilita' del mio motore
    consigli comunque il 200?

    Vol.
    Luca non dimenticare che l'affidabilita'' e' sempre legata a come e con che cosa si assembla un motore.Sai benissimo che giro con entrambe le vespa motorizzate 200 e configurate diversamente fra di esse,cioe' la Nina2 Pinascata e Baganedda all original a parte qualche piccola...ottimizzazione Ebbene,come ben sai e conoscendole,mi han sempre portato dove ho voluto ed aggiungo che s'e' successo qualcosa e' SEMPRE dipeso da me sia come intervento manutentivo che come bonta' di materiali intesi come deficitari percio' non avere nessuna remora ad entrare fra i 200isti e felici km con la Laura

  6. #31
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Vigevano
    Età
    62
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Si Si io l'ho provata la Baganedda dello Zione,

    fidati la và la và.

  7. #32
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Luca non dimenticare che l'affidabilita'' e' sempre legata a come e con che cosa si assembla un motore.Sai benissimo che giro con entrambe le vespa motorizzate 200 e configurate diversamente fra di esse,cioe' la Nina2 Pinascata e Baganedda all original a parte qualche piccola...ottimizzazione Ebbene,come ben sai e conoscendole,mi han sempre portato dove ho voluto ed aggiungo che s'e' successo qualcosa e' SEMPRE dipeso da me sia come intervento manutentivo che come bonta' di materiali intesi come deficitari percio' non avere nessuna remora ad entrare fra i 200isti e felici km con la Laura
    Emanuele, ci sono due cose che mi fanno venire i dubbi, la prima e' che dopo un estate passata ad aprire e chiudere il motore, finalmente si comporta come si deve(la causa e' poi stata identificata nell'imbiellaggio), cioe' come quando abbiamo fatto il viaggio in Toscana. La seconda come gia detto e il cilindro, quello in alluminio mi da piu sicurezza nei viaggi lunggi. Infatti mi sono anche informato per un bel pinascone ma il prezzo che mi hanno sparato .
    Sono curioso di sapere quali sono le ottimizzazioni che hai fatto sul motore di Baganedda.

    Ciao,

    Luca.

  8. #33

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Sono curioso di sapere quali sono le ottimizzazioni che hai fatto sul motore di Baganedda.

    Ciao,

    Luca.
    e mica solo tu sei curioso luca.....
    comunque luca non pensarci due volte...metti su il blocco 200 e se proprio vuoi l'alluminio mettici il pinascone.....e goditi i tuoi viaggi
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  9. #34
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    La seconda come gia detto e il cilindro, quello in alluminio mi da piu sicurezza nei viaggi lunggi.
    Luca guarda che in quei 15gg Baganedda ha percorso 4250 Km con il suo...ghisonaccio

  10. #35

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Luca guarda che in quei 15gg Baganedda ha percorso 4250 Km con il suo...ghisonaccio
    e zio ma non ci hai ancora detto cosa ci hai fatto a Baganedda!
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  11. #36
    VRista Senior L'avatar di fradon
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Locorotondo (BA)
    Età
    48
    Messaggi
    780
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Cosa avrà fatto... cure proverbiali e dolci carezze come quelle che si fanno ad un bimbo...
    Sicuramente il tutto non può essere svelato così semplicemente, in due righe, dai.... dico bene zione?

    Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
    Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...

    run and fun by Vespa!

  12. #37

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da fradon Visualizza Messaggio
    Cosa avrà fatto... cure proverbiali e dolci carezze come quelle che si fanno ad un bimbo...
    Sicuramente il tutto non può essere svelato così semplicemente, in due righe, dai.... dico bene zione?

    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  13. #38
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Allora e' deciso, andro' di 200. Il motore lo faro' con calma visto che il mio adesso va bene, chiedendo allo zio qualche suggerimento per ottimizzarlo.

    Ciao,

    Vol.

  14. #39

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Allora e' deciso, andro' di 200. Il motore lo faro' con calma visto che il mio adesso va bene, chiedendo allo zio qualche suggerimento per ottimizzarlo.

    Ciao,

    Vol.
    ottima idea Luca...e poi miraccomando illuminaci sui consigli dello zio
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  15. #40
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    62
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    e zio ma non ci hai ancora detto cosa ci hai fatto a Baganedda!
    ....miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii segreto di Vespista è !!!!!!!!!

    Riccardo
    Creative Engineering

  16. #41
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Per la gioia di Marben, ho appena comprato il pinascone in alluminio.
    Speriamo che vada bene.

    Vol.

  17. #42
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Comunque, ghisa o no, un 200 originale è difficile da grippare...


    Si vede che non mi conoscevi bene quando hai scritto questo. Ma adesso.....

  18. #43
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Per la gioia di Marben, ho appena comprato il pinascone in alluminio.
    Speriamo che vada bene.

    Vol.
    Io ti posso dare la mia ricetta, altro non è quella di Sergio.
    Secondo me non è troppo esasperata, ma è un compromesso di affidabilità e resa ottimizzata di un pinascone, ovviamente in corsa lunga.

  19. #44
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Io ti posso dare la mia ricetta, altro non è quella di Sergio.
    Secondo me non è troppo esasperata, ma è un compromesso di affidabilità e resa ottimizzata di un pinascone, ovviamente in corsa lunga.

    No no, per adesso lavorera in corsa corta con albero e carter originali. Poi si vedra. Ho solo un dubbio, da quale getto del massimo partire.

    Vol.

  20. #45
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    62
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Bene....la scelta 200 è la migliore.....alluminio è la strada giusta (secondo me) fare le modifiche un passo alla volta è segno di grande saggezza......prova il 200 così com'è e poi se ti senti che abbia bisogno di modifiche lo spazio è grande e ci si può lavorare tanto.....un passo alla volta magari....

    Dai che aspettiamo tutti il risultato

    Riccardo
    Creative Engineering

  21. #46
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Sono curioso di sapere quali sono le ottimizzazioni che hai fatto sul motore di Baganedda.
    Ciao,
    Luca.
    più o meno le stesse che ho fatto io sul mio 150
    cmq tra i due io sarei passato al 200. ma quel 177 mica eri quello che avevi a Campomarino ?!?
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  22. #47
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    più o meno le stesse che ho fatto io sul mio 150
    cmq tra i due io sarei passato al 200. ma quel 177 mica eri quello che avevi a Campomarino ?!?
    Sono passato al 200 e si il 177 e prorpio quello di Campomarino. Quello chge si e' preso la paga dalla tuo cosa mega elaborata Altroche 150 originale!!!

  23. #48
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Sono passato al 200 e si il 177 e prorpio quello di Campomarino. Quello chge si e' preso la paga dalla tuo cosa mega elaborata Altroche 150 originale!!!
    La mia è elaborata come è elaborata la Bagannedda... e quindi... c'è poco da dire.
    se proprio ci tieni scomettiamo, vieni qui e lo apriamo insieme, dopodichè tu mi regali il tuo pinasco nuovo e io la mia magica lima...
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  24. #49
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    La mia è elaborata come è elaborata la Bagannedda... e quindi... c'è poco da dire.
    se proprio ci tieni scomettiamo, vieni qui e lo apriamo insieme, dopodichè tu mi regali il tuo pinasco nuovo e io la mia magica lima...
    Basta adesso con sta storia ammettilo, che hai su il cilindro di un Kawa 500 e 4 tempi




  25. #50
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Duecento o non duecento

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Basta adesso con sta storia ammettilo, che hai su il cilindro di un Kawa 500 e 4 tempi



    pensa che ho un cilindro talmente potente che mi distrugge 2 camere d'aria al posteriore in 1000km...
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •