Risultati da 1 a 25 di 64

Discussione: Assicurazione f.i.v.s. ! Ottima

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Assicurazione f.i.v.s. ! Ottima

Ho stipulato assicurazione con la federazione italiana veicoli storici. Iscrivendosi al loro club viene rilasciato certifficato di storicità valido ai fini legali per la riduzione del bollo, iscrizione al club e soprattutto l'assicurazioe senza alcun limite chilometrico o di tempo, una assicurazione come quelle ordinari che a differenza di quelle d'epoca nn ha vincoli del tipo di circolare solo per im raduni. Io ho speso 190 euro, esistono varie tipologie e il prezzo varia a seconda della residenza e dell'aetà del veicolo- conducente, anche se ho pagato un pò in più delle assicurazioni d'epoca è ottima. Sono stati anche molto velovi, in una settimana mi hanno inviato l'assicurazione via email e tra qualche settimana mi arriverà cartacer per raccomandata con tutti i vari certificati. Ottima !!Sulla mia esperienza personale e di altri del nostro forum che anno stipulato assicurazione con loro nn posso altro che esprimere un parere positivissimo.

Federazione Italiana Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Assicurazione f.i.v.s. ! Ottima

Citazione Originariamente Scritto da sir9090 Visualizza Messaggio
    Ho stipulato assicurazione con la federazione italiana veicoli storici. Iscrivendosi al loro club viene rilasciato certifficato di storicità valido ai fini legali per la riduzione del bollo, iscrizione al club e soprattutto l'assicurazioe senza alcun limite chilometrico o di tempo, una assicurazione come quelle ordinari che a differenza di quelle d'epoca nn ha vincoli del tipo di circolare solo per im raduni. Io ho speso 190 euro, esistono varie tipologie e il prezzo varia a seconda della residenza e dell'aetà del veicolo- conducente, anche se ho pagato un pò in più delle assicurazioni d'epoca è ottima. Sono stati anche molto velovi, in una settimana mi hanno inviato l'assicurazione via email e tra qualche settimana mi arriverà cartacer per raccomandata con tutti i vari certificati. Ottima !!Sulla mia esperienza personale e di altri del nostro forum che anno stipulato assicurazione con loro nn posso altro che esprimere un parere positivissimo.

Federazione Italiana Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca!
    Sono contento che ti trovi bene con la FIVS e non ho nulla contro di loro, ma hai scritto un paio di inesattezze:
    - purtroppo l'iscrizione alla FIVS non è riconosciuta dal codice della strada né dallo Stato, quindi non è valida alla fine della riduzione del bollo.
    - ci sono molte altre polizze assicurative che garantiscono la normale circolazione, anche se sono mirate per i veicoli storici, a costi inferiori.

Ciao, Gino

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

La Nota Ministeriale n 81335 ribadisce più volte la non necessità di certificazione e tanto meno di iscrizione a nessuna associazione (ASI compresa) per ottenere i benefici di esenzione fiscale previsti dall’art. 63 della legge 342/2000

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Si, però per le alre polizze è richiesta l'iscrizione al registro che nn sempre si può ottenere se ad esempio la tua vespa è di un colore diverso dall'originale !

VRista Senior L'avatar di ranapazza
    Potenza Reputazione
    18

Si, però per le alre polizze è richiesta l'iscrizione al registro che nn sempre si può ottenere se ad esempio la tua vespa è di un colore diverso dall'originale !
    Non è così....io ho alcune polizze per veicoli d'epoca senza vincoli (in 2 distinte assicurazioni) che non richiedono iscrizioni a registri di nessun tipo...e pago meno della metà dell'importo che hai indicato.

Citazione Originariamente Scritto da ranapazza Visualizza Messaggio
    Non è così....io ho alcune polizze per veicoli d'epoca senza vincoli (in 2 distinte assicurazioni) che non richiedono iscrizioni a registri di nessun tipo...e pago meno della metà dell'importo che hai indicato.
    Caro amico, dovresti abitare in Campania per renderti conto. Io (grazie anche a SIR9090) ho appena stipulato polizza con la FIVS e sono in attesa dell'incartamento.
    Partendo dal presupposto che la stessa FIVS ha delle restrizioni solo per la Campania, io ho pagato 210 euri.
    Ora qualcuno mi dirà che paga meno della metà senza nessuna tessera FMI-ASI o giù di lì. Vi garantisco che la compagnia dove ho assicurato la macchina, l'UNIPOL (sono in prima classe) mi ha detto che non assicurano i 50ini, stesso discorso l'AXA. Dove ho assicurato il 150 la ex Nuova Tirrena ( sono in prima classe PREMIUM) cercava 785 euro l'anno. La FIVS forse non sarà da vespisti DOC, non ci darà la targa d'oro o la medaglia al valor vespista, ma ci permette di circolare, ed in Campania è già tanto.

Potenza Reputazione
    10

Anche con la Milano, senza nessuna iscrizione al R.S., pago molto meno (115 euro).

Comunque, l'iscrizione al R.S. FMI o ASI, è necessaria in molte regioni per le agevolazioni del bollo per i veicoli tra i 20 e 30 anni, non è necessaria solo dai 30 anni in su.

Ciao, Gino

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

SCUSAMI RANAPAZZA ma con quale compagnia hai stipulato l'assicurazione ??

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

La Nota Ministeriale n 81335 ribadisce più volte la non necessità di certificazione e tanto meno di iscrizione a nessuna associazione (ASI compresa) per ottenere i benefici di esenzione fiscale previsti dall’art. 63 della legge 342/2000
    questa me la sono persa!!!

dove la trovo sta nota, di che ministero è??? delle finanze o dei trasporti
    prova

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    questa me la sono persa!!!

dove la trovo sta nota, di che ministero è??? delle finanze o dei trasporti
    Ministero delle Finanze! Francé, mi meraviglio di te!

Comunque, ho già risposto: non tutte le regioni la applicano per i veicoli tra i 20 ed i 30 anni.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...-piu-anni.html

Ciao, Gino

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ministero delle Finanze! Francé, mi meraviglio di te!

Comunque, ho già risposto: non tutte le regioni la applicano per i veicoli tra i 20 ed i 30 anni.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...-piu-anni.html

Ciao, Gino
    ierisera l'ho trovata e letta!!!

mi piace leggere "non tutte le regioni la applicano", mi chiedo: ma le leggi si applicano, si interpretano o cosa???
    prova

VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sono contento che ti trovi bene con la FIVS e non ho nulla contro di loro, ma hai scritto un paio di inesattezze:
    - purtroppo l'iscrizione alla FIVS non è riconosciuta dal codice della strada né dallo Stato, quindi non è valida alla fine della riduzione del bollo.
    - ci sono molte altre polizze assicurative che garantiscono la normale circolazione, anche se sono mirate per i veicoli storici, a costi inferiori.

Ciao, Gino
    Quoto, inoltre molte assicurazioni non richiedono l'iscrizione al FMI o ASI per applicare una tariffa ridotta.

Citazione Originariamente Scritto da ruggiero_ar Visualizza Messaggio
    Quoto, inoltre molte assicurazioni non richiedono l'iscrizione al FMI o ASI per applicare una tariffa ridotta
    Si, come no... soprattutto in Campania. Scommetto che tu l'hai fatta a Salerno.
    E' facile dire "Ci sono molte assicurazioni...bla bla bla." tirate fuori i nomi delle Assicurazioni che in Campania fanno tariffe agevolate per i 50ini, nomi numeri ed indirizzi che chiamo subito e vi faccio sapere. Tra l'altro ho contattato l'Helvetia di Salerno, di cui si diceva che assicurava qualsiasi mezzo storico senza "carte" e comunqe quando l'ho chiamata chiedeva l'affiliazione ad un Vespa Club ed iscrizione all'FMI.
    Ripeto, a me non servono riconoscenze e medaglie... VOGLIO CIRCOLARE CON IL MIO VESPINO.

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    18

ragazzi credo che i miei concittadini abbino ragione,a Napoli l'assicurazione costa tantissimo e se la fivs ci da la possibilita' pure a caro prezzo non possiamo fare altro ma solo ringraziarla..........

VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da fax1717 Visualizza Messaggio
    Si, come no... soprattutto in Campania. Scommetto che tu l'hai fatta a Salerno.
    E' facile dire "Ci sono molte assicurazioni...bla bla bla." tirate fuori i nomi delle Assicurazioni che in Campania fanno tariffe agevolate per i 50ini, nomi numeri ed indirizzi che chiamo subito e vi faccio sapere. Tra l'altro ho contattato l'Helvetia di Salerno, di cui si diceva che assicurava qualsiasi mezzo storico senza "carte" e comunqe quando l'ho chiamata chiedeva l'affiliazione ad un Vespa Club ed iscrizione all'FMI.
    Ripeto, a me non servono riconoscenze e medaglie... VOGLIO CIRCOLARE CON IL MIO VESPINO.
    We bello, abbassa la cresta e fai poco lo spiritoso! Io vivo in provincia di salerno, ho assicurato il mio px 150 dell'82 senza iscrizione a niente per 100 euro annui, in più per ogni altra vespa d'epoca aggiunta pago altri 20 euro!
    Non è colpa mia se ad avellino non si può!

VRista L'avatar di schimiro
    Potenza Reputazione
    17

ragazzi le assicurazioni fanno quello che gli pare e piace le leggi ci sono, ma quando vai di persona a farti un preventivo fanno quello che vogliono...

Ci sono situazioni assurde, io per esempio vivo in provincia di Vibo Valentia, ho la macchina in prima categoria GUADAGNATA ANNO PER ANNO E NON RICEVUTA TRAMITE DECRETO BERSANI, in altre parole è più 25 anni che non ho incidenti e che non chiedo un soldo all'assicurazione !!!
    Sapete quanto paga uno simile a me (stesso mezzo, stessa classe, stessa età) che risiede nel nord Italia ?
    LA META' !!!

E sapete qual'è le giustificazione dell'assicurazione ?
    Perchè io risiedo in una provincia dove ci sono molti più incidenti rispesto al nord Italia.

Allora la logica direbbe che dovrei essere io a pagare di meno rispetto al polentone di turno (scusate) perchè in una zona dove tutti provocano incidenti io non ne faccio !!!
    Perchè bisogna pagare in base alla residenza e non rispetto ad un'unica classe di mertio ?

PERCHE' LE ASSICURAZIONI CI MARCIANO.

Citazione Originariamente Scritto da ruggiero_ar Visualizza Messaggio
    We bello, abbassa la cresta e fai poco lo spiritoso! Io vivo in provincia di salerno, ho assicurato il mio px 150 dell'82 senza iscrizione a niente per 100 euro annui, in più per ogni altra vespa d'epoca aggiunta pago altri 20 euro!
    Non è colpa mia se ad avellino non si può!
    eppure credo di scrivere in Italiano corretto. La Helvetia che ho contattato era di Salerno... Do you speak English?The Helvetia is contacted Salerno. Give me the name and the city of your insurance company. Call them.
    Threaten not only because it protects the screen of your PC...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Bella la tua vespetta anche se la targa grande stona un pò...Ma sbaglio o è graffiata sulla parte dx... ;)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •