Citazione Originariamente Scritto da fax1717 Visualizza Messaggio
Caro amico, dovresti abitare in Campania per renderti conto. Io (grazie anche a SIR9090) ho appena stipulato polizza con la FIVS e sono in attesa dell'incartamento.
Partendo dal presupposto che la stessa FIVS ha delle restrizioni solo per la Campania, io ho pagato 210 euri.
Ora qualcuno mi dirà che paga meno della metà senza nessuna tessera FMI-ASI o giù di lì. Vi garantisco che la compagnia dove ho assicurato la macchina, l'UNIPOL (sono in prima classe) mi ha detto che non assicurano i 50ini, stesso discorso l'AXA. Dove ho assicurato il 150 la ex Nuova Tirrena ( sono in prima classe PREMIUM) cercava 785 euro l'anno. La FIVS forse non sarà da vespisti DOC, non ci darà la targa d'oro o la medaglia al valor vespista, ma ci permette di circolare, ed in Campania è già tanto.
Se avessi avuto prima la "dritta" di questo sito, mi sarei risparmiato giorni e giorni d'attesa nonchè giri a vuoto in auto e telefonate in diverse agenzie.
Chi non è Campano non può capire come sia difficile stipulare una polizza qui... Mi sono rivolto a diverse compagnie, e nel 95% dei casi si sono letteralmente RIFUTATI di farmi un preventivo dicendomi: "non ti conviene in questa agenzia, cerca altrove" o "il massimo che possiamo offrirti è circa 900,00 annui sensa possibilità di sospensione della polizza".
Purtroppo, parliamoci chiaro, le persone disoneste che hanno fatto "inciarmi" con le polizze assicurative, qui sono veramente tante e, naturalmente, a pagarne le spese sono le persone oneste.

L'assicurazione l'ho trovata a Padova, chiedendo un favore ad un amico di un amico, mi è costata 240,00 € + 1 Kg di mozzarella di bufala, sono contento così, tra 20 giorni potrò circolare con la vespa...