Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: smontaggio per verniciatura

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Potenza Reputazione
    16

smontaggio per verniciatura

Ciao a tutti,

penso che fra un mesetto o due la PX subirà una bella verniciata.

Per ora ho solo un preventivo in mano:

Sabbiatura e verniciatura: €600
    Montaggio e smontaggio : € 500

Sticaxxi penso io...

Smontarla da solo non se ne parla, lo so che mi direte che basta tempo e voglia, ma proprio quelli mi mancano!!!

Quindi ho pensato di farla smontare da un meccanico vecchio stile (vecchio anche lui...!!!), che già mi ha dato una mano motoristicamente con ottimi risultati.

Quali sono i pezzi ASSOLUTAMENTE da smontare per verniciarla?

A livello di tempistica, quanto ci vorrà???

Grazie!

Ciao!

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: smontaggio per verniciatura

Beh i pezzi da smontare sono tutti, non deve rimanere niente vicino alla vespa, al max puoi lasciargli l'impianto elettrico incartandolo per bene!!! Purtroppo non tanto a smontarla ma a rimontarla ci vuole un sacco di tempo e di calma e quel lavoro se lo fanno pagare!!! Ma poi dico io: che sfizio c'e se non te la restauri tu??

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Beh i pezzi da smontare sono tutti, non deve rimanere niente vicino alla vespa, al max puoi lasciargli l'impianto elettrico incartandolo per bene!!! Purtroppo non tando a smontarla ma a rimontarla ci vuole un sacco di tempo e di calma e quel lavoro se lo fanno pagare!!! Ma poi dico io: che sfizio c'e se non te la restauri tu??

Quoto
    Felice possessore di una "50" special e un px125

VRista Junior L'avatar di AleSpecial
    Potenza Reputazione
    16

Prenditela con calma ma montaggio e smontaggio fatteli...

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da AleSpecial Visualizza Messaggio
    Prenditela con calma ma montaggio e smontaggio fatteli...
    .. e pure la sverniciatura,vedi come calano i costi....

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

io di tempo ti garantisco che ne ho molto poco... eppure con tanta pazienza e buona volonta nei ritagli di tempo mi sono restaurato tre vespe in non proprio ottime condizioni...
    ti garantisco che poi diventa una malattia; infatti ne sto gia cercando un altra per restaurare anche quella!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da SUZUMONZA Visualizza Messaggio
    Per ora ho solo un preventivo in mano: Sabbiatura e verniciatura: €600 Montaggio e smontaggio : € 500 Sticaxxi penso io... Smontarla da solo non se ne parla, lo so che mi direte che basta tempo e voglia, ma proprio quelli mi mancano!!!
    Ma scusa che cosa vuoi che le persone lavorino gratis per te mentre tu te la spassi in vespa?
    Ciao Gioweb

VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Ma scusa che cosa vuoi che le persone lavorino gratis per te mentre tu te la spassi in vespa?
    Calma...non ho detto "E' troppo!" o "E' un ladro"

Per me è tanto!Potrebbe essere tranquillamente la tariffa richiesta da un professionista rinomato, ma non fa per me. E visto che ritengo la verniciatura l'unica parte davvero difficile da fare "fai da te", avrei deciso di trovare soluzioni altrnative allo smontaggio rimontaggio presso un carrozziere.
    Il meccanico vicino a casa non mi chiede 500 euro e non lavora gratis.
    Oppure il pensionato ,che come hobby ha quello delle moto d'epoca ,mi chiede meno della metà.
    Io cerco solamente di spendere i miei soldi nella maniera più opportuna e con un minimo di criterio.

Perdonami, ma quando tu devi comprare qualcosa ti infili nel primo negozio, ti sparano un prezzo e compri?

Ieri ho fatto un preventivo presso il carrozziere che ha sistemato le Vespe di alcuni soci; il risultato? 1000 euro. 350 meno rispetto al primo dove sono andato. Lavora gratis? Ci rimette? E il lavoro è fatto bene!

Ti sembra poco? Quante ore di lavoro sono 350 € per un impiegato o un operaio?

Per ora sono arrivato ad una cifra di circa 800€ per verniciare (carrozziere) e montare smontare (meccanico o pensionato). 550€ in meno ripsetto al primo.

Scusa se è poco.

Ciao!

Roberto

Dimenticavo, l'importo del primo preventivo era errato, ecco di seguito la mail inviatami dal carrozziere..:

Salve. Se la vespa mi dovessere arrivare gia smontata, il costo della sabbiatura e della verniciatura sara di circa 850 euro. Per l'eventuale smontaggio e rimontaggio di tutte le sue parti ci vogliono ancora 500 Euro.

--> TOT. 1350 €

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da SUZUMONZA Visualizza Messaggio
    Salve. Se la vespa mi dovessere arrivare gia smontata, il costo della sabbiatura e della verniciatura sara di circa 850 euro. Per l'eventuale smontaggio e rimontaggio di tutte le sue parti ci vogliono ancora 500 Euro.
    Se è tutto fatturato ricorda ch la pressione fiscale oggi come oggi si aggira intorno al 60%
    Il pensionato se ti chiede la metà senz a ovviamente fattura si intasca tutto. E' il solito discorso...

Comunque cerco sempre di fare tutto da me perchè negli anni ho sempre pagato e preso fregature allora sai che ti dico, se sbaglio rifaccio il lavoro ma almeno non ci ho smenato soldi ed energie.
    Ciao Gioweb

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Se è tutto fatturato ricorda ch la pressione fiscale oggi come oggi si aggira intorno al 60%
    Il pensionato se ti chiede la metà senz a ovviamente fattura si intasca tutto. E' il solito discorso...

Comunque cerco sempre di fare tutto da me perchè negli anni ho sempre pagato e preso fregature allora sai che ti dico, se sbaglio rifaccio il lavoro ma almeno non ci ho smenato soldi ed energie.
    quotone..sopratutto per la prima frase.
    e poi ti posso assicurare che il rimontaggio non è certo la parte più facile..sopratutto di un px!
    poi ci sono rimontaggi seri,come han fatto con la mia Gianna..ho speso 500 euro,ma non mi ha sbagliato una virgola. come invece si possono pagare per dei restaurati cifre piuttosto imprtanti, che poi si rivelano non fatti proprio bene!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    quotone..sopratutto per la prima frase.
    Quotone anch'io, ma conosco un sacco di commercianti ed affini che senza fattura fanno altri tipi di prezzi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •