posso verniciare sull'antiruggine evitando di dare il fondo?
grazie
posso verniciare sull'antiruggine evitando di dare il fondo?
grazie
Dipende dal prodotto nello specifico. Controlla i dettagli forniti dal produttore (caratteristiche di sovraverniciabilità, bagnato su bagnato e/o su asciutto).
Circa la grana, secondo me la 280 è troppo fine per lo stucco. Io personalmente parto sempre con P80 o P120, a seconda dell'entità della stuccatura, a scalare.
La vernice bicomponente non va sovraverniciata con trasparente, quello è il caso delle basi opache o delle basi ad acqua.
buonasera a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Sabato scorso ho stuccato alcune parti del mio px, distrattamente mi sono accorto solo a posteriori di aver messo pochissimo induritore. Il risultato è che dopo 5 giorni lo stucco risulta ancora morbido e non carteggiabile.
Pensate che prima o poi indurirà o dovrò asportare e ristuccare?
grazie
se ormai sono passati cinque giorni non credo che asciughi più specialmente con quest'umidità tranne se useresti una pistola termica
comunque il mio consiglio è di asportare lo stucco pulire i residui con diluente alla nitro asciugare rapidamente per non asportere anche la vernice e stuccare nuovamente mettendo in proporzione
3 parti di stucco e 1 di induritore, impastare bene e stendere
io personalmente prema di mettere l'induritore già gli facio una bella impastata a poi aggiungo l'induritore e riimpasto
lo stocco risulterà più omogeneo![]()
addirittura in rapporto 3 a 1? non è troppo l'induritore? fai propio un piccolo pezzo per volta?
3:1?! E' folle. Di induritore ne basta poco, se lo stucco non si indurisce neanche dopo un giorno vuol dire che ne hai messo veramente un niente, ma soprattutto che non hai impastato bene. In quello ci vuole la parsimonia di un panettiere
Nel caso tuo è passata una settimana, per cui lo darei per spacciato. Cava via tutto e rifai impastando come dio comanda.