quindi tu mi consigli di fare una finitura solo con 120 prima di dare il fondo? cioè evito di proseguire con carte più fini?
grazie
quindi tu mi consigli di fare una finitura solo con 120 prima di dare il fondo? cioè evito di proseguire con carte più fini?
grazie
Non è quello il punto. Circa la grana, in caso di principianti e di dubbi, sempre meglio dare dare una passata in più che una in meno, sia in grosso che in fino. Poi con l'esperienza ti renderai sicuramente meglio conto se puoi risparmiarti una carteggiatura.
bene allora da buon principiante farò una carteggiatina in più prima di dare il fondo....!grazie ciao!
Aggiornamento:
posto alcune foto dello stato attuale della mia vespetta
ImageShack -
come vedete era piena zeppa di colpi e colpetti,tutti di piccola entità ma una volta stuccato si sono evidenziati tutti! Ho carteggiato con 120,220,280 e 400. Attualmente al tatto non si percepiscono imperfezioni,che faccio dite che posso dare il fondo?
grazie ciao
che dite ragazzi?
Dare un semplice fondo è rischioso, ti conviene dare un fondo riempitivo, poi un'ulteriore passata di 400-800 e vedrai ancora quante magagne verranno fuori.
Prima di passare il fondo riampitivo devi seppiare tutto con una 120, per creare un grip.
Non riesci a mettere le foto direttamente sul forum?
E' difficile dare un giudizio da una foto, non credi? :) Se ti sembra di aver carteggiato bene dai il fondo, altri difetti verranno poi alla luce e in tal caso ristuccherai.
no tranquillo le foto le ho messe solo a scopo puramente indicativo, è assolutamente impossibile giudicare il lavoro dalle immagini....