in pratica rischio che quello che ci va sopra prima o dopo si scrosti...?
in pratica rischio che quello che ci va sopra prima o dopo si scrosti...?
Secondo me sì. Qualcuno dice di averlo usato e lo consiglia, per quella che è la mia esperienza il ferox è un pessimo aggrappante e credo non ci sia nulla di meglio di un primer epossidico antiruggine per la nostra lamiera nuda.
mi sa che ci faccio un pensiero, anche perchè fino ad ora ho seguito i tuoi consigli e mi sono trovato benissimo....grazie ciao
Di niente. Ti renderai conto della debolezza del ferox togliendoloSe hai bisogno di trattare la ruggine ti consiglio di usare l'acido fosforico (Remox) o un tannante vero (Fertan). Dovrai però considerare di dover lavare accuratamente tutte le parti trattate prima di passare alle vernici.
Buongiorno!
finalmente ieri ho dato il fondo!
una volta indurito il fondo deve risultare lucido o rimane sempre un po "polveroso" al tatto?
In un punto ho fatto una colatura, immagino di poter rimediare carteggiando in quel punto e dando un altra passata di fondo ma con che grana?
Una volta ottenuto un buon risultato prima di dare il colore devo comunque carteggiare il fondo?
grazie ciao
per la scolatura tranquillo la puoi levare con carta vetrata o ancora meglio tela smeriglio molto delicatamente....io solitamente a questo punto prima gurdo se ci sono imperfezioni perche il fondo serve anche a questo,se tutto è ok vado di tela smeriglio con acqua per lisciare il tutto per preparare la lamiaera per la pittura....ovviamente aspetta il parere degli altri non vorrei farti sbagiare......angelo
in effetti è saltato fuori qualche difetto che prima non si notava, dovrò fare qualche piccolissima stuccatura.
Quindi prima cosa faccio gli stucchini e poi carteggio con 280 potrà andar bene?
Una cosa importante, il fondo se dato bene deve risultare liscio e lucido come il colore o rimane più polveroso al tatto?
ciao grazie