Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: espansione per 75cc

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    18

    espansione per 75cc

    Mi potreste consigliare una buona espansione per il mio 75 polini in alu per hp corredato di carburatore 24? Forse chiedo troppo ma sarebbe bello se ne trovassi una che non svuoti esageratamente ai bassi, non costi un occhio e soprattutto silenziosa...(quante pretese!)

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    40
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: espansione per 75cc

    ciao Grandeveget, su una configurazione quasi identica alla tua (avevo il 19) mi sono trovato molto bene con una banalissima polini (la cosiddetta banana) con silenziatore in alluminio. Non molto rumorosa, discreta, ma bisogna togliere la ruota di scorta. A dire il vero, però questa marmitta (come anche la sorella col finto silenziatore in ferro) ho visto che va bene SOLO fino ai 75cc, già su un 102 è una ciofeca, quindi se un domani hai intenzione di fare un upgrade al motore, già il discorso cambia e ti direi di andare su una simonini, che è un po' più rumorosa, ma è uno spettacolo di prestazioni, un po' come la vecchia giannelli ormai introvabile, che sembrava fatta apposta per il 75 in alluminio per hp...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: espansione per 75cc

    Grazie, Infatti io ho proprio la giannelli power, va che è una meraviglia, ma che rumore... Sul gt sono convinto: non lo cambio.
    La simonini mi tenta ma non sono convinto sulla rumorosità, cioè so che come espansione è relativamente silenziosa, ma è il relativamente che mi preoccupa! Fra l'altro ho letto che può dare vari problemi di montaggio e poi nonostante simonini dichiari che fa mantenere la ruota di scorta in realtà non è vero perchè il silenziatore sporge troppo, e non so come dire mi fa un po' rabbia questa cosa visto che per 10 cm di silenziatore si debba lasciare tutto quello spazio vuoto. Io avrei una polini a serpentone, forse la terrò perchè gli ho cambiato silenziatore e sembra un padellino metallico, esattamente come voglio io, ed in più mi fa mantenere la ruota di scorta, ma mi mura un poco in alto (ha invece dei bei medi). Con la banana secondo te posso superare gli 8000 giri (considerando che per il resto la mia cfg può tranquillamente farlo)? Della banana ciò che un po' mi frena è il rinunciare alla ruota di scorta, cosa che un po' a malincuore potrei essere disposto a fare per una buona espansione, e poi è molto comune: mi piacerebbe avere qualcosa di più particolare. Peccato davvero per il rumore della giannelli, per il resto sarebbe la perfezione, ho modificato il silenziatore e non ho concluso niente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •