Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Freno posteriore 125 faro basso'51

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Freno posteriore 125 faro basso'51

Citazione Originariamente Scritto da verra Visualizza Messaggio
    Suggerimenti su come sostituire le ganasce anteriori senza smontare il perno?

Ciao ho anch'io qualche problema con ste benedette ganascie. Con quello che costano i ricambi dovrebbero perlomeno essere perfetti e non richiedere aggiustamenti. Comunque visto che ho dovuto montare e rismontare una dozzina di volte almeno ho fatto pratica-
    Il sistema c'è, o almeno io uso questo,ma è molto difficile da spiegare per e-mail.

• Per prima cosa io sfilo parzialmente il perno con l'eccentrico che apre le ganasce fino a liberarle.
    • Sfilo la ganascia in basso dal perno di rotazione facendo molta attenzione perchè se forzi troppo la rompi visto che è fragile.
    • Facendo forza verso il basso e verso fuori metto in tiro la molla e faccio scapolare la ganascia fuori dall'asse ruota.
    • Libero l'altra ganascia portandola in alto e poi in fuori
    Per rimontare faccio il percorso all'inverso.
    Quando devo inserire il perno eccentrico prima infilo la lama di un cacciavite largo fra le ganascie crendo uno spazio e poi le faccio scapolare una per volta sopra.

Ciao

Claudio

VRista Junior L'avatar di verra
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Ciao ho anch'io qualche problema con ste benedette ganascie. Con quello che costano i ricambi dovrebbero perlomeno essere perfetti e non richiedere aggiustamenti. Comunque visto che ho dovuto montare e rismontare una dozzina di volte almeno ho fatto pratica-
    Il sistema c'è, o almeno io uso questo,ma è molto difficile da spiegare per e-mail.

• Per prima cosa io sfilo parzialmente il perno con l'eccentrico che apre le ganasce fino a liberarle.
    • Sfilo la ganascia in basso dal perno di rotazione facendo molta attenzione perchè se forzi troppo la rompi visto che è fragile.
    • Facendo forza verso il basso e verso fuori metto in tiro la molla e faccio scapolare la ganascia fuori dall'asse ruota.
    • Libero l'altra ganascia portandola in alto e poi in fuori

Per rimontare faccio il percorso all'inverso.
    Quando devo inserire il perno eccentrico prima infilo la lama di un cacciavite largo fra le ganascie crendo uno spazio e poi le faccio scapolare una per volta sopra.

Ciao

Claudio
    ok grazie mille!
    Provero' anche se non sembra cosa facile.

VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    18

E' più difficile a dirsi che a farsi. Il problema è non rompere dove le ganascie si assottigliano e hanno il buco per il perno. Calma, e calma. Non forzare con cacciaviti o altro perchè dopo aver tolto il perno-leva restano libere e dovrebbero venire a mano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •