Ebbene sì: per essere 200 è 200...per essere una prima serie è una prima serie...per essere una Vespa...è una Cosa!
Dopo aver perso un paio di PX 200 proposti a prezzi davvero interessanti, mi era rimasta la fissa di un altro 200cc da affiancare al Rally....
Dato che i PX ormai sono più cari delle ET3, mi stavo guardando attorno da tempo per una Cosa, non riuscendo mai a trovarne una "come dicevo io" , nè tantomeno una ad un prezzo accettabile per il mezzo che poi, alla fine, è.
Pochi giorni dopo aver concluso il discorso ETS, mi chiama un amico dicendomi appunto dell'esistenza di questa Cosa in vendita ad un prezzo...basso, in buone condizioni e con documenti in regola.
Buone condizioni per modo di dire, ma in ogni caso niente di così pessimo!
I due cofani e lo scudo in plastica lato destro da rifare, la scritta "Cosa" mancante, qualche sbucciatura su parafango e plastica del manubrio....tutta roba fattibilissima.
Il motore gira, comunque ci sarà da dargli un'occhiatina generale.... Unico neo (...): impianto frenante. Perde olio....andrà verificato per bene, visto e considerato il fatto che si tratta del vero tallone d'Achille della Cosa...
E' la versione L, ovvero quella sprovvista di avviamento elettrico e di contagiri.. una delle prime, telaio 13**! Io di L in giro ne ho viste davvero poche...
Sono contento, ho quasi completato la serie delle "Vespe brutte"...
Mi manca un PK125S automatico e sarei a posto!! eheheh