paki, lo sai che devi cercare (per fare una cosa come si deve) la targhetta nera e argento con la scritta in corsivo da attaccare sulla chiappa sinistra?
oggi dopo qualche imprecazione, sono riuscito a smontarla un po giusto per riverniciare i pezzi che meritano una rinfrescata.....
dopo qualche imprecazione, bauletto frecce anteriori tolti....
il bullone del tubucino del freno a disco davanti sulla pinza, mi ha fatto impazzire , ma alla vista del martello si è allentato, e svuotato il tutto dall'olio freni......
altre imprecazioni per la forcella, ma smontata, e finalmente smontato i parafango che è forse la parte della vespa mal messa, se esce un la oro decoroso, e non perfetto, sono soddisfatto, anche se è terribile come parafango.
piano piano sta diventando decorosa la vespa, pance verniciate, e a presto parafango copri manubrio e bauletto saranno decorosi, manca come obbiettivo la pedana e il retro scudo....a domani le foto!
poi chiederò consigli sul rimontaggio soprattutto sul l'impianto freno a disco!
ahhhh come vespooooooo
ecco il lavoro di ieri.......
ahhhh come vespooooooo
Paki, scusa, ma se non ci fosse la camera d'aria come pensi che possano essere gonfie le gomme?
Le Michelin "Tube type" non si trovano più da qualche anno. Un peccato perchè si smontavano molto più facilmente.
Comunque non ci sono controindicazioni, anzi sulla gomma stessa c'è scritto qualcosa del tipo "On tube type rim please fit a tube"
Ne ho viste pochissime di Vespa con questa targhetta... una al massimo due! Anche la mia 200 del'98 dovrebbe averla ma invece aveva una targhetta px200arcobaleno-elestart, che ho sostituito con la scritta reisinata PX 200!
Leo riesci ad inviarmi un'immagine della targhetta scannerizzata? cosi la faccio riprodurre in serigrafia!!!
Paki, per me la scritta PX 150 resinata ci sta mooolto bene!
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
ahhhh come vespooooooo
Per la scritta Vespa lato cofano motore se non è completamente rovinata si può recuperare con un pò di manualità e pazienza in quanto è in alluminio (o zama che forse è più appropriato) coperta da uno strato di trasparente, quindi dopo aver eliminato il trasparente con un pò di diluente nitro, una limetta, carta seppia e una bella lucidata (previo poi nuovo trasparente) viene meglio che nuova.
Cordialmente
Allora la vedo dura.