Risultati da 1 a 25 di 272

Discussione: px 150 DEL 99

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: px 150 DEL 99

Ma se io stacco il tubicino alla pinza del freno, posso scaricare l'olio?
    ....perchè di fatto per smontare il parafango, comporta il togliere quel tubicino dell'impiante frenante anteriore giusto?il tubo che dalla pompa del freno, scende giu fino alla pinza, giusto??
    (vediamo se ho capito...)
    ahhhh come vespooooooo

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Il tubo passando in un buco del parafango devi per forza toglierlo.
    Per quanto riguarda il toglierlo completamente non ne sono certo, perchè probabilmente ti basta toglierlo da sotto e poi farlo passare dal buco.
    Sul fatto che svitanto esca tutto l'olio non ne sono altrettanto certo, per un fatto di pressione potrebbe stare in buona parte nel circuito pompa finchè appunto non pompi....
    Sul fatto di farlo uscire tutto per mettelo nuovo, direi che sarebbe molto meglio farlo!

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Il tubo passando in un buco del parafango devi per forza toglierlo.
    Per quanto riguarda il toglierlo completamente non ne sono certo, perchè probabilmente ti basta toglierlo da sotto e poi farlo passare dal buco.
    Sul fatto che svitanto esca tutto l'olio non ne sono altrettanto certo, per un fatto di pressione potrebbe stare in buona parte nel circuito pompa finchè appunto non pompi....
    Sul fatto di farlo uscire tutto per mettelo nuovo, direi che sarebbe molto meglio farlo!

per logica, lo stacco dalla pinza del freno sotto, lo libero dal parafango, lo faccio uscire dal parafango stesso, e lo faccio uscire diciamo dal "complesso forcella"....cmq l'unica cosa è provare, poi smonto bauletto, mentre ci sono il copri manubrio, e li preparo per la verniciatura!
    i cofani sono venuti una bellezza cmq....

di fatto una volta fatti questi pezzi, mancherebbe la pedana, il retroscudo e il tunnel centrale, e il lavoro di carrozzeria per me è finito, non voglio fare altro!
    poi qualche tamarraggine cromata, e fine del film, per il momento rimane tutto cosi!
    fra dieci anni, se mi girano la smonto tutto, e la sistemo come si deve!

per ora, punto sulla forcella, sperando di non fare danni, soprattutto con quel caxxo di olio freni!

fa danno anche alle mani oltre che alla vernice? mi tocca usare i guanti? o meglio..comprarli che non ne ho mai usato un paio?
    ahhhh come vespooooooo

Potenza Reputazione
    38

L'olio dei freni è corrosivo sulla vernice, sulle mani non ricordo ma non credo.
    In ogni caso una scatola di guanti di lattice costa pochissimo, conviene comprarla e tenerne sempre qualcuno nel cassettino, così metti che buchi non ti sporchi le mani.
    E gli altri te li tieni in garage per i lavori...

Riguardo al tubo guardando il manuale ne ho dedotto che non passa dentro la forcella, ma solo dentro al parafango, quindi una volta liberato da sotto rimane a penzoloni.

Faccio ipotesi xchè non ho mai toccato con mano un px come il tuo....

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    21

Riguardo al tubo guardando il manuale ne ho dedotto che non passa dentro la forcella, ma solo dentro al parafango, quindi una volta liberato da sotto rimane a penzoloni
    Confermo! sviti l'attacco del tubo alla pinza, lasci uscire l'olio, sviti la vite posteriore del parafango che ha una gaffetta che blocca il tubo... ed il gioco è fatto... .
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

Potenza Reputazione
    38

Hoooooooo ecco uno che ha già fatto il lavoro

Per fare uscire tutto l'olio si pompa ripetutamente? Ed il tappo al manubrio va tenuto chiuso?

E poi una volta rimontato il tutto, quando si rimetterà l'olio e si andrà a spurgare l'impianto, il tappo nel serbatoio va tenuto aperto o chiuso?

Anche perchè mi ricordo che si mette l'olio, si pompa, poi si apre la vite di spurgo, e a leva tirata si richiude.
    e si ripete finchè non c'è più aria
    Ma non ricordo se il tappo sul serbatoietto ci va o no...

Potenza Reputazione
    21

Hoooooooo ecco uno che ha già fatto il lavoro

1) Per fare uscire tutto l'olio si pompa ripetutamente? Ed il tappo al manubrio va tenuto chiuso?

2) E poi una volta rimontato il tutto, quando si rimetterà l'olio e si andrà a spurgare l'impianto, il tappo nel serbatoio va tenuto aperto o chiuso?

3) Anche perchè mi ricordo che si mette l'olio, si pompa, poi si apre la vite di spurgo, e a leva tirata si richiude.
    e si ripete finchè non c'è più aria
    Ma non ricordo se il tappo sul serbatoietto ci va o no...
    Premetto che mi sono fatto aiutare nel lavoro di spurgo e sostituzione olio, perchè non l'avevo mai fatto... quindi se ci sono imprecisioni nel mio resoconto siate liberi di correggermi...

1) Pompare ripetutamente, tappo aperto.
    2) Il tappo lo puoi anche lasciare aperto, basta che continui a rabboccare l'olio prima che svuoti la vaschetta.
    3) Noi abbiamo fatto cosi sulla mia: vite sprugo aperta con tubo rilsan o tubo benz nello sfiato, una bottiglietta per raccolgiere l'olio in eccesso e via di pompate. Continuare a pompare finchè nel tubo dopo lo sfiato non si vedono più le bolle d'aria. Poi leva freno tirata e chiudere tappo spurgo. Lasciare la leva e fare livello olio nella vaschetta al manubrio. Chiudere tappo vaschetta.

Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Confermo! sviti l'attacco del tubo alla pinza, lasci uscire l'olio, sviti la vite posteriore del parafango che ha una gaffetta che blocca il tubo... ed il gioco è fatto... .
    Ciao. Clafo.

domani il primo passo è quello, togliere diciamo l'impianto frenante, la forcella, e quindi il parafango che è l'obbiettivo principale, poi il resto viene da se per il rimontaggio futuro.....
    mentre ci sono smonto il bauletto che che è da riverniciare, e il copri-manubrio...per il manubrio sono indeciso, li il problema è la lega con cui è composto che fa schifo non so se vale la pena smontarlo tutto, guaine fili e cazzi vari, per ottenere cmq un lavoro mediocre, domani obbiettivo forcella che mentre ci sono vernice che è grigio opaco, tipo fondo, e parafango.
    ahhhh come vespooooooo

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    ... domani obbiettivo forcella ...
    Vai Vai Vai Vai

Io ci darei il tocco da campione... la forcella dello stesso colore della vespa... è un po' che ho in mente questo pallino... ho visto alcune vespe fatte cosi e ci sta moltoo bene...
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •