bene! se al sig. bosatta arrivano 1/4 dei colpi che gli ho mandato..... non avrà lunga vita
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
grazie clafo te ne sarei grato e se non ti crea problemi!
ahhhh come vespooooooo
CONSIDERAZIONE NOTTURA:
1)trovo la foto del contakm stupenda!
2) oltre a rimntare la forcella ho fatto qualche altro lavoretto.....dopo aver finito i santi e essere passato a san piaggio, ho dedotto una cosa.....la mia vespa fa veramente schifo.....
Leggendo il post, e non solo questo,abbiamo dedotto che di vernice, l'annata 99 o giu di li ha le sue pecche....la venice, e perchè i componenti? le rifiniture? sbavature di saldature (sulla forcella) che con la quantità di ferro lasciata ci puoi fare una seconda vespa....minuteria? orrenda...ok non fare trattamenti alla lamiera, ma le viti? i bulloni??? è possibile che per aprire il serbatoio dell'olio del freno anteriore ho dovuto sminkiare cacciaviti, viti, coperchietto???
sono un po deluso, perchè l'ho desiderata tanto, e vorrei fare le cose bene...ma con questo punto di partenza, le cose non sono facilmente gestibili se non un radicale trattamento totale della vespa, bestemmia per una vespa del 99!
Sono sicuro che a lavoro finito mi ricrederò, però volevo dire la mia!
ahhhh come vespooooooo
paki è la stessa identica sensazione che avevo io sistemando il mio BIS (la vespa di qualche foto più su) viti di qualità infima, ho spezzato nell'ordine distanziale ammortizzatore posteriore, viti vaschetta olio(quelle si erano spanate) vite che tiene la pinza del freno con conseguente sostituzione della pinza.
senza contare che mi si è aperta la frizione e che l'anello elastico si è incastrato nel parastrappi costringedomi ad aprire il motore.
poi alla lunga ho vinto io e adesso è una vespa che mi dà molte soddisfazioni, anche se non l'ho riverniciata.
una controllata alla campana della frizion la darei....(8 molle della serie "difettata" tende ad aprirsi a petalo e l'anello elastico esce io non mi sono accorto subito del difetto alla campana e ho rimontato la sua dopo aver richiuso il motore, dopo 50 km si è riaperto di nuovo ma alla fine sono riuscito a tirare fuori i pezzi dell'anello che si erano incastrati nel parastrappi senza dover aprire nuovamente il motore).
è una vespa, e come tale la qualità di alcuni componenti non ne pregiudica assolutamente l'essenza. cambia quello che c'è da cambiare e via veloce come il lampo.
a dirla tutta il mio 150 è del 2000 mentre il mio 200 del 99 ha percorso 90.000km col motore originale che quando ho revisionato andava ancora
e non ha nemmeno problemi di ruggine sulla pedana