..e ancora..
Che ve ne pare?
Mi sembra che il vecchino sappia il fatto suo con quella fiammella in mano...
..e ancora..
Che ve ne pare?
Mi sembra che il vecchino sappia il fatto suo con quella fiammella in mano...
Visto che è del 1970, i buchi della targa erano originali, andavano lasciati![]()
Dovrò poi rifarli per la targa nuova..
Ma negli anni '70 i cinquantini avevano la targa?
Ho appreso anche che non ci va' il bordo scudo da un altro post.. Vuol dire che se lo metto non posso iscriverla al registro storico..
cioa mi servirebbe una cortesia , sto per acquistare anchio una vespa 50 r del ma mi assale un dubbio la sigla del motore è v5a2m non dovrebbe essere v5a1m ? mi sai dare una risposta quardando la sigla del tuo motore ? grazie in anticipo della risposta
Domy
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Grazie mille!
Ora aspetto delucidazioni sui buchi della targa..
La 50 R prima serie non montava il bordo scudo e aveva motore marchiato v5a1m, questo fino a circa il telaio 752*** poi ha montato il v5a2m.
Il bordo scudo e stato montato di serie a partire dalla seconda serie quindi intorno a fine 71 inizi 72 quando sono anche comparsi i cerchi autoventilanti aperti, sempre da 9".
P. S. nel 70 c'era anche un altro colore per la 50 R.... ma gli espertoni della piaggio dicono che non l'hanno mai fatta!!...
e una R del 77 che colori disponibili aveva?
http://img185.imageshack.us/img185/6775/img8680.jpg
questa è la mia..è azzurro chiaro di luna metallizzato cod 1.298.0108?
giusto?
e poi perchè non conviene farla asi?
quali sono i pro e i contro per un 50?
grazie
Azzurro non mi pare proprio..
Quello dovrebbe essere lo stesso colore che sto facendo io, il grigio chiaro di luna.
Dici che è un problema per l'iscrizione? Se mai li faccio rifare..
Sembra proprio un bel conservato, e sopratutto con tutti i paricolari a posto, leve, manopole ecc; il colore e chiaro di luna, e direi proprio che con una bella pulita e una passata di polish verebbe fuori un bell'oggettino. da riverniciare tamburi, cerchi e anche se non si vede credo anche la forcella una verniciata se la merita, anche per il fatto di armonizzare l'intervanto.
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eccoti le altre foto:
http://img339.imageshack.us/img339/7679/img8681.jpg
http://img403.imageshack.us/img403/7412/img8682l.jpg
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http://img515.imageshack.us/img515/7389/img8695h.jpg
Il quattro fori sono gli stessi del portatarga delle Primavera, ma sui 50 non servivano per la targa, quanto piuttosto per un accessorio portaruota che permetteva di alloggiare la ruota di scorta - esclusivamente se da 9" - sotto alla pancia sinistra.
Sulla R di quegli anni sono assolutamente originali.
Quanto al bordoscudo, quoto le ottime indicazioni di Vespa979: bordoscudo assente sulle prime R, quelle che mantenevano i cerchi pieni. Le prime R in definitiva, sono del tutto assimilabili alle N, se non fosse per la sella a gobbetto e pochi altri dettagli.
La seconda serie prevede il motore V5A2M, in precedenza montato dalla Special, il bordoscudo e la crestina sul parafango. Se ben ricordo, contestualmente il cavalletto passa da 16 a 20mm (sezione).
Aggiungo, se non erro, sella a gobbetto senza gancio portaborse, e il cavalletto da 16'' che mi ero scordato di mezionare lo hai ricordato tu.
Ma questo fantomatico portaruota di scorta... ne avevo già sentito parlare e forse ne ho visto una foto ma dal vivo mai...è rimasto allo stato di "prototipo" o è stato commercializzato?!?!?
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Sergio (MrOizo) diceva che è raro, ma è stato commercializzato. Anzi, forse ne ha anche visto qualcuno dal vivo.
io forse c'è l'ho sulla mia vespa![]()
sono poco più su
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"