credo propio di si, sono ricambi standard, tra l'altro le guaine dovrebbero venderla già comprensive dei capicorda, e quello che ci va sopra è un pezzettino come quello in foto.
(almeno, la mia ce l'ha e funziona alla grande)
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credo propio di si, sono ricambi standard, tra l'altro le guaine dovrebbero venderla già comprensive dei capicorda, e quello che ci va sopra è un pezzettino come quello in foto.
(almeno, la mia ce l'ha e funziona alla grande)
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Il capocorda, non è incluso nelle guaine, non essendo obligatorio usarlo, dipende dal tipo di guaina che si monta, io lo metto solo su accelleratore e comandi del cambio. Mai usati sulla frizione e freno ant., mai avuto problemi.
Molto probabile che tu abbia usato delle guaine di diametro inferiore.
sul comando del cambio e acceleratore anche la mia vespozza ha dei capocorda di plastica, ma su frizione e freno anteriore no, e le guaine dovrebbero essere giuste, facevano parte di un kit per il px...o almeno così c'era scritto....
posterò dello foto anche delle guaine.
grazie a tutti, disponibili come al solito![]()
ecco le foto della guaina rotta:
come potete vedere la guaina è da 6 mm, è giusta???
Spiegeto tutto, quel tipo di guaine le puoi usare sui motozappa per via della flessibilità molto ma molto limitata.
Devi prendere quelle con anima fatta a molla, non quelle in piattina. Si evince come il capoguaina non ha tenuto la forza del tiro. Se usassi un capoguaina come quelli raffigurati allora potrebbe andare bene. Ma sono fedele al vecchio tipo di guaina tradizionale.
una domanda, ma le leve della frizione e cambio sono uguali?
comunque ho montato il cavo della frizione con le guaine contenute nel kit (quelle con l'anima fatta tipo piattina) e devo dire che funziona piuttosto bene, quindi mi chiedevo se non avessi sbagliato a montare le leve, anche perchè ho provato ad utilizzare la guaina con l'anima fatta a molla per il freno anteriore ma si è rotta anche quella...
grazie e ciao a tutti