Qui da noi la vb1 è una vespa rara e ricercatissima...vi sembrerà strano ma... ci sono molte più GS che vb1... in provincia di Trapani credo di essere l'unico a possedere una vb1 invece ci sono GS vs1, vs2, vs3 ecc... rally a mai finire, 90ss, due 50ss... e tante altre vespe ancora, tanto che più volte mi hanno proposto di venderla....
il nome "GS dei poveri" penso sia dovuto alla somiglianza con la GS ma veniva chiamata anche "vespa Gassman"(per la pubblicità che allora fece l'attore su detto modello)quindi perchè dire che la vb1 è una """vespa ormai dimenticata"""??? penso che (nonostante l'elevato prezzo dell'inserzione su "bacheca annunci") da parte vostra, a mio modesto parere, è sbagliatissimo classificare le vespe senza una motivazione valida....sulla base di cosa voi valutate una vespa??!! Non penso che la valutazione possa basarsi soltanto sul numero di esemplari prodotti, in quanto io so che molte vespe (anche se prodotte in grande numero) sono andate perdute o rottamate e soprattutto quelle degli anni 50...