Originariamente Scritto da
ignazio.pumi
A questo punto sono curioso di sapere quanto secondo te possa valere una vb1 ed una vnb5....comunque vorrei raccontarvi un piccolo aneddoto che risale a 4 anni fà: un amico mio (completamente scompetente di vespe ma appassionato dilettante di moto d'epoca) andando a trovare, per una "MVagusta", una povera vedova bisognosa di denaro dopo la morte del marito e possedente delle moto dimenticate in un magazzino di Pantelleria...si mette d'accordo con la signora per il prezzo della MV ma la signora fa una controproposta dicendo che per 500 euro in più gli avrebbe dato altri due (per lei) ""rottami"" così avrebbe liberato il magazzino!!! Il mio amico pensò beh.., perchè no..., infondo le due vespe posso sempre venderle!!! così acquistò tutti i pezzi non conoscendo nulla riguardo il tipo di vespe appena acquistate.....Giunto a Marsala la prima cosa che fece fu quella di mettere all'asta le due vespe con un prezzo di partenza di 1000 euro (perchè sommariamente in discrete condizioni)...ma.....ma.....improvvisamente il prezzo di una delle due come d'incanto incomincia a salire fino a 5890 euro....cosi al mio amico inizia a sorgere qualche dubbio sul perchè il prezzo fosse salito così repentinamente....quindi va da un intenditore che giunto dalla vespa in questione rimane ""come un allocco"" davanti a quella che...........beh...ragazzi era una """""""vespa U""""""!!!! con targa e radiata.
Morale della favola: l'inserzione è stata cancellata ed il mio amico ha ancora la vespa in casa non ancora restaurata!!!