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Discussione: coperchio DRT con passaggio maggiorato

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: coperchio DRT con passaggio maggiorato

    Ciao Andrea,
    ti racconto la mia esperienza: un paio di mesi fà ho montato sulla mia vespa con GT Pinasco 215 il coperchio carburatore con passaggi maggiorati della Pinasco.
    Anche io ho avuto la immediata sensazione che il motore fosse diventato più pronto e sprintoso, ma fortunatamente non ho avuto "effetti collaterali" e non ho dovuto rivedere la carburazione che avevo in precedenza.
    Monto quindi tutti i getti originali del PX200, tranne il getto del massimo 128.
    Probabilmente però la mia esperienza non fà testo perchè il coperchio Pinasco è forse realizzato in modo diverso rispetto a quello DRT.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  2. #2
    mauro10
    Guest

    Riferimento: coperchio DRT con passaggio maggiorato

    ciao io ho montato um coperchio dtr tipo5 sul mio px polini 177 albero motore ant.carburatore da 24 24.ò ho fatto perche a velocita costante diciamo 90 100 mi smagriva troppo la carburazione perche svuotava ka vaschetta devo dire che per un certo periodo e andato bene poi ultimamente ha iniziato ad ingolfarsi al minimo e in accensione dovevo pedalare come un matto.. alloraieri gli ho chiuso un po la vite dell aria dietro dovreiessere piu o meno a due giri sembra che vada molto meglioil getto e quello originale del 200 che dovrebbe essere 116 pero voglio provare ad aumentare un po ho da provare un 118 e un 120 poi ti diro come va

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Riferimento: coperchio DRT con passaggio maggiorato

    Grazie mauro
    fammi sapere come va
    ieri e oggi non sono potuto uscire per maltempo e non sono riuscito a rimettere mano al px.

    Ciao e grazie

    Andrea
    PX125E dell'82 +++

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: coperchio DRT con passaggio maggiorato

    Andre, che fosse lo spillo che non fa tenuta ?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Riferimento: coperchio DRT con passaggio maggiorato

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Andre, che fosse lo spillo che non fa tenuta ?
    Ciao Antonio
    in effetti potrebbe anche essere è un'eventualità a cui non avevo affatto pensato. E se fosse però dovrei avere la benza che esce da qualche parte giusto? In special modo dato che io non chiudo mai il rubinetto del serbatoio.

    Cmq sono andato a rivedere il documento che accompagnava il coperchio. Non lo avevo letto perche pensavo ci fosse solo scritto il contenuto del pacchetto di spedizione. Invece trovo delle informazioni tecniche e il buon DRT scrive che l'uso di tale dispositivo dato lo spillo ammortizzato (non rigido) modifica la carburazione pertanto questa derve essere rivista.
    Ora tempo permettendo cercherò di perfezionare la carburaizone sopratrtutto al regime minimo dove ho notato un ingrassamento marcato. Mentre alle medie aperture ora la situazione è migliorata in modo sensibile.
    Alla fine della fiera credo che l'uso di tale dispositivo, per il fatto di ingrassare le piccole e medie aperture, non sia per niente male dato che normalemente su motori elaborati questi regimi sono critici e quasi sempre si hanno smagrimenti.
    In effetti Antonio, dopo la mia esperienza più che per lo svuotamento della vaschetta (evento più unico che raro come da te confermato) io lo consiglierei proprio per la capacità di cui sopra. Ovviamente attenzione perchè bisogna rimettere mano alla carburaiozione.
    Nel frattempo mi sto facendo una cultura sugli emulsionatori. Come ho detto in precedenza sto testando un BE5 modificato spero possa andare bene. Di certo ora alle medie apertrure il motore risulta molto più corposo mentre prima avevo uno smagrimento e un difetto nell'erogazione.
    Vi aggiornerò appena trovo la configuraizone ottimale. Per ora px in garage data la pioggia

    Ciao Andrea
    PX125E dell'82 +++

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: coperchio DRT con passaggio maggiorato

    Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    E se fosse però dovrei avere la benza che esce da qualche parte giusto?
    No, se ne va direttamente giù nella valvola, ed al primo tentativo di messa in moto ti annaffia la candela, ingolfando. In fatti se così fosse, ti accenna a partire e poi non ne vuole più sapere. Giusto ? Quando è lo spillo generalmente fa così.
    Hai rettificato la sede sulla quale lo spillo fa tenuta ?

  7. #7
    mauro10
    Guest

    Riferimento: coperchio DRT con passaggio maggiorato

    ciao devo dire che anche io non ho piu avuto tempo di utilizzare la vespa comunque sabato ho agito un po sulla vite post e questa mattina ho provato a rimetterla in moto r drvo dire che non e partita al primo colpo masubito dopo e non era ingolfata come sempree anche vero che avevo lasciato la benz chiusa .... questa mattina l ho lasciata aperta e domani provo l accensione. quello che mi lascia piu stupito e che questo problema non me lo ha fatto subito ma dopo alcubi giorni che l avevo montato diciam,o che per una settimana non ha avuto problemi e poi plufff... e uscito.e sopratutto non posso nemmeno inputare il pronlema al carburo ti spillo galleggiante o altro perche il mio carburo e nuovo di pacca montato 15 giorni fa.be domani provo e poi ti dico.ciao mauro

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Riferimento: coperchio DRT con passaggio maggiorato

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    No, se ne va direttamente giù nella valvola, ed al primo tentativo di messa in moto ti annaffia la candela, ingolfando. In fatti se così fosse, ti accenna a partire e poi non ne vuole più sapere. Giusto ? Quando è lo spillo generalmente fa così.
    Hai rettificato la sede sulla quale lo spillo fa tenuta ?
    Ciao Anto
    Ieri ho rimesso in moto il px ed è partito normalmente quindi presumo che lo spillo tenga.
    ho fatto un giretto (un freddo bestia) e devo dire che avendo chiuso ulteriormente di 1/2 giro ora sono pressochè soddisfatto. colere della candela marrone scuro (vista senza aver fatto tirate).
    Chiedo lumi sulla rettifica della sede dello spillo. Penso che una passatina non faccia male. Come si fa tale operazione?
    Provo ad ipotizzare: usando uno spillo e un pò di pasta diamantata fine intingere la punta dello spillo e posizionatlo sulla sede nel coperchio e farlo ruotare più volte facendo una leggera pressione. Giusto?
    Cmq aspetto tue indicazioni.

    Ciao Andrea
    PX125E dell'82 +++

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