Vorrei installare un sistema antintrusione attivo nella mia nuova casa.
Mi interessa soprattutto una protezione mentre sono in casa, vorrei evitare che dei malintenzionati potessero cogliermi di sorpresa mentre dormo, aggredendomi o narcotizzandomi.
Un normale sistema antifurto da 2500 euro, attivando solo il perimetrale, avrebbe la stessa efficacia di una sirena magnetica da un euro e mezzo su ebay su ogni finestra, con in più il problema dei falsi allarmi.
Una sirena a magnete mi avvertirebbe in caso di violazione del perimetro interno, svegliandomi e dandomi qualche secondo per reagire. Questo sarebbe già una buona cosa.
Ma vorrei qualcosa di più.
Casa mia ha infissi a persiana e 2 terrazzini in muratura al primo piano. Comodissimi per un ladro, visto che potrebbe lavorare agli infissi senza essere notato dalla strada.
Vorrei trovare un sistema che sia un buon compromesso tra economicità ed affidabilità, possibilmente senza effettuare importanti lavori di muratura e cablaggio (autoalimentato) e soprattutto facile da attivare e disattivare. Qualcosa che si allarmasse in caso qualcuno salisse su uno dei due terrazzini (5 metri per 3 circa).
Siccome il vespista è un mago nell'arte di arrangiarsi e qui ci sono geni che hanno trovato soluzioni incredibilmente efficaci ed economiche, provo a chiedere il vostro aiuto.
Avete suggerimenti da darmi?
Grazie assai