Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Sistema antintrusione per casa

  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26

    Sistema antintrusione per casa

    Vorrei installare un sistema antintrusione attivo nella mia nuova casa.
    Mi interessa soprattutto una protezione mentre sono in casa, vorrei evitare che dei malintenzionati potessero cogliermi di sorpresa mentre dormo, aggredendomi o narcotizzandomi.
    Un normale sistema antifurto da 2500 euro, attivando solo il perimetrale, avrebbe la stessa efficacia di una sirena magnetica da un euro e mezzo su ebay su ogni finestra, con in più il problema dei falsi allarmi.
    Una sirena a magnete mi avvertirebbe in caso di violazione del perimetro interno, svegliandomi e dandomi qualche secondo per reagire. Questo sarebbe già una buona cosa.
    Ma vorrei qualcosa di più.
    Casa mia ha infissi a persiana e 2 terrazzini in muratura al primo piano. Comodissimi per un ladro, visto che potrebbe lavorare agli infissi senza essere notato dalla strada.
    Vorrei trovare un sistema che sia un buon compromesso tra economicità ed affidabilità, possibilmente senza effettuare importanti lavori di muratura e cablaggio (autoalimentato) e soprattutto facile da attivare e disattivare. Qualcosa che si allarmasse in caso qualcuno salisse su uno dei due terrazzini (5 metri per 3 circa).
    Siccome il vespista è un mago nell'arte di arrangiarsi e qui ci sono geni che hanno trovato soluzioni incredibilmente efficaci ed economiche, provo a chiedere il vostro aiuto.

    Avete suggerimenti da darmi?

    Grazie assai

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    53
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Sistema antintrusione per casa

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    ........
    ............. Qualcosa che si allarmasse in caso qualcuno salisse su uno dei due terrazzini (5 metri per 3 circa).
    tanto per iniziare..

    un sensore di rilevamento abbinato ad un allarme .. solo per i terrazzini??
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Sistema antintrusione per casa

    Citazione Originariamente Scritto da areoib
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    ........
    ............. Qualcosa che si allarmasse in caso qualcuno salisse su uno dei due terrazzini (5 metri per 3 circa).
    tanto per iniziare..

    un sensore di rilevamento abbinato ad un allarme .. solo per i terrazzini??
    ok, ma cosa?

    sensore PIR, barriera IR, sensore di calpestamento...
    Vorrei qualcosa di economico, non voglio chiamare un installatore, nè tantomeno spendere centinaia di euro se possibile e nel contempo vorrei pochi falsi allarmi.
    SU Ebay vendono dei sensori PIR a batterie con sirena incorporata e telecomando che costano poco, ma non vorrei che continuassero a scattare.
    E' anche vero che costano così poco che uno potrebbe prenderne uno per prova comunque...

  4. #4
    Un piccolo cane, in casa naturalmente, a noi servono anche quando suonano il
    campanello, se abbaiano andiamo ad aprire la porta!!!

    Ciao Luigi

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    18
    Ciao Gustav..............Mi presento , io ho risolto il problema antiintrusione con 650 euro.
    L'arnese si kiama Beretta PX4 Storm calibro 9X21.
    Da tenere soprattutto in periodo estivo nel cassettino del comodino a fianko al letto,
    Se senti rumore dentro kasa puoi anke far finta di dormire acendo far loro ciò ke vogliono nella notte,ma se tokkano un capello ai tuoi familiari, apri i fuoki d'artificio.
    basta un nulla osta per la detenzione in kasa, se poi vuoi usarla fai un porto d'rmi per uso sportivo, cai al tiro a segno e impara a colpire............Misure drastike ma effikaci.
    CIAO

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    65
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Nandone
    Ciao Gustav..............Mi presento , io ho risolto il problema antiintrusione con 650 euro.
    L'arnese si kiama Beretta PX4 Storm calibro 9X21.
    E' terribile leggere queste cose...
    E poi spero che tu sappia usare l'arma meglio della tastiera.
    Comunque sei decisamente OT.
    Piazzetta, non piazza d'armi.
    Rudy - West

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    18
    Caro west si vive in un mondo infame, ti entrano in casa , ti prendono i figli (vedi Tommaso Onofri)ti violentano la moglie, il tutto per poki oggetti di valore e qualke migliaio di euro, e noi kosa bisogna fare????????
    Prego abusate pure purkè non ci ammazziate??????
    Caro west sarò pure OT come dici tu (anke se non so ke signifika) ma fin quando sei solo non ti viene in mente di akkuistare kose del genere, ma per il paese in kui si vive e per l'amore ke hai verso gli affetti familiari questo coraggio a me è venuto.............ciao pacifiko!!!!!!!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    Nandone, a parte il fatto che nell'alfabeto italiano esistono anche la "C" e la "Q" e non solo la "K"......Volevo semplicemente dirti che con queste affermazioni ti metti sullo stesso piano delle persone che rendono questo mondo poco vivibile.

    L'amore per i propri cari non si difende con la violenza, ma con l'amore stesso. Andiamo a finire in un discorso troppo complesso, in cui si incontrano etica, filosofia, religione e soprattutto buon senso. E non penso sia il caso ed il luogo adatto per discutere.
    Spero con tutto il cuore che quella pistola che hai comprato rimanga inutilizzata, e spero che alla tua famiglia, te compreso, non accada mai nulla di quello che ultimamente la cronaca ci ha reso partecipi.

    Gaetano

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    Bravo nipote

  10. #10
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    18
    Lo spero anke a voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. #11
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    18
    Ovvero mi correggo : Lo spero anche per voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E' poi state tranquilli, cari kalabrone e Gaetano, il fatto di averla acquistata non vuol dire utilizzarla a tutti costi.
    Ma a me la famiglia non la devono tokkare "ops" pardon, toccare........
    un saluto.

  12. #12
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26
    Se ci pensi tenere un'arma da fuoco è comunque molto pericoloso, sia per i tuoi familiari, sia per chi si introduce in casa tua e potrebbe potenzialmente accedervi prima di te. Oppure ancora in una colluttazione potresti essere disarmato ed il delinquente, messo alle strette, farebbe di tutto.
    Qualche mese fa andai al poligono con un amico appassionato di armi e mi informai per la licenza di tiro sportivo (con conseguente licenza di detenzione), che si può ottenere molto facilmente. Poi ho deciso di non continuare proprio per il potenziale pericolo di tenere un'arma in casa e soprattutto perchè mia moglie non è d'accordo.
    Dormo con un manico di scure accanto al letto che in mano ad uno dalla mia corporatura dovrebbe essere più che sufficiente per una difesa misurata. Chiaramente per difendermi dai delinquentelli che potrebbero entrare a casa mia. Le bande di slavi armati che violentano le donne si dedicano alle rapine in villa, che dove abito io (Brianza) sono più dei condomini.

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    Caro Nandone,ti parlo perche' ho anche il porto d'armi ,ma la pistola no
    perche io personalmente la ritengo un arma subdola e vigliacca che senza
    che te ne renda conto ti farebbe trovare in situazioni di cui ti pentiresti
    stammi a sentire anzi usa quel manico di Davide.
    Spassionatamente,ma in pensiero Calabrone

  14. #14
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    Caro Nandone,ti parlo perche' ho anche il porto d'armi ,ma la pistola no
    perche io personalmente la ritengo un arma subdola e vigliacca che senza
    che te ne renda conto ti farebbe trovare in situazioni di cui ti pentiresti
    Questo è vero: se avessi la pistola la userei sicuramente. Che il proiettile finisca nel tuo addome o in quello del ladro poco cambia: in ogni caso la tua vita è rovinata.

  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Il mio deterrente è una mazza da baseball a portata di mano e robuste inferriate alle finestre.

    Se avessi un'arma carica mi sentirei più nervoso.

    Ciao, Gino

  16. #16
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    18
    Mi trovate d'accordo anke per il maniko di scure, ci può anke stare. Ok!!!!!!!!!!!
    Ma al delinguentello ke si trova kon una pistola in mano ke ci si puo fare kon una scure o macete??????????Poi la mia detenzione è dovuta al fatto ke sono appassionato (e di conseguenza frequento) di tiro a segno.
    Mio figlio ha tre anni e mezzo è non sa minimamente l'esistenza di un arma in kasa, anke perkè quando la utilizzo per il trasporto al poligono , lo faccio di naskosto.
    Per quanto riguarda poi l'arma di per sè, quando non và al poligono rimane custodita gelosamente in armadietto blindato, dove le kiavi le detiene incessantemente il sottoscritto.
    E' pur vero ke la vita in kasi estremi cambia, ma è pur vero ke non vivi il resto della tua vita kon il rimorso ke ai tuoi kari è stato fatto del male davanti ai tuoi okki è tu impotente sei rimasto a guardare....
    E' una kosa ke mi distruggerebbe lentamente per tutto il resto della mia vita.
    Sono arrivato a trentaseianni senza mai toccare un arma , questa mia decisione è avvenuta dopo fatti di cronaca successi a Lamezia dove io vivo ed in tutto il resto italia.
    Non mi giudikate un kriminale, cerco di salvaguardare e difendere le kose più kare ke ho!!!!!!!!!!!!
    Moglie e figlio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

  17. #17
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Nessuna intenzione di criminalizzare chicchessia. Diciamo che il tuo è un ragionamento un po' estremo su un argomento delicato che è stato portato alla ribalta dalla recente legge sulla difesa personale.

    Pensa, però, che questo è un sito aperto a tutti (abbiamo qualche adolescente tra noi) e, su un argomento abbastanza OT (fuori tema) rispetto alla Vespa, sarebbe meglio essere più cauti.

    Anche il fatto di usare la "k" al posto della " c" o del "ch" ha una connottazione "dura" che, unita all'argomento, può irrigidire i più.

    Ciao, Gino

  18. #18
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    18
    OK per me argomento kiuso allora ,la k la metto perkè è semplicemente + komoda sulla tastiera, niente di più.....
    non sono un bravo dattilografo mi muovo meglio con il mouse ...................quando skariko :D
    Kiedo umilmente skusa a tutti!!!!!!!!!!!!!!
    ho soltanto risposto al sistema ntiintrusione.......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •