Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Alcune delle differenze sono legate al fatto che uno e' 20/17 e l'altro un 20/20. Tra l'altro il dellorto 20/17 dovrebbe avere il getto del minimo senza freno aria, in quanto il freno aria e nel corpo del carburatore, e' la boccolina di ottone nella foto 4, che invece nella foto 3 e' tappata.

La ghiglittina di Salvba, e come quella della GL, quindi ancora piu vecchia.

Ciao,

Vol.
Il tappo è stato introdotto negli anni '70; se non ricordo male c'è un manuale d'officina Piaggio che spiega come fare la modifica nei Rally 200 e tappare quel forellino.


Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
Ogni carburatore ha una ghigliottina diversa. Addirittura sul 20/20 che monta il px125 e quello che monta un px150 contemporaneo montano due ghigliottine diverse.
Quelle scanalature regolano la carburazione ai medi. Piú sono profonde piú lasciano passare aria smagrendo a mezzo gas.
Ciao Emilio; si, è vero, il P125X e il P150X (punte platinate) avevano ghigliottine diverse, cambiava l'altezza dello smusso in basso al centro, non ricordo come ma una era più magra e una più grassa al minimo e ai medi.