Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Alcune delle differenze sono legate al fatto che uno e' 20/17 e l'altro un 20/20. Tra l'altro il dellorto 20/17 dovrebbe avere il getto del minimo senza freno aria, in quanto il freno aria e nel corpo del carburatore, e' la boccolina di ottone nella foto 4, che invece nella foto 3 e' tappata.

La ghiglittina di Salvba, e come quella della GL, quindi ancora piu vecchia.

Ciao,

Vol.
no no, quello che vedi tappato non è il foro del getto del minimo. il foro del getto del minimo lo trovi accanto a quello del massimo e non è tappato. infatti il getto ha anche il freno aria.

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
Ogni carburatore ha una ghigliottina diversa. Addirittura sul 20/20 che monta il px125 e quello che monta un px150 contemporaneo montano due ghigliottine diverse.
Quelle scanalature regolano la carburazione ai medi. Piú sono profonde piú lasciano passare aria smagrendo a mezzo gas.
ecco perchè con i problemi che tu conosci alla mia carburazione ho trovato un sostanziale miglioramento (anche se soprattutto agli alti).
l'unica cosa negativa è che con la vite a 2 giri mezzo, il minimo un tantino alto e il getto massimo 100, avevo la candela molto bianca.
ora ho portato la vite a 3 giri, il getto 102 e devo verificare se la candela si è scurita anche se sono peggiorato ai bassi e di molto.