Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
La tabella che alleghi è dell'Arcobaleno; per le serie precedenti c'erano altre tarature, se non ricordo male.
Infatti, la tabella l'ho presa dal manuale d'officina dell'arcobaleno.

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio

Anni fa ne fece cenno Andrea Pinasco su Motociclismo, non ho ritrovato la consulenza tecnica, so che è in qualche numero della rivista da me conservato sin dagli anni '80.
Ricordo anch'io, nella rubrica "Andrea pinasco risponde".

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
Ovviamente uno "scavo" più ampio e più lungo allunga l'arco dei regimi motore smagriti, uno smusso più profondo aumenta la quantità d'aria a parità di regimi.
Qua', secondo me non si deve parlare di regime motore ma di apertura dell'acceleratore o corsa della valvola gas.
Cioe' uno scavo piu lungo smagrisce per un arco di apertura piu lungo.

Ciao,

Vol.